Vai al contenuto

Viaggio di nozze maggio 2011 di Pan e Warren007

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi apro un nuovo topic sul nostro viaggio di nozze, come mi avete suggerito; effettivamente stavo "inquinando" un pochino quello di Ponty.

Copio qui quello che avevo già scritto:

16 maggio pertenza da Milano per San Francisco

3 notti a San Francisco

Noleggio Ford Mustang cabrio per tutto il tour

1 notte allo Yosemite

1 notte alla Death Valley

2 notti a Las Vegas

1 notte al Bryce Canyon

2 notti a Moab

1 notte alla Monument Valley

1 notte al Grand Canyon

1 notte a Lake Havasu

2 notti a Los Angeles

31 magio notte, partenza per Antigua per 6 notti

8 giugno ritorno a Milano

L'unica modifica che abbiamo fatto dalla proposta che ci aveva fatto inizialmente l'agenzia (proposta comunque fatta sulle nostre indicazioni) è stata quella di togliere una notte a Phoenix, perchè dalle informazioni ottenute dal forum, ci sembrava uno spreco e abbiamo spostato il tragitto a Lake Havasu, che tra l'altro è su una parte della Route 66, che se passavamo da Phoenix non avremmo fatto.

Totale della spesa 7600 più l'assicurazione medica.

Ho provato a fare due rapidi conti per fare un viaggio fai da te, e mi viene una spesa di circa 6600 più assicurazione, è vero che potremmo risparmiare più di 1000 euro (e buttali via?) ma si tratta sempre di un viaggio di nozze, preferisco far coordinare il tutto ad un tour operator.

P.S.: il tour operator a cui si appoggia l'agenzia di viaggi è Alidays.

P.P.S.: abbiamo fatto fare un prev. prima a Cartorange e la cifra è di oltre gli 8000 ma non mi garantivano la Mustang cabrio (fondamentale ) e in più cerano delle tappe non ci tornavano.

Il noleggio è fatto con la Hertz, con assicurazione casco (non voglio avere problemi). Da quello che ho letto qui sul forum è l'uica compagni che effettivamente con ritiro dell'auto all'areoporto di San Francisco, garantisce il modello di auto.

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
l'agenzia ti ha detto che molto probabilmente il tioga pass tra yosemite e la death valley sarà chiuso per quel periodo?

Questo è quello che mi ha detto quella di Cartorange, ma l'altra agenzia non i ha detto nulla, diciamo che se è aperto o chiuso, faccio anche alla svelta a modificare il percorso, ho la macchina, il navi, il vento nei capelli... :cool:

Inviato

sicuramente puoi cambiare strada però tieni conto che ci sono delle belle differenze in termini di miglia tra l'una e l'altra strada

beh per il vento nei capelli non so se a yosemite a metà maggio sarà tanto un piacere?

p.s. posso chiderti perchè sei cosi convinto di farla con l'agenzia?

Ospite anonimo
Inviato

Ho provato a fare due rapidi conti per fare un viaggio fai da te, e mi viene una spesa di circa 6600 più assicurazione, è vero che potremmo risparmiare più di 1000 euro (e buttali via?) ma si tratta sempre di un viaggio di nozze, preferisco far coordinare il tutto ad un tour operator.

Fidati che puoi spendere molto meno, poi per il fatto di far coordinare tutto a un tour operator non pensare che sia meglio, anzi in questi viaggi on the road il bello è anche l'organizzazione del proprio viaggio e soprattutto la libertà delle proprie scelte.

ti faccio un esempio su tanti , se stai a piedi con la macchina devi chiamare la società di noleggio non di sicuro l'agenzia che ti ha organizzato il viaggio : Sad :

poi se mi dici che non hai il tempo per l'organizzazione allora è diverso

Inviato
sicuramente puoi cambiare strada però tieni conto che ci sono delle belle differenze in termini di miglia tra l'una e l'altra strada

beh per il vento nei capelli non so se a yosemite a metà maggio sarà tanto un piacere?

