Vai al contenuto

new brunswick / new york

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ad aprile andró a new brunswick. Data la vicinanza non si puó non andare a new york(non ci sono mai stato). Non staró molto tempo per motivi economici(ho appena fatto California e Hawaii)e per evitare di finire i giorni di ferie già ad aprile. Diciamo 7/8 giorni in tutto.

È ancora tutto da decidere e da organizzare.

Per avere un punto di partenza sul quale sviluppare l'itinerario inizierei col chiedervi se in zona c'è qualcosa da vedere e se ne ho il tempo.

Cioè, vado diretto a new brunswick per impegni ma penso toccata e fuga. Tipo da arrivare la sera prima e stare poi un giorno. Dal secondo giorno vacanza. Che faccio? Prendo un mezzo vado a new york e fine della storia oppure vale la pena fare tipo un giorno di macchina per girare i dintorni e poi andare a new york e fermarmi 5-6 giorni.

Capire questa cosa mi darebbe delle buone basi di partenza.

Ospite nolamers
Inviato

sicuramente se nn sei stato a Ny fai toccata e fuga da new brunswick e goditi NY!!!!!!

Ospite nolamers
Inviato
Allora all'unanimità direi vacanza solo new york. Grazie della dritta. Da domani mi metto al lavoro sulla pianificazione.

bravo!!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per non aprire un nuovo topic riprendo in mano questo.

E' ormai ufficiale che sarò a new york ad inizio aprile.

Il programma base non sarà più 1 notte a new brunswick e poi trasferimento a new york perchè purtroppo fino a febbraio probabilmente non saprò il giorno esatto in cui dovrò andare a new bruswick e quindi capite che volendo prenotare in anticipo(cioè in questi giorni) è impossibile.

Andrò dritto a new york a cavallo ovviamente dei giorni papabili per new brunswick e mi trasferirò (non so ancora come) solo per quella mezza giornata in quest'ultima per poi affrettarmi a tornare e continuare la visita della grande mela.

Pensavo a 6 notti per un discorso prettamente economico; "purtroppo" la signora e in effetti un pò anche io siamo un pò esigenti e schizzinosi; dovendo andare in un hotel abbastanza bello l'unica è limitare i giorni...(si fa sempre tempo a tornare tra qualche anno data la distanza non proibitiva, magari per vederla in versione natalizia)

Pensando di pernottare in zona times square o giù di li come potrei organizzare la visita?(Mi sono già letto parecchi topic e mi sono fatto un'idea delle attrazioni principali) volevo capire però quanto tempo portano via per pianificare grossomodo le giornate.

poi ci sono sicuramente un sacco di dettagli e malizie di cui non sono a conoscenza che possono migliorare la visita tipo abbonamento metro o cose da prenotare in anticipo...

Come linea guida vi posso dire che non siamo amanti di arte e cultura(non vorrei "sprecare" una giornata a guardare dei quadri di cui non capisco nulla) anche se probabilmente almeno un museo di new york vale la pena farlo.

Inviato

per darti un idea di cosa vedere, leggi i diari, i miei li trovi in firma, ti consiglio anche quello di Route66: viewtopic.php?f=81&t=3042

per gli alberghi... forse a aprile non sei ancora in alta stagione e trovi prezzi discreti anche per buoni hotel... comincia a monitorare i prezzi da subito e appena capita l'offerta prendila al volo.

Per le classifiche di gradimento degli hotel, guarda l'Uotr Advisor.

Per i musei... magari non sono la vostra passione, ma a me è piaciuto moltissimo il Metropolitan... se doveste trovare una giornata di pioggia sarebbe un'ottima scelta.

Potresti pure provare a vedere un musical... sono molto belli davvero.

Per le altre info, ti rimando ai diari, prova a elencare cosa ti piace e magari ti aiutiamo a fare un giro ordinato.

