Vai al contenuto

Itinerario per Viaggio di Nozze

Messaggi raccomandati

• Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Come ti hanno detto sopra NOlamers è molto esperto di voli, comunque puoi intanto a cercare sui vari siti di prenotazioni che sono anche indicati in una sezione del forum , fai le varie simulazioni e prova anche a spostarti di date , molte volte i prezzi variano da giorni a giorni .

Io cercherei un volo Roma -San francisco e rientro NY -roma con il multicity poi prenderei a parte un volo interno Las vegas NY.

Noi abbiamo le ferie in agosto e andiamo sempre in quel periodo , putroppo trovare prezzi molto bassi non è facile, solitamente se uno parte dopo il 16 agosto le cifre scendono , ma non è detto .

Io ho sempre prenotato verso gennaio febbraio per Agosto , ma inizia a monitorare..

Inviato

Grazie della risposta, ora attendo una magia da Nolamers allora. Intorno a quale cifra dovrei iniziare a prenotare i voli?? Sò che ogni anno cambia ma cerco un'indicazione da chi ha più esperienza altrimenti non sò quale è una cifra giusta e quale no...

Inviato

Anche io penso così acfraine ma non riesco a trovare di meglio, consigli su come posso fare?

Dite che è da pazzi dopo yosemite andare al sequoia e poi nella death valley. Consigliate tutti di fare il passaggio dalla parte opposta tralasciando il sequoia non vale la pena. Sò che le sequoie le vedrei anche a yosemite ma mi sta attirando la possibilità di andare a salutare la general sherman. che dite?

Inviato

per i voli aspetta l'anno nuovo e vedrai che qualcosa esce fuori

se da yosemite vai a sequoia ti perdi la tioga road, dipende da te, puoi anche uscire da sud di yosemite ed andare a sequoia entrando da nord da grant grove village ed uscendo da sud da three rivers sove puoi dormire e partire il girono dopo sapendo che fino alla death valley è una tiratona

Inviato

non ho fatto la tioga road, quindi non ho un termine di paragone per dirti se è meglio o meno, ma sono stata al Sequoia e essere in mezzo a quegli alberi è davvero incredibile...sei alto quanto una loro radice...una formica in confronto. E' stato incredibile dormire all'interno del parco e camminare in mezzo a quei giganti.

Non ho rigurdato il tuo itinerario quindi non ho capito se dallo yosemite vai direttamente nella death passando solo dal sequoia come tappa: e questo non è fattibile perchè sarebbe troppo lunga la tappa, non vedresti niente al sequoia e arriveresti nella death perdendoti il tramonto.

o se invece hai una notte per poterti fermare al sequoia magari proprio all'interno del parco. Io ho fatto così e dormire nel parco è stato fantastico e emozionante: hai i cervi che ti vengono a mangiare sotto la finestra della camera, non ci sono luci all'esterno ma solo poche e soffuse lungo le stradine che portano dalla reception/ristorante fino ai complessi dove ci sono le camere per non disturbare gli animali e infatti dopo cena per tornare in camera senti tanti rumori intorno a te e riesci a scorgere cervi, cerbiatti etc. che si avvicinano.

Se parti anche nel primo pomeriggio dallo yosemite hai qualche ora per visitare la zona del grant grove village e arrivare poi in hotel. La mattina dopo svegli all'alba, visita del parco e poi partenza verso la death in tarda mattinata. Siamo arrivati lì alle 18.00, quindi in tempissimo per una fermata alle sand dunes, check-in in hotel e di nuovo in strada per il tramonto. Certo il tragitto è lungo (6 ore) ma si può fare e secondo me ne è valsa la pena. Se poi hai già visto quello che ti interessava allo yosemite e puoi partire la mattina riuscendo a visitare qualcosa in più al sequoia, alleggeriresti così il giorno dopo.

Scusa mi sono un po' dilungata... : Wink :

Inviato

Grazie marea per le numerose informazioni che mi hai dato.

Io l'11 parto nella prima mattinata da San Francisco per lo Yosemite, giornata e pernotto nel parco. Per il 12 vorrei partire per pranzo verso sequoia per poi dormire nel parco e il giorno successivo arrivare nella death valley dove ho previsto un pernotto per poi il giorno successivo ancora essere a Las vegas e continuare il tour. Come ti sembra??

