Vai al contenuto

Saimon, Fedora & Zakke, Real on the road


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

Nabo non abbiamo escluso Tower Roosevelt, ci fermeremo a vedere le cascate che ricordano The Lord of the Rings il 4° giorno, quando dalla zona canyon saliremo per fare il trail a Mount Washburn al mattino, per poi risalire fino a TR e procedere per un tratto della Lamar Valley nel pomeriggio.

Ah ok... mancava il quarto giorno!!!!

Ah beh, allora ce la fate alla grande a vedere tutto senza correre. Per una cena a West Yellowstone consiglio il Three Bears : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://www.yellowstonenationalpark.com/hikingcanyon.htm

Fede, ti rispondo qui in merito all'ascesa al Mount washburn.

ti ho messo il link del trail dove ne trovi anche altri, molto bello da fare al canyon oltre che il famoso uncle tom trail, il seven mile hole trail che ti porta fino allo Yellowstone river.

per il m.washburn, non è impegnativo, tanto meno pericoloso, trovi molti bighorn e scoiattoli, il percorso è su di un sentiero tipo mulattiera, abbastanza largo e mai particolarmente ripido, per questo è un po' lungo e ti sembra sempre che la torre sia lì all'ultimo tornante, invece non arrivi mai.

il paesaggio è bello e anche molto particolare, ci sono moltissimi fiori, gialli e viola, e i resti del grande incendio del 2006, i tronchi bianchissimi inceneriti, si stagliano contro il cielo blu e terso.

una volta arrivata il panorama è davvero grandioso, con il bel tempo vedi i Teton e tutto yellowstone.

a noi è piaciuto molto, anche perchè abbiamo incontrato pochissime persone, mai nessun italiano.

secondo me 2 ore per a/r sono poche, non ricordo bene, ma mi pare che ci avessimo messo di più, ma franci quel giorno non aveva molta voglia di camminare e ci fermavamo spesso soprattutto per fotografare i bighorn.

ricordo che lo abbiamo fatto nel mezzo tra la lamar valley e il canyon.

la mattina la lamar valley fino a silver, l'entrata nord del parco, poi giù fino all'imbocco per il m.washburn e il tramonto al canyon per vedere il canyon con il river illuminato, mentre per vedere la cascata illuminata ci devi andare la mattina.

noi abbiamo fatto così.

per le foto della mattina, vai molto presto, nel giro di pochi minuti si riempie di gente e fare le foto diventa una follia.

noi prima delle 8 eravamo là e alloggiavamo a grant lake.

per l'incontro in terra americana cerco di combinare le nostre date.

baci a te e Simo.

p.s. ma Gabri sa qualcosa di questo viaggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmen cara il mio Gabri ha testa solo per il basket...il mese prossimo ha un esame per poter accedere alla seconda fase del corso allenatori di luglio immaginati un po' dove sono i suoi pensieri!! Alla fine io sono contenta perchè non devo chiedere a lui se una cosa gli va bene o meno, non si discute carta bianca su tutto e scelgo quel che più mi aggrada! e a lui va meglio perchè lasciandomi la scelta lui ha la testa più libera per i suoi 4 campionati e l'esame. Poi dopo l'esperienza dello scorso anno si fida totalemente delle mie scelte e soprattutto dei vostri consigli. E poi quest'anno ho la mia Fede con cui condividere la preparazione ed è un bell'organizzare!!

E ultima cosa diciamo che il viaggio è il regalo che gli faccio per l'anniversario quindi...sorpresa!!!

Almeno adesso sa che sono 3 settimane e... non mi ha cazziato (l'anno prossimo se non ci sarà un piccolo Davide punto al mese eheh)

Per quanto riguarda i trai l diciamo che quest'anno non ci risparmiamo quel che si può fare facciamo l'unica cosa è che io anzi noi non siamo abituati alle camminate in montagna...i tempi di percorrenza saranno più lunghi del previsto anche perchè per me sforzi troppo intensi mi spaccano la testa... Fede armati di santa pazienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i trai l diciamo che quest'anno non ci risparmiamo quel che si può fare facciamo l'unica cosa è che io anzi noi non siamo abituati alle camminate in montagna...i tempi di percorrenza saranno più lunghi del previsto anche perchè per me sforzi troppo intensi mi spaccano la testa... Fede armati di santa pazienza!!

Simo, ti auguro che arrivi un piccolo cucciolo per voi che dopo 2-3 anni porterai on the road!!!!

per i trail, sappi che i tempi indicati sulle guide e sui giornali dei parchi, sono sempre tempi turistici, pertanto ci starai dentro di sicuro.

che bello un viaggio con un'amica!!! e che romantica l'idea del regalo per l'anniversario : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi quest'anno ho la mia Fede con cui condividere la preparazione ed è un bell'organizzare!!

