Vai al contenuto

winter in the south west


carmen71

Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

8° giorno - holbrook-route 66- winslow - meteor crater- sunset crater -flagstaff -sedona

in base a quanto saremo riusciti a vedere il giorno precedente alla pretrified forest vedremo se dedicare qualche ora della prima mattina o se avviarci già verso winslow e il meteor crater.

non ho idea di quanto possa impegnare questa visita, come pure quella del sunset crater, che pare sia davvero suggestivo.

mi piacerebbe andare a vedere i san francisco peak, le vette più alte dell'arizona, poco distanti da Flagstaff, ma sarà da vedere la situazione neve e ghiaccio visto che Flagstaff è a 2000 mt e oggi c'erano -15°c!!!

questa giornata sarà un po' da valutare in base al meteo, siamo in altura e non vogliamo rischiare di trovarci in mezzo alla neve.

nel caso ci dedicheremo alla zona di Sedona che è davvero spettacolare.

9° giorno - sedona - oak creek canyon - red rock state park -montezuma castle e lungo spostamento verso twentynine palms al joshua tree passando per Prescott. sempre in base al meteo vedremo di fare un trail al red rock e oak creek canyon, tutto compatibile con i tempi

mi sarebbe piaciuto molto fare la route 66 e passare per seligman, oatman..ma la tappa sedona -twentynine palms è davvero lunga e anche se facciamo conto di arrivare in motel dopo cena, non è davvero possibile farla.

giorno 10 - twentynine palms -joshua tree- L.A. VOLO ORE 21.30 per Parigi e poi casa :cry:

visita del parco, indian cove e fortynine palms oasid, tappa al cholla garden,jumbo rock, keys view, ...ma vado comunque sicura ho le guide di Ted e di Oliver che mi accompagneranno in questa giornata!!!!

sarebbero serviti 2-3 gg in più per spezzare qualche tappa, l'arizona è davvero bellissima e varia, ma è già un super regalo e una super fortuna poter fare questa esperienza invernale.

personalmente non avrei fatto San Diego per dedicarmi interamente alla natura, ma il mio Luigi è da tanto che ci vuole andare e visto che i viaggi si fanno insieme è giusto dare ad entrambi il piacere del viaggio ed esaudire i desideri di ognuno.

grazie per i consigli e il supporto.

grazie di cuore a TED che mi ha portato le guide e indicato i trail.

a Derio per il diario e Chica per il supporto e i consigli a Oliver per il regalo della guida del joshua

grazie Everett sempre presente con i consigli e le "chicche"

e un grazie infinito a Elleci, mio sostegno morale, fisico, spirituale, tecnico (per le sue recensioni e l'esperienza di viaggio) e per l'affetto con cui condivide questo nostro viaggio

a grazie a tutti voi che mi avete letto e avete condiviso con me questi preparativi.

mancano 3 gg oramai....l'adrenalina sale e anche quel tremolio dello stomaco al solo pensiero di partire.

domani preparativi tecnici, valigia super contenuta..solo bagaglio a mano!!! sperem ben!!!!

e giovedì mattina ore 7.10 si vola verso parigi e poi L.A.....sarà un po' come tornare a casa. il pensiero di vedere il tramonto in california a oceanside mi fa emozionare e commuovere....CALIFORNIA HERE WE COME

WmysXfPejZc

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me , hai preparato così bene questo viaggio che alla fine il navigatore chiederà a te dove andare e non viceversa!

Forza, che siamo tutti con te!

Grazie Paolo!!

a volte mi sembra invece di essere impreparata...non ho le lunghe giornate di agosto dove poter fare bene i trail e gli spostamenti...e questo mi mette un po' di ansia, ma poi penso che devo prendere il viaggio così com'è senza pensare di voler fare e strafare, quello che non farò stavolta....lo terrò per un prox viaggio...

è che quando ami così tanto la natura e questi posti magnifici, vorresti vedere il tutto e viverlo al 1000%!!!

io ho voglia di cose particolari e di viverle al massimo, ma credo che già il fatto di viverle in inverno sia già un qualcosa di speciale e di unico.

sono agitata : Bash :: Yahooo :: WohoW ::grin::lol:

direi fuori di coccia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a leggere qualche riga sopra, Carmen mi hai fatto emozionare anche me per la tua partenza !!!! : Yahooo :

Vedrai andrà tutto bene !!

Poi mi spieghi come fai con un bagaglio a mano eh ????? :grin: niente shopping USA???

Cara Chica..appunto per fare shopping negli states (chissà che stavolta non inizi pure io!!) parto con pochi vestiti...così ho la scusa per comprare :wink: ....

dovrò comprare anche una valigia per il ritorno :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

cara carmen, sono agitata e felice io per te : Love : , ma è il bello di questo forume delle amicizie che crea e della condivisione anche emotiva a cui ci invita!

