Vai al contenuto

Tour organizzati Nord Est


fra1011

Messaggi raccomandati

Daniela qui nessuno è ottuso, ne si vuole offendere chi, diversamente dalla maggioranza, preferisce affidarsi a dei tour orgnizzati. Posso capire perfettamente le titubanze e i dubbi che al giorno d'oggi e con le notizie che si sentono nei notiziari, una ragazza abbia qualche timore sul viaggiare da sola e trascorrere sola due settimane in giro, lo capisco benissimo ripeto, ed è una cosa che forse capirei meno e di sicuro non mi fermerebbe mai se fossi stata un maschietto. Però quello che si voleva dire è che affidarsi a dei tour operator che dovrebbero solo vergognarsi nel proporre certi viaggi a volte nn è la scelta giusta, specie se si viaggia in compagnia, anche solo in 2. Perché fare unatappa come kanab, Bryce, Zion, Las Vegas in una giornata non può farti dire "io l'ho visto" tanto varrebbe vedere un documentario alla tv, perché 2 parchi come quelli in una giornata con tanti km di spostamento e con tappa finale a las Vegas è un suicidio, per carità, tutto poi si fa, ma il come non è tanto da sottovalutare.

Sicuramente se la nostra amica non riuscisse a trovare compagnia, basterà certamente andare in agenzia e sfogliare un pò di cataloghi e se la paura e la mancata voglia di andare sola prevalessero su tutto nessuno sta qui a dire che non sarebbe comunque un bel viaggio, unendosi ad un gruppo, specialmente ad est, e visitando parecchie città e meno parchi, cmq vedrebbe parecchie cose. Diverso è l'itinerario di 5 giorni della Kuoni che a mio modesto parere è un delitto anche solo da proporre.

Per il fatto del conoscere gente, non hai idea di quante più possibilità ti offra viaggiare in 2 ma anche soli attraverso l'America, fermandoti a mangiare lungo la strada, dormendo, specie ad est, nei bed & breakfast dove trovi persone da ogni parte del mondo. Io ho fatto solo una piccola estensione ad un triangolo dell'Est che includeva Philly, Washington e Boston e ci siamo addentrati qlc giorno nel vermont ma mi sembrava di venire accolta in casa della gente, ho sempre incontrato persone pronte ad "attaccare" bottone, e prodighe di aiuti e consigli, questo accresce il bagaglio di un individuo molto più che dividere il sedile di un autobus per 8 ore durante un tour.

Questo senza voler accusare o criticare, ben lungi da me, chi lo sceglie unicamente per paura di trovarsi laggiu solo, ma nn perché si annoierebbe o nn si divertirebbe, ma solo dal timore che una ragazza, una donna oggi, di questi tempi purtroppo, può avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No no no! Ottusi e poco elastici proprio no! : nonono : Chi frequenta abitualmente questo sito sa che qui ti organzizzano tutto nei minimi dettagli e gratis! E poi appunto c'e' chi si scorda tutto questo. E comunque l'itinerario proposto da Kuoni e' allucinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ognuno è libero di fare come vuole! ci mancherebbe... ma non penso che nessuno possa mai consigliare un viaggio del genere...

Se si vuole un viaggio organizzato e diretto ai giovani piuttosto puoi dare un'occhiata qua:

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... merica.htm

Qua qualcosa di decente puoi trovare... nei cataloghi dei tour operator non penso proprio... e non per partito preso... anche un'agenzia viaggi seria non ti consiglierà mai un itinerario di un tour operator per gli USA...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi non dimentichiamo "l'eccitazione" nel preparare tutto, l'itinerario, le cose da vedere, da fare, dove dormire, ecc...

Il tour è veramente qualcosa di improponibile, e l'esempio riportato da oliver Kanab, bryce, zion, las vegas, sarebbe come dire visitare Roma, Pisa, Firenze e Milano in un giorno : Eeek :

E purtroppo la maggioranza dei tour proposti nelle agenzie sono tutti a questi livelli : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe come dire visitare Roma, Pisa, Firenze e Milano in un giorno : Eeek :

Fidati Sara, è persino peggio: ho provato a simulare un itinerario con gli stessi tempi e le stesse percorrenze sul territorio italiano e mi è venuto fuori questo giro... 36432623.gif

1° giorno - Roma/Torino

2° giorno - Torino/Parco Nazionale dello Stelvio (la mattina visita a Milano)

