Vai al contenuto

Prenotazione hotel - Tasse!!

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ragazzi ma voi con booking in usa avete mai avuto problemi?

ho letto di persone che oltre al prezzo al quale avevano prenotato si sono trovati scalati una cifra maggiore al momento del check out, tasse comprese.

Qualcuno ha avuto esperienze negative in tal senso?

Inviato

Prenotato diverse volte ma, tasse a parte, nessun sovrapprezzo : hmm : .

Calcola che in molte città c'è da aggiungere anche la tassa di soggiorno, non sempre economica.

• 11 mesi dopo...
Inviato

Vero, su Booking non ci sono le tasse.. però, dove c'è la descrizione della prenotazione e della camera, è precisato che sono eslcuse le tasse pari X% mentre invece su Hotels c'è scritto tasse incluse...

In ogni caso, conviene sempre leggere bene tutto prima di prenotare, anche per avere un'idea su quanto viene a costare in più perchè, come già scritto, le tasse variano (io le ho trovate indicate dal 2,6% al 15% finora).

• 2 mesi dopo...
Inviato
la tassa di soggiorno potrebbe essere a persona.

la tassa sulla camera è sul prezzo totale, quindi, per soggiorno a notte.

La tassa di soggiorno ok, ma l'altra o è sul totale oppure a notte?! e a persona??

Inviato

se la camera costa 100$ a notte, poco importa se ti calcolano il 5 % su ogni notte o il 5 % sul totale... sempre 5$ al giorno è...

la camera in USA non si paga a persona, si paga a pernotto... su quel valore calcoleranno le tasse.

Inviato

Io, soprattutto dove sono previste più tipologie di tasse, chiedo il full rate (all taxes inclusive) direttamente alla struttura, prenotando poi direttamente con loro e soprattutto chiedendo sempre la disponibilità visto che ho riscontrato come sia su Booking, hotels, ecc che (qualche volta) sui siti degli hotel, viene data "no availibility" ma in realtà poi sono riuscito a trovare ugualmente la stanza (in 2 occasioni ho prenotato così, nonostante non ci fosse disponibilità)..

tutti hanno sempre risposto, tranne i megahotel della strip a LV e quelli di alcune catene come Super8 o Motel6..

• 1 anno dopo...
Inviato

Scusate.. Dubbio amletico, quindi se ho prenotato un hotel, per sei persone, con 12% di tassa di soggiorno esclusa.. Pagherò il 12% dell importo totale 6 volte? Cioè se il totale è 120, ad ogni persona devo aggiungere 14 euro?

Inviato

Questo è quello che scrive booking

Non capisco se il 12% lo devo aggiungere al totale una sola volta o per tutte le persone

Prezzo totale: € 134

US$161

Tassa (12%) non inclusa

Non include: Costi di servizio (3%)