Vai al contenuto

Itinerario per Viaggio di Nozze

Messaggi raccomandati

Inviato

il periodo magico non esiste, devi monitorare se non quotidianamente quasi i siti delle varie compagnie e sopratutto siti come sidestep oppure orbitz ed essere pronto a prenotare senza ripensamenti quando l'offerta si presenta

• Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sto iniziando a pianificare il mio itinerario grazie ai vostri preziosi consigli. Per adesso tralasciando i primi giorni a San Francisco sarebbe così

Giorno 4: Partenza da San Francisco alle 8.00, arrivo a Mariposa Grove (363Km, h. 4:20)

Passeggiata tra le sequoie, poi maglione e plaid, una cenetta al sacco e salita a Glacier Point per il tramonto. Ritorno in hotel nel parco.

Giorno 5: Giornata nel Parco con partenza nel pomeriggio per Lee Vining ( 122Km, h. 1:40)

Giro per le cascate. Le Vernal Falls (passeggiata di circa 2 ore) e le Bridalveil falls (circa 30 minuti a piedi). Resto della giornata nel parco, tra ruscelli e animali selvatici. Verso le 17 partenza in direzione della Tioga Road, per arrivare prima di cena a Lee Vining

Giorno 6: Due tappe-Lee Vining Bodie (40Km, h. 0:45) – Bodie- Death Valley (407Km, h. 5:00)

Da Lee Vining raggiungere la città fantasma di Bodie quindi, finita la visita, mettersi in macchina verso la Death Valley.

Questa Tappa mi sembra un po lunga ma non so come fare di meglio : hmm :

Giorno 7: Partenza dalla Death Valley con arrivo a Las vegas (234Km, h. 2:30)

Giorno 8: Las Vegas

Giorno 9: Partenza da Las Vegas con arrivo Bryce Canyon (413Km, h. 4:35)

Cercheremo di fare la combinata del QUEEN+NAVAJO LOOP

Per Poi riprendere la macchinina e andare a Inspiration e Byce Point.

Poi verso sud per fare in macchina gli altri view point; arriva fino alla fine del parco, Rainbow e Yovimpa Point e poi risalita verso l'uscita fermandoci agli altri view points.

A questo punto sarà sera e andremmo da Ruby's per una T-bone!

Consigli su come modificare, se occorre, o migliorare, sicuramente il tour fino a questo punto?

Inviato

Grazie acfrain, sto studiando sui vostri "sacri testi" : Chessygrin :: Chessygrin : .

Mi confermi che la tappa verso la death Valley non è troppo massacrante, non vorrei trovarmi nella valle per le ore più calde della giornata.

Secondo voi dovrei arrivare nel tardo pomeriggio nella valle per godermi il tramonto e poi finire la visita nella mattina seguente per non "morire" all'interno?

Per la zona di Page, che sarebbe la successiva, avrei pensato di partire presto da Bryce per arrivare all'Antelope Canyon per le 11:30 e fare il Lower, non so se fare anche l'Upper, e poi Hourseshoe Bend.

Credo ci sia altro da vedere nella zona ma non la conosco molto bene e le info sono difficili da reperire quindi attendo consigli.

Inviato

al mattino ti fai bodie poi con calma arrivi alla death in modo da ripartire la visita come hai detto, metà verso il calar del sole e metà il mattino dopo di buon'ora

circa la tappa bryce-page tieni presente che ci sono 3 ore di strada quindi se vuoi fare il tour delle 11:30 devi essere li alle 11 però devi essere certo di avere posto a quell'orario che è il piu gettonato? come fare visto che andando direttamente al parcheggio non hai la garanzia di trovare posto? dovresti prenotare un tour con le compagnie specializzate che partono da page, ti costano qualche dollaro in piu ma almeno hai modo di fare la prenotazione ed essere certo dell'orario, qualche utente del forum ha prenotato il motel da Lulu's che offre degli sconti per i tour all'antelope. il mio ocnsiglio è di partire non piu tardi delle 7 da bryce

Inviato

No, tranquillo... da Lee Vining alla Death Valley è praticamente tutta in discesa con paesaggi incredibili agli occhi di un europeo... alla fine è una tratta di trasferimento che ti porta ad arrivare all'ingresso della DV verso le 17, quando il caldo comincia a scemare...

Ti dirò... io sono stato a Zabriskie Point alle 14... un caldo assurdo, ma è anche quello il fascino della visita!

Se leggi il mio diario, la mattina nella DV non riuscimmo a iniziare presto il giro a causa di un'invasione della stanza (non portate cibo in camera :grin: ) ma comunque completammo il giro e tornammo a pranzo al 49ers, per "rinfrescarci" prima dell'ultimo strappo!

Inviato

Per evitare levatacce e corse la mattina e visitare i vari parchi in maniera più "umana" credete sia fattibile partire per le varie zone nei pomeriggi inoltrati, pernottare e poi il giorno successivo visitare i parchi? mi spiego meglio, ad esempio:

il giorno 8 partirei da las vegas il pomeriggio, arriverei a Bryce la sera e dormirei in loco. il giorno successivo visiterei Bryce con calma e poi nel tardo pomeriggio partirei per page per dormire in loco. il giorno successivo visita all'antelope e altro per poi ripartire nel tardo pomeriggio e così via

Inviato

Esatto Marcello, intendevo proprio in quel modo. Mi farebbe comodo soprattutto per il giorno a page dato che la mattina prenoterei la visita all'antelope poi andrei all'Hourseshoe Bend, la mattina dovrebbe essere l'ideale, e tornerei per il tour delle 11:30 all'antelope. Nel pomeriggio cosa potrei associare visto che dovrei faro lo spostamento verso la Monument Valley?