3° giorno - Parco Nazionale dello Stelvio/Verona/Venezia/Bologna

4° giorno - Bologna/Firenze/Perugia/La Spezia

5° giorno - La Spezia/Roma

E' vero che quando si viaggia qualcosa si deve trascurare per forza, ma qui veramente si esagera... : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe come dire visitare Roma, Pisa, Firenze e Milano in un giorno : Eeek :

Fidati Sara, è persino peggio: ho provato a simulare un itinerario con gli stessi tempi e le stesse percorrenze sul territorio italiano e mi è venuto fuori questo giro... 36432623.gif

1° giorno - Roma/Torino

2° giorno - Torino/Parco Nazionale dello Stelvio (la mattina visita a Milano)

3° giorno - Parco Nazionale dello Stelvio/Verona/Venezia/Bologna

4° giorno - Bologna/Firenze/Perugia/La Spezia

5° giorno - La Spezia/Roma

E' vero che quando si viaggia qualcosa si deve trascurare per forza, ma qui veramente si esagera... : nonono :

Questo andrebbe stampato e portato come esempio !!!anche alle agenzie !! :grin:

Brava AL!! Bellissima simulazione che rende bene l'idea !

Link al commento
Condividi su altri siti

1° giorno - Roma/Torino

2° giorno - Torino/Parco Nazionale dello Stelvio (la mattina visita a Milano)

3° giorno - Parco Nazionale dello Stelvio/Verona/Venezia/Bologna

4° giorno - Bologna/Firenze/Perugia/La Spezia

5° giorno - La Spezia/Roma

Bellissimo questo itinerario... potrei proporlo a un francese che mi ha detto che con 3 ore ha visitato tutta Roma... n'artro po' e l'azzanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Contenta che abbiate apprezzato, ragazze! In effetti quando ho visto il tour della Kuoni mi è sembrato talmente assurdo che tradurlo "in italiano" -se così si può dire- mi sembrava l'unico modo per poter dimostrare effettivamente quanto assurdo sia... : hmm :

Mi ripeto, è vero che quando si è in vacanza, soprattutto così lontani da casa, si ha il desiderio di vedere più cose possibile, e magari si tende a fare qualche "tappone" un po' superficiale, ma il troppo è veramente troppo!! Come ha detto più che giustamente oliver, se si devono vedere le cose dal finestrino del bus, tanto vale vedersi un documentario...

Comunque questa "traduzione" mi ha divertito parecchio, mi sa che alla prossima occasione ci riprovo... : Chessygrin :

@panda

A Roma in tre ore avrà fatto il giro del raccordo :lol::lol::lol: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm...su su... almeno non era un fly and drive... li portavano in giro... basta essere coscenti del fatto che i luoghi non si visiteranno veramente ma si darà solo un veloce sguardo... se poi a qualcuno va bene e ne esce pure contento beato lui!

Però non è che stiamo andando un po' OFF TOPIC?

Come viaggi organizzati avventure nel mondo non è male... forse anche qualcosa con CTS si trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione supertoffo, forse siamo andati un po' OT, ma credo che il messaggio finale fosse solo mettere in guardia dai tour proposti da agenzie e/o tour operator, molto spesso organizzati in modo sconclusionato e frettoloso con l'unico scopo di far dire al cliente "io ci sono stato"; sono sicurissima che ci siano in giro ottime agenzie e ottimi tour (non é ovviamente questo il caso), ma, come per tutti gli acquisti, non bisogna fermarsi alla prima occasione, sennò il bidone è praticamente garantito!

P.s. e sì che per far scaldare Derio ce ne vuole... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamoci che scrivere NON E' come parlare a 4occhi : Wink :

Nessuno si e' scaldato e..spero NESSUNO si sia offeso. :wink:

io per primo HO FATTO tour organizzati (ma dove bisognava farli)..e gli USA NON SONO FRA QUESTI.

purtroppo le distanze e il tempo che ci vuole per "VEDERE" gli USA e i suoi parchi / città rendono i tour organizzati spesso TROPPO SUPERFICIALI!

e sopratutto ricordiamoci che chi ha fatto SOLAMENTE un tour ORGANIZZATO negli USA,non puo' rendersi conto delle cose che ha perso o non ha visto lungo la starda....per farlo dovrebbe rifare lo stesso giro per conto proprio questa volta!

dunque capisco perfettamente chi dice che il TOUR era organizzato bene e si e' riusciti a vedere tante cose,pero' bisogna anche esser coscienti dell cose che NON SI SONO VISTE e che spesso erano li a 2 passi !

ed ora torniamo in riga :razz:: On Topic Please :: Ok :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...