Vai al contenuto

Quadratura del cerchio (San Francisco-Denver)


mountainview

Messaggi raccomandati

Grazie, siete impagabili!

Adesso ho un'altra domanda: a metà giugno vorremmo visitare il Lower Antelope Canyon, cercando di essere lì verso le 10 del mattino perchè per il Lower sembra l'ora migliore. Mio marito mi fa notare che forse avremmo il tempo di visitare successivamente anche l'Upper Antelope Canyon, entrando per le 11.30. Ma questo vorremmo deciderlo al momento a seconda del tempo e dell'umore.

È necessario prenotare i tour in anticipo? Oppure basta presentarsi all'entrata e fanno entrare tutti?

Nel caso sia necessaria la prenotazione: vanno bene tutti o ci sono diverse "agenzie"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

se per le 10 sei al lower diciamo 1h e mezza è proprio giusta per visitarlo, comunque mettiamo che arrivi all'upper alle 11.30, tanto in pratica è dall'altra parte della strada , puoi acquistare i biglietti in loco, o magari cerchi di acquistarli subito al mattino

poi ci sono possibilità di acquistarli prima on line ma questo comporta il fatto di partire da page

edit:

on line ad esempio qui

http://www.antelopecanyon.com/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Thanks!

vuoi dire che le agenzie presso cui si possono acquistare i biglietti online ti fanno partire in pullmann da Page? Scusa se ho capito male, a volte sono un po' dura...

si il sito che ho scritto, e dove avevo prenotato io, parti dal loro ufficio a page sui loro mezzi, per gli altri siti on line non saprei ma penso sia la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vado direttamente all'Antelope Canyon poco prima delle 10.00, compro i biglietti lì e visito il Lower Canyon (circa un'ora e mezza), se c'é tempo e voglia mi sposto dall'altra parte della strada da dove partono i tour per l'Upper Canyon, compro i biglietti e partecipo alla visita delle 11.30 o 12.00, per le 13.30 dovrei aver finito.

Potrebbe funzionare? O la faccio troppo semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se i biglietti per l'Upper Canyon li comprassi di persona il giorno prima a Page dicendo che non ho bisogno del transfer che tanto sono giá sul posto?

Se poi le ragazze dopo la visita del Lower Canyon (che per me è prioritario) facessero una rivolta perchè ne hanno abbastanza di slot canyons allora lasciamo perdere e pazienza. Magari convinciamo i Navajos a riprendersi i biglietti...anche se le poche volte che ho avuto contatti con i nativi americani ho sempre sperimentato una grande freddezza, non ti vengono incontro per niente e ti squadrano sempre con l'aria di dire: dammi i tuoi soldi e togliti dai piedi. L'atteggiamento è comprensibilissimo, se si pensa a quello che gli hanno fatto passare fino ad un passato recentissimo. Ma non rende la vita facile ai turisti...

Comprare i biglietti un giorno prima secondo te è praticabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il giorno prima potresti andare al botteghino dell'antelope e prenotare il tour, loro prendono i soldi ed il nome, almeno era cosi nel 2006

se poi i bambini non vogliono andare magari torni li e vedi se riesci a convincere qualcuno che non ha trovato posta a ricomprare la tua prenotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ricordo meglio credo che oltre ad aver preso i soldi e scritto in cognome su un registro ci abbiano dato dei bigliettini molto semplici, quindi se non andate penso non sia difficile passare i biglietti ad un altro gruppo segnalando in vostro cognome in modo che quando chiamano voi vanno loro

Link al commento
Condividi su altri siti

E si va avanti con la programmazione dei dettagli!

Arriveremo a Zion NP il 17 giugno verso sera (pensiamo verso le 17.00) provenienti da Page. Volevamo fermarci subito prima del tunnel per il Canyon Overlook Trail, per sgranchirci le gambe dopo il viaggio e pregustare quello che ci aspetta. Poi ci rechiamo in campeggio (il tunnel lo dobbiamo passare in convoglio con altri camper, il che ci porterà via del tempo, non sappiamo quanto). Diciamo che per le 19 siamo al campeggio. L'alternativa è rinunciare al Canyon Overlook Trail, andare subito al campeggio e verso le 18 partire per il Riverside Walk, con picnic sul fiume.

Secondo voi quale è la soluzione migliore?

Il giorno dopo volevo fare il loop Middle Emerald Pools, Upper Emerald Pools, Kayenta Trail, Grotto Trail. È una buona idea?

Mi devo limitare a dei sentieri facili, brevi e senza grossi dislivelli (diciamo max 300 m di dislivello) perchè le mie ragazze sono allergiche alle passeggiate. Nello stesso tempo vorrei fare dei percorsi interessanti e panoramici. Ho fatto una buona scelta? Avete delle idee migliori?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rompo, prima di cadere nel limbo (chi è che parlava dei post che muoiono in solitudine...commovente...) faccio un ultimo tentativo per i sentieri di Zion NP, poi passerò ad altri temi:

Canyon Overlook Trail vs. Riverside Walk?

Loop Middle Emerald Falls-Upper Emerald Falls-Kayenta Trail-Grotto Trail? Altre idee per sentiero non troppo impegnativo (max 300 m dislivello - circa 3 ore in tutto) ma panoramico e/o interessante per tutta la famiglia?

Ho spulciato il sito ufficiale, ma mi interessava conoscere l'opinione di chi li ha già fatti.

Se fosse per me farei Observation Point, magari lasciando le figlie "rompi" al campeggio. È massacrante o con un po' di allenamento si fa? In quanto tempo?

E Angel's Landing? Si deve percorrere tutto o ci si può fermare prima del punto esposto? Ne vale la pena lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

mountain per i trail non so aiutarti perchè dovrei farne alcuni questa estate, nella mia precedente, veloce, visita a zion ho fatto solo il lower emerald pool trail.

piuttosto una cosa sul camper: immagino tu abbia già controllato le misure del camper per quanto riguarda il tunnel

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per averci pensato! Avevamo già fatto quattro conti, per il tunnel ci passiamo, però dobbiamo aspettare che i ranger organizzino un piccolo convoglio di camper: bloccano il traffico dall'altra parte e poi ci fanno passare tutti assieme in modo da sfruttare tutte e due le corsie.

Ho un'altra domanda su tutt'altro argomento: noi arriveremo a Las Vegas più o meno per le 17.00 del 13 giugno. Poi abbiamo tutto i giorno dopo e ripartiamo la mattina del 15 in direzione Grand Canyon.

Visto che abbiamo due serate io vorrei approfittarne per vedere uno spettacolo del Cirque du Soleil (ce l'abbiamo in casa all'MGM) alle 19, tanto a giugno fa buio tardi e Las Vegas è bella di notte.

Mio marito nicchia perchè secondo lui non avremmo tempo per goderci con calma Las Veags di notte con tutte le luci.

Cirque du Soleil viene qui a Monaco quasi tutti gli anni, quindi avremmo anche altre possibiltà in futuro per vedere lo spettacolo.

Voi che ne dite? ci vogliono davvero due serate piene? o posso "rubare" due ore e mezza per vedere lo spettacolo (comincia alle 19 e finisce verso le 21.00)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...