wonderland Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo sito! Io ed il mio ragazzo ci sposeremo l'anno prossimo ed avevamo pensato ad un viaggio negli USA, in alternativa ad un romantico tour della Gran Bretagna (Irlanda, Scozia ed Inghilterra del Nord). Visto che finora non abbiamo avuto occasione di viaggiare molto all'estero (e soprattutto extra-Europa) volevo chiedervi qualche idea adeguata al periodo (la data precisa la definiremo entro la fine dell'anno) per 15-20 giorni e un budget approssimativo, visto che dovremo cominciare a regolarci. Per due un pochino inesperti come noi si può rischiare di bypassare l'agenzia? Ce la siamo sempre cavata bene per le vacanze in Italia, ma non conosciamo molto bene l'inglese, quindi non so quanto si possa rischiare il "fai da te"... Attendo fiduciosa qualche idea!(e magari qualche dettaglio per ciò di cui dobbiamo premunirci e in che tempi...passaporto, ...) Grazie mille -- Cita
pandathegreat Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Ciao! vi andrebbe di presentarvi qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ??? Prima di tutto, dovreste decidere cosa vedere... con 15/20 giorni ci esce un giro strepitoso tra California e parchi... il budget dipende molto dai biglietti aerei... di solito i prezzi scendono dopo agosto, ma anche a luglio si trovano buoni prezzi e le giornate sono più lunghe... Normalmente calcolo una spesa fino a 100€ a persona al giorno (per tenermi molto largo) tutto compreso, ma spesso si trovano strutture molto più economiche. Per due un pochino inesperti come noi si può rischiare di bypassare l'agenzia? con l'aiuto del forum... si, assolutamente senza agenzia!!! Cita
acfraine Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 ciao and welcome! come dicono gli amici su buttati a copafitto nel forum e vedrai che organizzare un tour fai da te è un gioco da ragazzi, con il nostro aiuto poi diventa ancora piu semplice per una ventina di giorni mi butterei su un classico giro dei parchi dell'ovest con 3 città come Los Angeles, Las Vegas e San Francisco a fare da contorno per quanto riguarda le spese se vuoi farti un'idea particolareggiata leggi uno dei miei diari in firma, a fine giornata c'è sempre un resoconto delle spese giornaliere ad ogni modo per un tour di 3 settimane conta di stare sui 6000 euro a coppia tutto ma tutto compreso rientri nel tuo budget? Cita
supertoffo Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Ciao! innanzitutto congratulazioni! Saltare l'agenzia non può che farti bene Non è che poi in loco ti diano un supporto reale... 15/20 giorni a luglio (o fine giugno... forse per il matrimonio in se giugno, con meno caldo e sole è più indicato?) dovresti far stare tutto in un budget anche sui 3000 euro... biglietti aerei permettendo... fai 4000 per i 15 e 5000 per i 20 tenendomi largo visto che è un viaggio di nozze... poi se spendi 2000 euro negli outlets Il punto di partenza è decidere se preferite la natura o le città... da li l'organizzazione UOTR vi tira fuori un viaggio che le agenzie si sognano... Cita
pandathegreat Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 riporto per dovere l'intervento di stelle e strisce e la mia replica Allora senti, io e la mia ragazza partiremo il 3 aprile per il viaggio di nozze e staremo 21 giorni suddivisi in 5 a N.Y. 5 a Miami 2 a Las Vegas poi con una mitica Mustang faremo 7 giorni di tour con 2 pernottamenti nel Grand Canyon, 1 a Moab (Antelope Canyon), 2 nella Monument Valley, 1 ad Arches Canyon ed 1 nel Bryce Canyon per poi concludere il viaggio a Los Angeles (andandoci sempre con la macchina) per 4 giorni. Chi ti dice che 5 giorni a N.Y. sono sprecati dice delle assurdità, non basterebbero 5 mesi per conoscere bene Manatthan (soprattutto se come me ti vuoi vedere gli spettacoli di Brodway e almeno una partita di NBA) cmq se a te la costa est non interessa (noi abbiamo scelto aprile per il clima ottimo di Miami) con 20 giorni ti fai un super viaggio attraverso il mitico West. Noi per il viaggio che ti ho descritto spendiamo 5.500 euro ma considera che abbiamo anche i voli interni (N.Y. - Miami e Miami - Las Vegas) più 11 giorni di noleggio auto.... e non un auto proprio economica. Per gli extra devi vedertala te come sei messa a finanze. Chiudo dicendoti che anche se stimo moltissimo questo sito nonostante sia iscritto da poco ti sconsiglio di fare la tua prima esperienza in America con il fai da te, soprattutto se non siete padroni della lingua. Io ho sempre usato il metodo fai da te per tutti i viaggi che ho fatto ma per un viaggio così grande ed impegnativo ho scelto l'agenzia. Io mi sono trovato benissimo e sinceramente non credo di aver speso molto di più che se avessi fatto tutto da me. Vale la pena secondo te rischiare anche la minima cosa per risparmiare si e no 4/500 euro? Io così facendo sono tutelato x tutto il viaggio, mi sono messo per tempo su internet a cercare hotels, posti da visitare, itinerari ecc poi ho chiesto all'agenzia di prenotarmi il tutto compreso i voli. Quindi ti dimostro che alla fine ho fatto tutto come mi pareva però rimanendo sempre sotto la protezione di un'agenzia. Fidati di me, se non parli bene l'inglese e se è la prima volta sfrutta l'agenzia... per i viaggi futuri poi potrai anche fare da te. concludere il viaggio a Los Angeles (andandoci sempre con la macchina) per 4 giorni se il programma è quello che hai scritto, devi andare da Bryce la Los Angeles, che sono 850km, una giornata intera di viaggio, per stare 4 giorni in una città che non è tra le più belle degli USA ma per un viaggio così grande ed impegnativo ho scelto l'agenzia spero proprio che tu possa ancora modificare qualcosa, perchè se questo è il viaggio che ti hanno proposto, hai riposto la tua fiducia sull'agenzia sbagliata, almeno per la parte del west... su NY sono d'accordo con te, e i miei diari in firma lo possono testimoniare! Fidati di me, se non parli bene l'inglese e se è la prima volta sfrutta l'agenzia... per i viaggi futuri poi potrai anche fare da te. Ce la siamo sempre cavata bene per le vacanze in Italia, ma non conosciamo molto bene l'inglese, quindi non so quanto si possa rischiare il "fai da te"... wonderland, fidati di noi... ascolta i nostri consigli e vedrai che esce fuori un viaggio con i controfiocchi!!! Cita
linda80 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Qua parla la donna più negata con le lingue della galassia e mi sono fatta intendere in 4stati Pensa che ho chiesto alla gentile signorina dell'hotel di Las vegas "Can you stamp it for me?" invece di usare il verbo to print e lei con un enorme sorriso ha acceso la stampante e ha fatto il check in on line al posto nostro! Con un inglese molto scolastico basic si riesce a fare tutto e dopo un paio di giorni riesci a capire il fondamentale,negli hotel consegni la prenotazione stampata e loro ti danno la chiave come in tutto il resto del mondo. L'impiegato dell'agenzia viaggi mica viene in viaggio con voi e vi fa da interprete! Cita
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Salve a tutti, posso sapere perchè i miei messaggi sono stati cancellati? Cita
pandathegreat Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 i tuoi messaggi sono stati spostati qui viewtopic.php?f=10&t=3961 per evitare di sporcare un topic di richiesta di aiuto con una polemica. Il tuo messaggio verrà segnalato e editato in quanto lo ritengo offensivo Cita
daphne Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 ehm .. ma nn c'è un topic con i tuoi interventi.. o almeno, qll in risposta a wonderland ???? Cita
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 edit by panda: il post contiene informazioni fuorvianti e non corrette. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.