Certo, che puoi chiederlo.

Ci sono vari motivi, tutti non importantissimi, ma sommandoli...

1. è la prima volta che andiamo negli USA

2. non conosciamo benissimo la lingua.

3. è un viaggio di nozze e vorremmo che sia tutto coordinato e prenotato senza variazioni o in caso di variazioni, che si sbatta il tour operator, in questo periodo abbiamo pochissimo tempo e mille cose da fare, che non sto a spiegare, ma la situazione è molto incasinata.

4. sito dedicato per la lista nozze

5. in agenzia dovremmo sborsare un 20/25 % del viaggio,dopo di che non ci pensiamo più, invce faendo da noi, alcune cose vanno pagate subito ed in queso momento non è il caso.

6. la mia futura moglie andrebbe troppo in sbattimento, anche se è abituata a viaggiare, non sopporterebbe il peso dell'rganizzazzione del vaggio di nozze (questa è la parte più importante : Love : ) del resto, anch'io in questo periodo non ho voglia di procedere a questo tipo di organizzazzione; non fosse stato il viaggio di nozze e avessimo potuto scegliere la data di partenza non vincolata alle nozze, avremmo fatto di sicuro un fai da te, sicuramente in futuro sarà così.

Inviato

Per quanto riguarda il Tioga Pass, si, la differenza sarebbe di 214 Km., un paio di ore in più di strada, magari con la Mustang un pochino meno : Wink : , pazienza, mi piace guidare a anche la futura sposina non disdegna il fatto di provare la macchinina.

Vi chiedo una info, come faccio a sapere se il Tioga Pass è chiuso o meno in quel dato giorno?

Inviato
http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=2145 qui cerchiamo di tenerlo sempre aggiornato in ogni modo c'è il sito ufficiale:

http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htm

Grazie,

stavo pensando che nel caso il passo fosse chiuso, potremmo optare di arrivare la sera alla Death Valley, visitarla il giorno dopo per poi arrivare a Las Vegas alla sera tardi, da li poi abbiamo 2 notti a disposizione per riprenderci (forse :twisted: )

Inviato

piu che una scelta sarà una necessità, se hai visto i link che ti ho dato su googlemaps sono oltre 8 ore di sola percorrenza, tieni conto le soste tecniche e qualche sosta per foto e roba varia siamo almeno a 9 ore, se parti alle 11 sei alle 20 alla death valley, pernotti al furnace creek presumo. piu che il problema della death o do las vegas io me lo farei per yosemite che potrai visitare per poche ore in quella mattinata e poi il pomeriggio precedente perchè da San francisco devi considerare almeno 4 ore di guida quindi non arriverai prima di pranzo

Inviato
Per quanto riguarda il Tioga Pass, si, la differenza sarebbe di 214 Km., un paio di ore in più di strada, magari con la Mustang un pochino meno : Wink :

eh eh ottimo il think positive ma ricorda che :

- Mustang o meno i limiti di velocità in America è consigliato rispettarli

- 214 km nn so se siano esattamente un paio d'ore, magari qualcuno + esperto che l'ha percorsa può indicarlo meglio.

Io nel mio viaggio (in Mustang tra l'altro) ho fatto il Tioga partendo da un paesino sopra a Lone Pine (Independence) e tra soste e quant'altro è stata una tappa lunghetta che tra l'altro ci ha fatto visitare lo Yosemite proprio velocemente.

Immagino nn abbiate il tempo per organizzare e pensarci e la scelta dell'agenzia è personale ... eh eh io se dovessi sposarmi probabilmente dedicherei tutto il tempo di nozze piuttosto che alle altre cose noiose eh eh eh eh (concedimi la battuta!) :cool:

Inviato
Per quanto riguarda il Tioga Pass, si, la differenza sarebbe di 214 Km., un paio di ore in più di strada, magari con la Mustang un pochino meno : Wink :

eh eh ottimo il think positive ma ricorda che :

- Mustang o meno i limiti di velocità in America è consigliato rispettarli

- 214 km nn so se siano esattamente un paio d'ore, magari qualcuno + esperto che l'ha percorsa può indicarlo meglio.