Simo sister come sempre ti lovvo : Love :

Per quanto riguarda i trai l diciamo che quest'anno non ci risparmiamo quel che si può fare facciamo l'unica cosa è che io anzi noi non siamo abituati alle camminate in montagna...i tempi di percorrenza saranno più lunghi del previsto anche perchè per me sforzi troppo intensi mi spaccano la testa... Fede armati di santa pazienza!!

Tranqui per i trail, faremo quel che si può fare e con le indicazioni di Carmen c'è da stare tranquilli : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo diversi giorni di stop dovuti a Coppa Italia e malattie varie, ecco l'ultima tappa modificata. Per il momento abbiamo deciso di tralasciare la camminata all'Ispiration point

A - West Yellowstone

C - Signal Mountain

D - Oxbow Bend

E - Cunningham Cabin

F - Schwabacher's Landing

G - Chapel of the Transfiguration

H - Jenny Lake

I - Ranch Inn Jackson Hole

171 miglia secondo Google Maps

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo in pista!!! si, dopo influezne varie e Coppe Italia ci siamo rimesse all'opera!

Sister, sulla prima mappa bisogna aggiungere Signal Mountain prima di andare verso Oxbow Bend.

Va detto ad onor del vero che ci siamo tanto scervellate per impostare la sola giornata al Teton che abbiamo e che qui andrebbe distribuito tutto su svariati giorni per chi ama la montagna come me, però ahimé il tempo è sempre tiranno e non basta mai e a questo punto bisogna per forza giocare di priorità. Ci siamo chieste, cosa vorremmo assolutamente vedere e a cosa possiamo rinunciare seppur dolorosamente? La scelta è caduta sul trail.

Ma va detto che la scelta è stata fatta non perché non ci piacciono i trail (chi mi conosce sa della mia natura montanara e del mio amore smodato per la montagna e delle Dolomiti dove vado ogni anno fin da bimba) ma avendo qui le Dolomiti con laghi cristallini, mille passeggiate, boschi incantati e panorami mozzafiato certo la passeggiata fino a sopra il jenny Lake la sentiamo come più "sacrificabile" al contrario di quei view point e quegli scorci che rendono il Grand Teton unico e famoso, ossia Oxbow Bend ma anche il più riservato Schwabacher's Landing così ben raccontato da Vanni nel suo libro che vi consiglio "Cattedrali di Smeraldo". Ci sono poi l'Antelope Flat rd e la Mormon Row e i meravigliosi scenari che offrono con il Teton Range sullo sfondo e i classici barn davanti e a quelli non si può rinunciare perché sono uno dei tratti distintivi del parco.

E dopo le cabins e un milione di foto ci siamo concesse una visita tranquilla al centro di Jackson anziché fare tutto di corsa un paio d'orette a spasso, per girare i negozi e la cittadina turistica ok ma cmq caratteristica ci piacevano assai, anche perché di posticini così in Italia ne trovo meno frequentemente (ossia mai) rispetto ad una passeggiata di montagna. Poi di trail ne faremo cmq

Il giorno successivo ci aspetta la traversata fino a Salt Lake, non mi sembra che per strada ci siano cose particolari da vedere e non vogliamo allungare per trovarne altre così da poter arrivare a Salt Lake nel primo pomeriggio e dopo il check in dedicarci ad esplorare almeno il centro cittadino (abbiamo bloccato l'Howard Johnson vicino Temple Square così da poter parcheggiare l'auto e fare due passi a piedi).

L'indomani si parte per Moab!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la strada da jackson a salt lake non propone molto, potreste dedicare la giornata al passaggio dalla mesa falls scenic byway bellissima e la tetonia s.b.,da jackson dovete andare a tetonia scendere per le sant anthony dunes e arrivare a salt lake in serata.

http://www.byways.org/stories/66191

http://www.idahobyways.gov/byways/teton.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici Derio? a noi, tutto sommato non dispiace poter avereun paio d'ore da dedicare senza correre a vedere Jackson, i vari negozietti, per poi andare a cena, quindi abbiamo "cassato" la cosa che ci faceva meno male levare forse perché associata ad un tipo di panorama che riconosco anche qui sulle Dolomiti per dedicarci con calma alle possibili soste animali e ai vari view point che invece mi sembrano unici del Grand Teton.

magari se fatti tutti quelli ci trovassimo a vedere che le lancette non hanno impeitosamente corso come sempre accade :sad: possiamo anche andarci nel primo pomeriggio..vedremo, credo possiamo lasciare il planning così diciamo, per non dover sapere di dover correre già in partenza, ce la prendiamo coem viene, facciamo le cose imprescindibili e a cui abbiamo dato priorità e se poi avanza, ben venga, ad aggiungere si fa sempre in tempo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...