Inviato

Per gli hotel so già che sarà dura scegliere anche se sono molto attratto dal novotel recensito su uotr advisor anche se è abbastanza caro :7 notti - circa 1600€.(le notti sono diventate in via sperimentale 7 perchè risparmio 100€ a testa di aereo e volevo vedere se il gioco vale la candela: con quei 200€ mi ci pago una notte per intenderci)

Domanda da un milione di dollari: quanto spendo live 7 giorni a NY? (mangiare,visite,divertimenti...); una cosa normale senza eccessi. Io sono stato recentemente a SF e LA ma ho l'impressione che a NY si spenda mlto di più per "vivere". mi sbaglio?

Per capirci se spendo 800€ di hotel e 400/500€ di volo(prezzi intesi a persona) sto dentro a un ipotetica cifra di 2000€(già abbastanza forzata) per la vacanza? in pratica avremmo 700€ a testa per vivere NY una settimana?

Leggere i diari di Panda ha solo aumentato la voglia di esser già la e vedere più o meno quello che c'è nelle foto.

Non saprei dire in particolare cosa mi piace. Sicuramente tutto ciò che è moderno e tecnologico e mondano, mi piacciono natura e animali ( mi è piaciuta tantissimo l'Academy of Science di SF per intederci)

Mi piacerebbe fare degli esempi ma non me ne vengono in mente. Non sono molto attirato da musical o cose teatrali. Piuttosto mi piacerebbe il Late Show per intenderci ma ho letto che è problematico entrare e soprattutto non so fino a che punto lo apprezzerei live:l'inglese lo mastico ma l'americano ragazzi è un incubo(senza sottotitoli dovrei farmi fare una traduzione simultanea dalla mia compagna di tutto ciò che dice). se no sono appassionato di cinema, sport, motori(sono un italiano medio).

Inviato

Io non spenderei più di 100-120 euro a camera al giorno...

: Eeek :

L'unico hotel che si "avvicina" (160/170€) a queste cifre è il distrikt hotel. E' carino e ben recensito anche se non mi convince del tutto. Il sito non da molte informazioni.

consigliami tu ma tieni in considerazione l'esigenza di un hotel più che buono.

Inviato

@Marcello: in effetti cercavo qualcosa di un pò più lussuoso che mi faccia sentire a new york. spulciando un pò magari si trovano delle vie di mezzo.

Come faccio a trovare l'offertona?

tra i due preferisco lo stile del novotel che al momento costa anche molto meno. L'algonquin siamo sui 2100/2200€ per una settimana. Certo la qualità la si vede da subito (durante la prenotazione puoi scegliere già la posizione preferenziale della stanza, tipologia di cuscini ecc.).

a che piano eri al novotel? avevi la vista su times square?

i prezzi variano abbastanza in base alla vista.

si parla di

vista fantastica sulla città a 1480€

vista grattacieli 1542€

vista times square 1665€

non trovo il prezzo del wifi che però in un hotel simile dovrebbe essere assolutamente gratuito

Inviato
a che piano eri al novotel? avevi la vista su times square?

leggi il diario del 2008... :grin: lo trovi nella firma.

al novotel il wi-fi costava intorno ai 10$ per 24 ore...

Come faccio a trovare l'offertona?

bisogna provare provare provare provare provare... e una botta di lato B può sempre capitare...

io iniziai a cercare l'hotel a marzo e lo fermai a maggio quando trovai l'offerta su edreams a 100€ a notte...

aprivo la ricerca su tutti i siti che conoscevo (edreams, expedia, venere, hotels), sia in versione .it che in versione .com (può sembrarti strano ma a volte si trovano prezzi diversi), sui metamotori come volagratis, orbitz, sidestep e tenevo sempre aperta la pagina di Tripadvisor (ancora non conoscevo il forum...) e ripetevo il giochetto più volte al giorno, pronto a cogliere l'occasione!

Per l'algonquin, stessa cosa, ma la ricerca è durata solo 2 giorni... 160€ a notte

Inviato

I due alberghi che ho addocchiato in questi giorni (Fashion 26 e The Muse) in realtà vengono già segnalati in offerta(200/300€ sul prezzo totale di 1 settimana). Secondo voi è possibile che ci sia un offerta ulteriore oppure meno di così non scendono?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...