Io nel mio viaggio (in Mustang tra l'altro) ho fatto il Tioga partendo da un paesino sopra a Lone Pine (Independence) e tra soste e quant'altro è stata una tappa lunghetta che tra l'altro ci ha fatto visitare lo Yosemite proprio velocemente.

Immagino nn abbiate il tempo per organizzare e pensarci e la scelta dell'agenzia è personale ... eh eh io se dovessi sposarmi probabilmente dedicherei tutto il tempo di nozze piuttosto che alle altre cose noiose eh eh eh eh (concedimi la battuta!) :cool:

Eheheh, certo, pensa, oggi la sposa è a fare uno dei suoi giri per cercare il vestito, meno male che in questa fase del vestito non devo partecipare! : Yahooo :

Ma partendo dallo Yosemite per andare alla Death Valley, considerati i nostri tempi, il Sequoia è possibile attraversarlo, giusto per dire, ci siamo passati? opure è uno spreco di tempo o non fattibile, sempre considerate le nostre tempistiche?

Inviato

3. è un viaggio di nozze e vorremmo che sia tutto coordinato e prenotato senza variazioni o in caso di variazioni, che si sbatta il tour operator, in questo periodo abbiamo pochissimo tempo e mille cose da fare, che non sto a spiegare, ma la situazione è molto incasinata.

4. sito dedicato per la lista nozze

5. in agenzia dovremmo sborsare un 20/25 % del viaggio,dopo di che non ci pensiamo più, invce faendo da noi, alcune cose vanno pagate subito ed in queso momento non è il caso.

6. la mia futura moglie andrebbe troppo in sbattimento, anche se è abituata a viaggiare, non sopporterebbe il peso dell'rganizzazzione del vaggio di nozze (questa è la parte più importante : Love : ) del resto, anch'io in questo periodo non ho voglia di procedere a questo tipo di organizzazzione; non fosse stato il viaggio di nozze e avessimo potuto scegliere la data di partenza non vincolata alle nozze, avremmo fatto di sicuro un fai da te, sicuramente in futuro sarà così.

condivido alla grande

Ospite nolamers
Inviato

non per fare polemica, ma non condivido il tuo pensiero

come il 90% degli italiani nn conosce bene la lingua, e nn capisco cosa vuol dire e' la prima volta che vado negli Usa

è un viaggio di nozze e vorremmo che sia tutto coordinato e prenotato senza variazioni o in caso di variazioni, che si sbatta il tour operator, in questo periodo abbiamo pochissimo tempo e mille cose da fare, che non sto a spiegare, ma la situazione è molto incasinata.

tu pensi se hai qlc problema negli usa il tuor operator ti risolve qlc...non penso propio!!!

in agenzia dovremmo sborsare un 20/25 % del viaggio,dopo di che non ci pensiamo più, invce faendo da noi, alcune cose vanno pagate subito ed in queso momento non è il caso.

anche quest non e' vero

l'unica cosa che paghi subito e' il volo hotel macchina eccecc. li paghi la!!!

la mia futura moglie andrebbe troppo in sbattimento, anche se è abituata a viaggiare, non sopporterebbe il peso dell'rganizzazzione del vaggio di nozze (questa è la parte più importante ) del resto, anch'io in questo periodo non ho voglia di procedere a questo tipo di organizzazzione; non fosse stato il viaggio di nozze e avessimo potuto scegliere la data di partenza non vincolata alle nozze, avremmo fatto di sicuro un fai da te, sicuramente in futuro sarà così.

questa e' la cosa piu' bella organizzare il tutto!!!!

ovvio parere personale!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...