Sarà un'avventura sensazionale,è già un dono grandissimo di per se e sarà favoloso viverla, trovare magari la neve, assaporare la scarsa affluenza di turisti in questo periodo, godersi posti e momenti in assoluto silenzio, come so che a volte hai anche tu bisogno di fare per immagazzinarne ogni istante e impressione e riportarle a casa con te....

grazie per la citazione nei ringraziamenti : hands : , non ho saputo resistere e sapevo che un pò sarei stata con voi in questo modo! :wink:

quanto al bagaglio a mano, Chica mi ha preceduto, io non sarò mai capace di condensare tutto in un bagaglio a mano e già ora, e mancano 7 mesi, ho il pensiero di cosa portare per non superare i 10 kg quando già la valigia ne pesa 3 da sola!!!! ma ce la devo fare, la Simo ha già in mente una shopping session a Denver e coem non seguirla? :grin: poi mi dirai il segreto del bagaglio leggero!!!

bacio grande e ci sentiamo prima del fatidico giorno : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche airfrance sa che non siamo tecnologici e il nostro volo non può fare il check-in on line... : Sad :

ci offrono il servizio adatto alle nostre capacità mentali!!!!!! :grin::grin::grin:

beh...faremo tutto in aeroporto a verona.

per ora sono alle prese con il bagaglio...poco poco poco.

many kisses

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche airfrance sa che non siamo tecnologici e il nostro volo non può fare il check-in on line... : Sad :

ci offrono il servizio adatto alle nostre capacità mentali!!!!!! :grin::grin::grin:

per ora sono alle prese con il bagaglio...poco poco poco.

many kisses

:lol: Mi fai morire da ridere Carmen ...per il check in on line !

Poi mi spieghi appunto il segreto del bagaglio poco poco poco !! :clap: Che io non ci riesco mai ! e vado sempre in estate . In usa con Bagaglio a mano ... mi devi insegnare : Thumbup :

Beh forse al rientro una valiga la comprerari ..se fai acquisti !

Buona preparazione valiga e buon viaggio !!

Link al commento
Condividi su altri siti

i bagagli sono quasi pronti...1 paio di pantaloni tecnici e 1 jeans, 1 pantajazz, 2 pile, 2 magliettine più leggere, k-way, biancheria per 5 gg, poi faccio la lavatrice. luigi idem senza i pantajazz...non starebbe bene :grin::grin::grin:

ciabatte, scarpe da ginn per me, nel mio trolley e beauty senza liquidi, ( li compriamo là)un po' di medicine tachipirina, flubason per il prurito, peridon per il mio stomaco, fermenti lattici per il pancino di luigi, qualche garzina .e cerotti,..niente di più...non abbiamo mai avuto bisogno di nulla, speriamo non serva nulla nemmeno stavolta.

indosseremo: jeans, maglietta, felpa, scarponi, e piumino.

oltre al trolley si può portare una borsetta, o il laptop.

io ho una piccola tracolla con biglietti, passaporti, una guida, portafoglio, fazzoletti..ecc

luigi uno zainetto con il libro-guida delle info e prenotazioni, il netbook e macchina fotografica.

non ho ancora pesato ma le valigie non sono pesanti, i pile sono leggerissimi e la biancheria di microfibra pesa meno del cotone...le ho studiate bene!!!!

penso che prenderemo una borsa da viaggio negli states se faremo qualche acquisto....penso che prenderemo l'occasione stavolta!!!!

un bacione a tutti...sono agitata e nervosissima...

a domani per i saluti con il sorrisone

Link al commento
Condividi su altri siti

dai carissimaaaaa sei pronta, direi prontissima...poi con il solo bagaglio a mano acquisti 100 punti !!!!! : Chessygrin :

ricordati il navigatore!!! :wink:

a quest'ora domani sarai già arrivata a Parigi!!!

niente dubbi, paturnie, pensieri negativi o quant'altro :twisted: ....è arrivato il tuo momento...goditelo fino in fondooooo!!! : Thumbup :

...e buona luna di miele.... : Love :: Love : ..visto che è la prima volta che tu e luigi siete soli e soletti....e il sole cala prestooooo : Chessygrin :

ieri sera ho visto un film dove i protagonisti passavano una notte d'amore nel Joshua Tree N.P. (il film è "sballati d'amore")...bellissimaaaa location!!! come non pensarti!!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmencita ha ragione Elleci, sei prontissima, goditi la tua vacanza che aspetti e sogni da tanto....so bene che quando le cose si fanno desiderare e attendere sono più sudate e molto più apprezzate, arrivano come un dono, lo condivido al mille per mille!

Grazie per gli input sul bagaglio, sarà utilissimo anche se non partirò col solo bagaglio a mano mi sarà utilissimo ridurre al minimo quello da stiva così da poterlo rimpinzare al rientro!!! e difatti anche io vorrei usare la buona abitudine di comprare là le cose del beauty per evitare appesantimenti inutili e poi buttare i flaconi a fine viaggio!!!

Ti abbraccio fortissimissimo, tvb Fede : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmen : Love : !

Che dire...il lungo "esilio" è finito.Gli altri hanno già detto tutto e quindi non so cosa aggiungere se non il fatto...che avevi trascurato di dirmi che il viaggio era programmato solo x "cipollare" con Luigi nel deserto!!! : Chessygrin ::lol:

Scherzi a parte,penso davvero questo viaggio avrà un sapore diverso dagli altri...un contesto diverso,una stagione diversa,un'America diversa.Zero turisti e la possibilità di vedere la Nazione al di fuori di un contesto estivo e nel suo "ritmo lavorativo stagionale" normale.

Potrai godere ancor di più del silenzio e degli spazi immensi che ami tanto...

Sarà molto liberatorio x te e penso che ti piacerà davvero tanto!Ed è solo l'inizio di questo 2011 che x te dovrà essere veramente ricco e carico di grandi esperienze e soddisfazioni.

I miei migliori auguri x questo tuo splendido minitour...e a quanto pare non avrai il problema di come ingannare le poche ore di luce :grin::wink:: Thumbup ::clap:

Un abbraccio ed un bacione grandi grandi : Love : !

GO WEST!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...