Vai al contenuto

10 giorni....Consigli Utili...!!! SOS

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti,

finalmente ho trovato un buon sito dove qualcuno riesce a capirmi e soprattutto a consigliarmi al meglio il tour!!!

Per la prima volta sbarcherò negli USA!!!! Sono agitatissimaaaaa!!!!!

26 Dic. arrivo a LA dove ci fermeremo 3 giorni, l'idea mia e del mio ragazzo è quella di noleggiare l'auto e andare a Las Vegas il 31 e l' 1 Gennaio o 30-31(ci piacerebbe anche sposarci...ma non sò se sarà così semplice in quei giorni...lo spero... : Love : !!).

Poi vorremmo andare nel Grand Canyon....e a visitare altri parchi e/o città, per poi concludere il Tour a San Francisco (volo il 6 Gennaio).

Come avrete notato abbiamo dei buchi, perchè siamo ancora indecisi in che modo risalire fino a San Francisco...Vorrei chiedervi dei consigli, su come ottimizzare al meglio i giorni liberi. Ad esempio mi consigliavano di prendere voli interni (Las Vegas - San Francisco) però nn sò... Non so neanche se tornare sul mare e fare il coast to coast o passare dal Nevada. Non essendoci mai stata è difficile immaginarsi i posti, le distanze, le strade.....ecc...!!!

Cerco di riepilogare, quello già deciso, sul resto se riuscite a darmi dei consigli....Vi ringrazio tantooooo.... : Thumbup :

26 LA

27 LA

28 LA

29 ....

30 ....(o Las Vegas)

31 Las Vegas

1 ....(o Las Vegas)

2 Grand Canyon

3 ....

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

Thankssssss!!!!!!! :wink:

Nina

Inviato

Innanzitutto benvenuta Nina (se ti va, puoi presentarti qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51) :wink: .

Per quanto riguarda il tuo giro, se vuoi renderti conto delle distanze o meglio, dei tempi di percorrenza, potresti regolarti un po' usando Google Maps, però in 10 giorni fare quello che dici... la vedo dura: considera che da LA a LV ci sono circa 5/6 ore di viaggio, e altrettante da LV al Grand Canyon South Rim. Non avresti proprio il tempo materiale per risalire da LV fino a San Francisco lungo la costa, ci vorrebbero almeno 2 giorni (parliamo di 15/16 ore di auto senza calcolare le soste)... : hmm :

Hai già prenotato i voli?

Inviato

d'accordissimo con Altrecs...

Poco tempo e troppe cose... considera che le giornate saranno corte e che purtroppo alcune strade saranno chiuse per neve...

Se hai già i voli potresti...

6 LA

27 LA

28 LA

29 LA - Route66 - Kingman

30 Kingman - Grand Canyon

31 Grand Canyon - Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

3 Bakersfield - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

Inviato

Concordo con acfraine: il giro di panda è ottimo, con i pochi giorni che avete a disposizioni e con i voli già fissati è impossibile fare di meglio :wink: .

[OT]

con Altrecs...

Ti ho mai detto di essere vendicativa aldilà di ogni ragionevole aspettativa? :razz: [/OT]

Ospite nolamers
Inviato
il giro di panda mi sembra molto sensato per i giorni che avete a disposizione e vi permette anche di essere a LV per l'ultimo dell'anno

anche x me il giro di Panda e' perfetto

Inviato

Ciao ragazzi, come siete efficienti....Grazie...mille!!!

Allora i voli di A/R già prenotati arrivo a Las Angeles e rientro da Sfrancisco.

Però non ho capito se mi consigliate anche di prenotare voli interni o se è fattibile tutto in auto...???!!!

Panda ti ringrazio molto per avermi aiutato ad organizzare al meglio i giorni....Molto Molto Utile per me!

Poi tutti ti hanno dato ragione qnd mi fido ancora di più!

Comunque è vero, non essendoci mai stata si fa veramente fatica ad immaginare le distanze.

E poi....cosa mi consigliate di noleggiare da qui o al momento (voli, auto, hotel)??

Thankkks!

Nina

Ospite nolamers
Inviato

io personalmente preferisco prenotare tutto da qui, macchina hotel ma altri nel forumo preferiscono solo prenotare la prima notte, e gli hotel nei parchi visto che agosto e' altissima stagione

Inviato

allora... io sono per prenotare tutto da qui... ma di solito viaggio in estate, quando è alta stagione...

Si, il giro che ti ho messo è pensato per essere fatto tutto in auto, con la vettura prenotata fino all'arrivo a San Francisco, dove proprio non ti serve.

L'auto noleggiala da qui, puoi provare su http://www.enoleggio.it e sui suoi partner europei (di solito sul sito inglese si risparmia qualcosa)... le tratte sono tutte percorribili tranquillamente, considerando anche la lunghezza delle giornate dovrai partire presto da kingman (punto B sulla mia mappa) per goderti il Grand Canyon (punto C).

