Vai al contenuto

Prenotazione hotel - Tasse!!


Fabio81

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi è venuto un dubbio.

Devo prenotare degli hotels per il mio tour in west USA.

Booking sul totale mi dice che non sono incluse le tasse del 14%.

Le deve andare a calcolare quindi sul totale?

Su altri siti tipo Expedia o hotels.com sono invece incluse?

Qualè secondo voi il miglior sito per prenotare hotels per USA?

Grazie in anticipo per il vostro supporto...

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi mi confermate che dove ci sono vanno obbligatoriamente aggiunte al totale?

Sì, sempre: cambia leggermente la percentuale da stato a stato (e talvolta da città a città), ma le tasse sono sempre e immancabilmente da aggiungere. E questo vale non solo per il prezzo degli hotel, ma anche per qualunque altra cosa (le eccezioni sono poche) ti troverai ad acquistare negli States: fai conto come se in Italia mettessero i prezzi al netto dell'IVA salvo poi aggiungerla al momento del saldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sempre: cambia leggermente la percentuale da stato a stato (e talvolta da città a città), ma le tasse sono sempre e immancabilmente da aggiungere.

Cambiano da contea a contea.

Per precisare, la tassa che si paga agli hotel e' una cosa diversa da quella che si paga quando si acquista qualcosa. La prima e' la transient occupancy tax, la seconda e' sales tax. Hanno percentuali diverse e applicazioni diverse. La sales tax e' statale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Aiuto, sto diventando matta con le tasse...

Mi sto accingendo a prenotare l'hotel a Miami, ed abbiamo scelto l'Edgewater a South Beach.

Ho trovato l'offerta migliore su Hotels.com, tra l'altro disdicibile.

Non ho mai utilizzato questo sito, pertanto vi chiedo riguardo le tasse per 2 camere:

Edgewater South Beach Hotel

Miami Beach, US

Arrivo: 10/08/2011

Partenza: 12/08/2011

Questa offerta è stata applicata:

Offerta! Risparmia il 15% su questo soggiorno.

Monolocale deluxe

mer, ago 10, 2011 88.27€

gio, ago 11, 2011 88.27€

Monolocale deluxe

mer, ago 10, 2011 88.27€

gio, ago 11, 2011 88.27€

Tasse e commissioni 25.60€

_________________________

Totale

(tasse e commissioni incluse) 378.68€

Il totale dei costi di hotels.com verrà addebitato al momento della prenotazione.

Ok, a parte i 18$ di resort fee che ci sono a camera a notte da pagare direttamente in hotel, cos'altro devo aggiungere?

Ve lo chiedo perchè invece Expedia mette lo stesso prezzo inizialmente, ma il totale poi è di 430€... : Blink :

Dov'è l'inghippo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Totale

(tasse e commissioni incluse) 378.68€

Il totale dei costi di hotels.com verrà addebitato al momento della prenotazione

con hotels.com ....quella e' la cifra che adrai a pagare ( resort fee a parte...e parcheggio a pagamento nel caso ci sia)

POI metti questo codice sconto HCSUMK6 e dovresti avere ancora un 10% di sconto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

confermo Hotels.com include le tass!

ma non capisco il problema

BOOKING.com : e' tasse escluse, ma riporta l'ammontare delle tasse ( es: 15%) basta aggiungerle : Wink :

HOTEL.com : ti da il prezzo finito TAX incluse

in ogni modo in questi giorni che facevo alcune prenotazioni e paragonavo diversi siti....non ho notato grandi differenze tra loro ...da 1 a 4 €...

pero'

BOOKING non ti addebita nulla al momento della prenotazione!

HOTELS si...paghi subito, poi puoi sempre disdire

Link al commento
Condividi su altri siti

mai successo ...ho prenotato per Washington un Hotel NON rimborsabile con addebito immediato (scritto e riscritto) , siccome era quello che volevo ho preso la camera!

Niente da fare nessun addebito, ho scritto a booking e mi ha risposto prontamente che se voglio pagare SUBITo la camera devo scrivere o telefonare direttamente all' albergo (ma allora che C : censored : ...O scrivono addebito immediato??')

ho scritto all' hotel e finalmente mi hanno prelevato i soldi!

a te e' successo che hai pagato immediatamente con BOOKING ???? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

mai successo ...ho prenotato per Washington un Hotel NON rimborsabile con addebito immediato (scritto e riscritto) , siccome era quello che volevo ho preso la camera!

Niente da fare nessun addebito, ho scritto a booking e mi ha risposto prontamente che se voglio pagare SUBITo la camera devo scrivere o telefonare direttamente all' albergo (ma allora che C : censored : ...O scrivono addebito immediato??')

Anche a me è successa la stessa cosa l'anno scorso. Addebito immediato in teoria, ma in pratica abbiamo pagato (la tariffa in offerta) solo al checkout : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...