Hai consigli su dove dormire all'interno del sequoia? Ultima cosa tutti prevedono il giro senza questo parco, credi che vale la pena andarci o no???

Inviato
Ultima cosa tutti prevedono il giro senza questo parco, credi che vale la pena andarci o no???

perchè per fare Yosemite e Sequoia devi fare questo giro per raggiungere la Death Valley:

quasi 900 km, almeno 12 ore di guida...

mentre escludendo sequoia avresti questo:

circa 520km, 8 ore di guida, con la possibilità di ottimizzare le soste inserendo il giorno che faresti a Sequoia a Lee Vining o Mammoth Lakes...

Inviato

Avevo calcolato già il percorso Panda e so che in quei giorni dovrei fare delle belle tirate in auto, la mia domanda era solo se ne valeva la pena non qual'era la strada più breve. : Wink :

Per molti la risposta è no, volevo solo sapere se qualcuno che c'era stato aveva un'opinione diversa.

La tioga road e lee vining o mammoth lakes con molta strada in meno valgono di più di sequoia e kings : hmm :: hmm :

Inviato
so che in quei giorni dovrei fare delle belle tirate in auto

Dalle foto che ha messo acfraine nel suo diario, sembra che ne valga la pena, ma devi considerare che le tirate pesano parecchio in un viaggio... Non mi ricordo più la parte finale del tuo viaggio, mi sembra che farai pure la zona di Moab, e pure lì, i viaggi in auto non mancano.

La domanda alla fine sarebbe: vale più la pena fare tutto un po' di corsa oppure riuscire a vedere un parco con i tempi giusti?

Inviato

Sto verificando l'itinerario per gli ultimi ritocchi e vedrò poi se inserire sequoia lo farà diventare troppo massacrante o se riuscirò a farlo con più calma...vedremo : Wink :

Ora ho un dubbio, in un viaggio del genere dovrei prevedere delle coperture assicurative per cosa?

Rimborso prenotazioni, Spese mediche, altro?

quanto mi verranno a costare?

Ospite anonimo
Inviato

La cosa più importante è farti un assicurazione sanitaria, poi puoi valutare un ass al rimborso viaggio in caso di impossibilità a partire

per quella sanitaria ci sono diverse compagnie parti da 70 e arrivi a 120 euro, conta che viaggi sicuri non copre sopra ai 1500 metri, quella annulamento varia in base a quanto vuoi assicurare, comunque sei sui 50 euro

comunque dai uno sguardo nella sezione assicurazioni e trovi molte info :wink:

Inviato

mosergi il sequoia merita se gli dedichi il tempo giusto

se parti a mezzogiorno da yosemite arrivi a grant village verso le 16 e potresti fare un primo giro e dormire a grant grove village, nel mio diario trovi il link,le cabin sono spettacolari, immerse nella natura con i cerbiatti che vengono a mangiare davanti alla porta proprio come ha scritto marea

solo che il giorno dopo dovresti attraversare tutto il parco ed uscire da sud a three rivers e da li all adeath valley è davvero lunga

a mio avviso occorre un pernotto intermedio tra sequoia e death valley come ho fatto io, diversamente rischi solo una sfacchinata e magari ti fai anche troppo di fretta il sequoia

Inviato

Ho trovato questi voli a 1455,84 per due persone su opodo con assicurazione annullamento, cosa ne pensate corro a prenotare?

08/08/2011 Roma-San Francisco partenza ore 11:30 arrivo 21:10

22/08/2011 Las Vegas-New York partenza ore 23:40 arrivo 07:40

27/08/2011 New York-Roma partenza ore 20:50 arrivo 10:55

Ospite anonimo
Inviato
Per prenotare i voli devo avere già il passaporto??

al momento della prenotazione non serve

Inviato

Scusate gli edit conpulsivi : Chessygrin :

ho un voli da Roma San Francisco il 08/08/2011 e rientro New York Roma il 27/08/2011 a 1134 per due persone con assicurazione annullamento da prenotare, vi sembra un buon prezzo?blocco tutto?

Per il volo interno las vegas New york posso ance attendere non credo che i prezzi cambino molto ma il primo volo mi sembra ottimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...