La tratta più lunga è Death Valley - San Francisco... io ti ho indicato Bakersfield come sosta, ma se riuscite ad arrivare fino alla costa, il giorno successivo avete tutto il tempo per gustarti il Big Sur

Le distanze sono:

26 LA

27 LA

28 LA

29 LA - Route66 - Kingman 529 km

30 Kingman - Grand Canyon 279 km

31 Grand Canyon - Las Vegas 476 km

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Death Valley - Bakersfield 216 km fino alla DV, 400 da DV a bakersfield

3 Bakersfield - San Francisco 574 km

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

Hai pochi giorni... se proprio non hai voglia di fare tanti km, allora potresti considerare un volo Las Vegas - San Francisco, ma a questo punto salteresti la Death Valley.

Inviato

Quanti chilometri.....

Non so, sono veramente indecisa se prenotare un volo interno o no....

perchè leggendo gli altri commenti, alcuni dicono che è bellissimo viaggiare in macchina, altri che è pesante, quindi non so se ne vale la pena o no...bel dilemma! Cioè se ne vale la pena, volentieri, ma se dobbiamo fare centinaia di km nel nulla eterno, tanto meglio un volo interno e una giornata in più a S. Francisco....Voi che dite????!!!! : hmm :

Grazie ancora Panda, guardo subito il sito che mi hai consigliato! : Smile :

Inviato

guidare negli USA è bellissimo, io sono di Roma, per me guidare a Los Angeles è una passeggiata anche quando sono bloccato nelle 8 corsie della Highway... ma con i tuoi giorni ci sono troppe tappe ravvicinate... soprattutto il tratto Las Vegas - San Francisco che come minimo si fa con 2 notti, mentre tu faresti il giro lungo in una notte sola.

Potresti tenere la macchina a Las Vegas e fare la gita giornaliera alla Death Valley e poi prendere il volo la mattina dopo per San Francisco. Risparmi 1000km e tante ore in auto.

Diventerebbe:

26 LA

27 LA

28 LA

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas circa 450 km

3 Las Vegas - San Francisco in aereo

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

Inviato

Grazie Panda....seguirò tutti i tuoi utili e dettagliati consigli....poi ti farò sapere!!!! : Thumbup :

Ora ho l'ultima domanda.....Secondo voi ci si può sposare a Las Vegas...a capodanno? o bisogna prenotare? Cioè si riesce ad organizzare in giornata??!!!!

Ospite anonimo
Inviato

Ora ho l'ultima domanda.....Secondo voi ci si può sposare a Las Vegas...a capodanno? o bisogna prenotare? Cioè si riesce ad organizzare in giornata??!!!!

puoi leggere dove trovi qualche info

qui viewtopic.php?f=29&t=508

Inviato

Oggi volevo prenotare auto e volo interno ma mi sono venuti altri 1000 dubbi.....e solo voi potete aiutarmi.. : Smile :

Allora, non riesco a capire guardando siti vari come saranno le strade e il clima in quel periodo....quindi per avere ancora più tempo per visitare i parchi e le città ed evitare magari strade poco belle pensavo di aggiungere se fattibile un secondo volo interno.....

Riepilogo il tutto.....

26 LA (arrivo sera)

27 LA

28 LA

29 LA + volo interno per Grand Canyon con noleggio auto.....si potrà???

30 Grand Canyon

31 Las Vegas

1 Las Vegas

2 Death Valley

3 Bakerfield -rilascio auto e Volo interno per San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

Che ne dite? cioè cmq una bella tratta in macchina dal Grand Canyon a King si fa, però è più continua...

Non so, nn essendoci mai stata mi affido ai vostri consigli....era per ottimizzare meglio il tempo (visto i pochi giorni a disposizione), però se mi dite che la strada da Los Angeles al Grand Canyon è stupenda da fare, non c'è il rischio di trovare neve....magari cambio idea!!! E poi....è semplice prenotare e trovare i voli interni??? avete un sito da consigliarmi???

Inoltre pensavo di prenotare l'hotel a LAs Vegas per capodanno e basta....voi che diti è forse meglio anche gli altri da qui??? Sapete consigliarmi qualcosa???

Ancora 1000 Grazie.....Attendo Vostre risposte....prima di prenotare..... :wink:

Inviato

secondo me i voli che hai scelto costano uno sproposito... a Bakersfield non sono nemmeno sicuro che ci sia l'aeroporto, ti conviene scegliere di volare dalle città principali per evitare salassi di autonoleggio!

secondo me la tratta migliore è quella che ti avevo proposto prima... 1 solo volo, 1 solo noleggio senza dropoff.

26 LA

27 LA

28 LA

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas circa 450 km

3 Las Vegas - San Francisco in aereo

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

Personalmente preferisco partire con tutti gli hotel prenotati da casa, per gli alberghi cerca nelle sezioni di ogni città e trovi un "Dove dormire a..."

Inoltre per Las Vegas è disponibile un UoTR Advisor, con le recensioni degli utenti del forum.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...