Vai al contenuto

Suggerimenti itinerario SF - Parchi- LS LUGLIO 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo io e mio figlio che per la sua Maturita' mi ha chiesto di fare il tour del West da San Francisco a Los Angeles con visita hai parchi piu' importanti,fermate a Las Vegas-San Diego e mi chiedeva se c'era la possibilita' di arrivare a Tijuana in Messico e nel tragitto pensava di visitare un paio di Aeroporti militari ( Miramar, Travis,Nellis), abbiamo 20 giorni compresi i voli il periodo è dal 15 luglio al 3 Agosto,se qualcuno mi puo' aiutare per vedere il percorso e la fattibilita' delle mie richieste. Grazie in anticipo.

Inviato

ti sconsiglio Tijuana che è solo un postaccio...

Per le basi militari, sinceramente non so se è possibile l'accesso...

A Phoenix però trovi il cimitero degli aerei militari che è un vero spettacolo... con 20 giorni siete un po' tiratini... ma si può fare!

ci penso un po'...

Inviato

Grazie Panda, allora tolgo Tjuana, avevo un dubbio anch'io, per gli aeroporti andiamo solo se sono aperti, dovremmo sentire direttamente loro, mi sapresti dire un percorso con i parchi da non perdere. Grazie.

Ospite anonimo
Inviato

un idea potrebbe essere questa:

15 Ita - San Francisco

16,17 San Francisco

18 SF - Yosemite

19 Yosemite

20 Yosemite - Death Valley

21 Death Valley - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - Bryce

24 Bryce - Monument Valley

25 Monument Valley - Page

26 Page

27 Page - Grand Canyon

28 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

29 Kingman - san diego

30 San Diego

31 San Diego - Los Angeles

1 Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - Ita

per le basi militari non so, pero a s.diego potresti visitare la mitica uss midway

Inviato

L'itinerario più classico vi porta a fare questo giro:

1 Ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 lee vining - bodie - death valley

7 death valley - las vegas

8 Las vegas (Nellis)

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Tucson

14 Tucson (Pima Air and Space Museum, Arizona)

15 Tucson - Yuma

16 Yuma - San Diego

17 San Diego (miramar)

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA - Italia

La deviazione a Tucson è solo per andare a vedere il PIMA... c'è andato Arizona71 ed è per veri appassionati dell'aviazione!

Se invece ti bastano Nellis e Miramar, il giro finirebbe così:

13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego (miramar)

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Italia

Inviato

Grazie per le 3 proposte,penso tutte interessanti...ora vedro' di fare un mix....ora il problema principale è trovare un volo a buon prezzo,ultima cosa: le prenotazioni dei motel è meglio farli prima di partire o durante il percorso ? Grazie.

Ospite anonimo
Inviato
Grazie per le 3 proposte,penso tutte interessanti...ora vedro' di fare un mix....ora il problema principale è trovare un volo a buon prezzo,ultima cosa: le prenotazioni dei motel è meglio farli prima di partire o durante il percorso ? Grazie.

prenota sicuramente la prima notte e l'ultima, per evitare rotture e poi quelle dentro ai parchi xchè i posti esauriscono in fretta, per gli altri motel puoi decidere sul posto oppure puoi fare le prenotazioni per i diversi motel lungo il percorso tanto possono essere cancellate senza penali anche 1 gg prima

Inviato

E' sicuramente un OT questo mio ma non resisto all'idea di non dirlo:

Il regalo che farai a tuo figlio è meraviglioso, e penso che viaggiare da soli tete a tete sarà un'esperienza FANTASTICA! : Thumbup :

Inviato

Ragazzi ho un dilemma allora io parto a Las Vegas dopo aver visto Death Valley, non mi interessa andare zona Moab e continuerei per Bryce-Monument Valley - Gran Canyon,con visita a Page (Antilope Canyon,Horseshoe,lago Powell ) prima di tornare Los Angeles ora non mi è chiaro il percorso: mi conviene fare Las Vegas- Bryce, Bryce-Monument, Monument-Page,Page-Gran Canyon oppure mi sembra piu' logico Las Vegas-Bryce,Bryce-Page,Page-Monument,Monument-Gran Canyon, grazie.

Inviato

si, il secondo è meglio se riesci ad alzarti presto la mattina per essere all'antelope canyon dopo 3 ore di viaggio.... dalla monument a Page invece c'è un ora di strada.

giro logico: Las Vegas-Bryce,Bryce-Page,Page-Monument,Monument-Gran Canyon

Giro per dormiglioni:

la differenza sono circa 80 miglia di strada

Inviato

da bryce vai prima a page, solo che devi partire abbastanza presto perchè il tour migliore per antelope è quello delle 11:30 o delle 12, essendo 3 ore di strada e dovendo essere li con un certo anticipo fatti un pò i tuoi conti

Inviato

se parto presto da Bryce e riesco a prenotare per le 12.00 e nel fratttempo vado a vedere l' horseshoe un'oretta, partendo nel primo pomeriggio per il Gran Canyon per vedere il tramonto secondo voi è una cosa fattibile o bisogna fermarsi a Page vedo tanti che fanno fermata a Page...??..tutto questo lo farei per recuperare un giorno a Las Vegas o San Diego

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...