Inviato

Mi conviene arrivare fino alla monument Valley nel pomeriggio, la visuale della valle non è il massimo la mattina?

con l'itinerario proposto arriverei nella valle nel pomeriggio per godermi il tramonto e poi ripartire da li la mattina per il Grand Canyon.

Con i tempi vi sembro troppo stretto o ce la faccio a godermi i vari posti?

Inviato

Per inserire moab potrei fare questa variazion

Giorno 9: Bryce Canyon arrivo a Torrey

Giorno 10: Partenza da Torrey poi Capitol Reef, Goblin Valley e arrivo a Moab per il pernotto

Giorno 11: Giornata dedicata ad Arches

Giorno 12: Island in the Sky e Dead Horse point per poi proseguire per la Monument Valley.

Giorno 13: Partenza presto dalla Monument(dove dormire?) per Page e quindi Antelope e Horse Shoe bend e altro???

Giorno 14: Partenza da Page per il Grand Canyon con pernotto nel parco

Giorno 15: Mattinata nel Canyon e poi pomeriggio verso Las Vegas passando per Kingman e route 66

Giorno 16: Las Vegas e rientro.

Punti deboli dell'itinerario postato?Scusate le tane richieste ma della zona di Capitol reef, Goblin valley e moab non riesco a chiarirmi le idee sui tempi da dover dedicare ai vari luoghi

Inviato

Attendo consigli sull'itinerario, il tempo a disposizione è diminuito a due settimane quindi solo west, poi cercherò di mettere qualche giorno in più se riesco. D'ora in poi posso essere inserito nella sezione itinerari west.

Inviato

credo che meglio di cosi non si possa fare... se non fare tutta una tirata Grand Canyon - Las Vegas per passare una notte in più a Sin City!

Ti parlo dei parchi che conosco personalmente, sugli altri sto studiando... per Yosemite, comincia a vedere i resort all'interno del parco... in questi casi se ti muovi presto puoi trovare i prezzi migliori... Per non spendere un patrimonio e per essere "comodo" scendendo la sera dal Glacier Point, potresti vedere qualcosa in zona "El Portal"... se ami l'avventura, il Curry Village potrebbe essere una buona destinazione per una notte.

Per la Death Valley... io sono stato al Furnace Creek Ranch... fu il pernottamento più caro del viaggio ma valse la pena. Anche in questo caso muovendoti per tempo trovi le stanza a prezzi migliori, ma mai sotto i 130$ a notte... guarda su www.xanterra.com

Inviato

Panda ho fatto tesoro di quanto letto e dei consigli postati da voi. Per quanto riguarda la tappa a Kingman anche io avevo dei dubbi anche perchè non credo che ci sia molto da vedere ma per arrivare direttamente a Las Vegas forse verrebbe una tappa troppo lunga.

Tagliando quel giorno a Kingman potrei inserire due/tre giorni per vedere altri parchi come Zion Capitol reef e zona di moab.

Varrebbe la pena e dite che ho il giusto tempo per le cose da vedere?

Inviato

per inserire Moab e Arches dovresti metterci almeno 2-3 notti...

Credo che la tappa Grand Canyon - Las Vegas anche passando per la Historic Route66 sia fattibile proprio perchè quello che visiterai è la strada... potrai metterci qualche sosta, qualche foto... se parti la mattina credo che nel tardo pomeriggio sarai a Las Vegas per goderti l'ultima notte del viaggio!

Inviato

Volevo fare un'altra mezza giornata al Grand Canyon partendo nel pomeriggio e spezzando la tappa a Kingman. Dici che per il Grand Canyon, certo sempre per esigenze di tempo, può essere sufficiente la giornata precedente che sarebbe dedicata quasi interamente?

Se seguissi il tuo consiglio toglierei mezza giornata al Canyon per fare la Route 66 con più calma e arrivare a Las vegas in serata, dormire a Las vegas e ripartire il giorno successivo.

Sono indeciso perchè non vorrei sacrificare troppo il Grand Canyon, : hmm :: hmm :: hmm :

Come potrei inserire la zona di moab nell'itinerario postato?

Inviato

mosergi in 14 giorni l'itinerario giusto è quello che hai messo, non ho ben capito come vorresti aggiungere 2-3 giorni a capitol reef e moab togliendo solo il pernotto a kingman : hmm : magari mettendo qualche giorrno in piu! ma io sconsiglio vivamente di arrivare a moab e dintorni se non si dispone di 3 settimane piene

a mio avviso com'è adesso è perfetto, al massimo puoi fare la tirata da grand canyon a las vegas e stare un giorno in piu nella sin city, io quest'anno ho fatto in giornata flagstaff-las vegas arrivando alle 15 e passando per la strada che ti ho detto in precedenza per goderti la route 66

Inviato

Togliendo il pernotto a Kingman non avrei comunque a disposizioni più giorni, l'unica possibilità di inserire moab era quella di mettere due o tre giorni in più nel viaggio passando da 14 a 16/17 giorni. Partirei il 05/08/2011 e tornerei il 20 o il 21. in questo caso potrei inserire moab?

Inviato

infatti vorrei cercare di fare tre giorni in più per inserire moab, mi sembra che meriti una visitina dato che sono lì.

come potrei integrare tale zona nell'itinerario proposto??? devo modificare tutto il tratto dei parchi o cosa???

Inviato

fino al giorno 8 tutto uguale poi

09 bryce-capitol reef

10 capitol reef-moab

11 moab

12 moab-monument valley

13 monument valley-page

14 page-grand canyon

15 grand canyon-kingman

16 kingman-las vegas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...