grisino Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Scusa Panda non vorrei dire un'eresia e correggimi se sbaglio ma la route 66 non passa per Peach Spring o si? Mi sono documentato e mi pareva di aver capito che la route 66 in pratica corre parallela alla high way 40 finendo a Los Angeles e non a San Diego. In pratica Flagstaff, Kingman, Barstow, Victorville e Los Angeles. Sbaglio? Peach Spring non è a Nord di Las Vegas (vicino ST. George?)? Inchiostroecartucce in effetti la tua soluzione potrebbe essere valida per risparmiare un pochino anche se forse i trasbordi con il treno potrebbero essere scomodi. poi tocca vedere se effettivamente si risparmia oppure no. Viaggerei in coppia non da solo. Cita
Route66 Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Scusa Panda non vorrei dire un'eresia e correggimi se sbaglio ma la route 66 non passa per Peach Spring o si?Mi sono documentato e mi pareva di aver capito che la route 66 in pratica corre parallela alla high way 40 finendo a Los Angeles e non a San Diego. In pratica Flagstaff, Kingman, Barstow, Victorville e Los Angeles. Sbaglio? Peach Spring non è a Nord di Las Vegas (vicino ST. George?)? la strada che hanno ribatezzato col mio nickname corre in questo tratto da Williams, poi Seligman e Kingman. Nel tratto Seligman-Kingman c'è un tratto molto folkloristico della Route 66 che passa proprio da Peach Spring ed anche Hackberry (famosissimo lo store che c'è in questa zona) Ecco la mappa: Dopo Kingman puoi seguire la strada che va verso Oatman, poi Needles. A questo punto bisogna vedere se vuoi andare a San Diego o L.A.. Cita
grisino Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Mi sa che avevo sbagliato Peach Springs! Anche secondo te è il tratto più bello della route 66? (o uno dei più belli) Se per te non lo è quale reputi il più bello? Cita
Route66 Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Mi sa che avevo sbagliato Peach Springs! Anche secondo te è il tratto più bello della route 66? (o uno dei più belli) Se per te non lo è quale reputi il più bello? Come ti ho detto è quello più folkloristico, in cui si può percorrere la Route 66 originale. La route 66 originale ormai non c'è quasi più, ci sono molte "road side attraction" ma sono molto più verso est. Direi che è un buon compromesso quel tratto che Panda ti ha suggerito di fare. Cita
pandathegreat Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Mi sa che avevo sbagliato Peach Springs! l'errore è mio! avevo dimenticato il plurale! Peach Spring è davvero da un'altra parte! Cita
grisino Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Un altro paio di domande: un altro tratto bello della route 66 quale è? A chicago e Los Angeles ci sono i cartelli di inizio e fine route 66 o ormai non esistono più? Cita
MoFo Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 A Los Angeles il cartello End of The Route sta sul molo di Santa monica Cita
Route66 Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Un altro paio di domande:un altro tratto bello della route 66 quale è? cosa intendi per "tratto bello"? Il pezzo che fa molto revival dei vecchi tempi è quello tra williams e oatman, ma ce ne sono anche altri di belli nel illinois, Missouri, oklahoma, ecc. Però diventa difficile farci entrare tutto in questo viaggio! A chicago e Los Angeles ci sono i cartelli di inizio e fine route 66 o ormai non esistono più? La fine è a Santa Monica, sul molo. A chicago c'è il cartello di inizio in E Adams St. Cita
acfraine Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 a chicago c'è il cartello del miglio 0 da dove parte la 66 http://www.historic66.com/ qui il sito ufficiale con le mappe dei vari trati originali ancora percorribili divisi per stato Cita
grisino Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Per tratti belli intendevo quelli più suggestivi. Comunque era più che per curiosità che per altro. Non la farò tutta è impossibile almeno che non voglia diventare autotrasportatore o almeno che non cambi idea sul viaggio (molto difficile). Si quel sito lo avevo visto. Molto interessante... Cita
grisino Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Scusate ancora ma sul tratto di Peach Springs c'è la classica scritta sull'asfalto "route 66"? Una bella foto la vorrei proprio fare con quella scritta! Tipo questa: http://img181.imageshack.us/i/route66ro ... 12zz8.jpg/ Cita
Shining Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Quel tipo di scritta si strada dovresti trovarla ad Oatman, mentre a Selingman la trovi ma leggermente spostata dalla strada, in un parcheggio di un negozio di souvenir, che pubblicizza una macchina di CARS. La trovi a Winslow Arizona, e forse anche a flagstaff ( non sono mai passato per flagstaff ) A Peach Spring, non mi sembra prorio che ci sia. Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 si si trova anche nei dintorni di flagstaff una simile Cita
acfraine Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Scusate ancora ma sul tratto di Peach Springs c'è la classica scritta sull'asfalto "route 66"?Una bella foto la vorrei proprio fare con quella scritta! Tipo questa: http://img181.imageshack.us/i/route66ro ... 12zz8.jpg/ ci sono passato nel 2006 e ricordavo che ci fosse cosi quest'anno mi sono preparato per immortalarla visto che ci sono ripassato ma nulla, non c'era in quel tratto da seligman a kingman Cita
grisino Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Ad Oatman c'è la scritta subito dopo il centro abitato ma c'è scritto historic route 66 non solo route 66. L'ho controllato con google street view. Uno ne ho trovato a Cadiz Summit, Essex, CA. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.