Vai al contenuto

Prenotazione hotel - Tasse!!


Fabio81

Messaggi raccomandati

Ho prenotato nei giorni scorsi alcuni hotel con booking ma ancora non c'è traccia dell'addebito. Invece un altro hotel prenotato la scorsa settimana con hrs ha regolarmente addebitato al prima notte sulla carta, come previsto nelle condizioni di noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi dice: CANCELLAZIONE GRATUITA; UN IMPORTO DEL 100% DEL COSTO DELLA PRIMA NOTTE VERRà ADDEBITATO SULLA CARTA DI CREDITO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

Sì ma credo che ad Ari sia successo, com'è successo a me, che nonostante quest'avviso - che si trova spesso sulle tariffe superscontate - non sia comunque stato addebitato nulla : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

si ve lo confermo ...BOOKING non addebita.

@ ilafabio : era la stessa (o quasi) tipologia di prenotazione che ho fatto io...se vuoi fartela addebitare devi contattare l'hotel.

Sì ma credo che ad Ari sia successo, com'è successo a me, che nonostante quest'avviso - che si trova spesso sulle tariffe superscontate - non sia comunque stato addebitato nulla

infatti : Thumbup :

non e' un male comunque ...adesso ne sappiamo una in piu'

BOOKING paghi al check out

HOTELS subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

è tutto molto chiaro ma mi assicurate che Hotels quando dice spese e tasse incluse vuol dire che una volta arrivati là se non richiediamo servizi extra (adsl, etc..) non devo aggiungere nient'altro?

Hotels.com a quanto ho capito fà prezzi finiti di tasse e spese...

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

è tutto molto chiaro ma mi assicurate che Hotels quando dice spese e tasse incluse vuol dire che una volta arrivati là se non richiediamo servizi extra (adsl, etc..) non devo aggiungere nient'altro?

Hotels.com a quanto ho capito fà prezzi finiti di tasse e spese...

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ragazzi vi chiedo un'informzazione, non sapevo dove chiedere, questo mi sembra il topic più indicato.

Ho prenotato qualche giorno fa una stanza in un best westerna Las vegas vicino all'aeroporto, ci serve solo per dormire una notte prima di cominciare il giro.

Ho fatto la prenotazione tramite booking, costava una ventina di dollari in meno rispetto al sito ufficiale BW.

Non mi ero accorta che si pagasse anticipatamente, vabbeh poco male, tanto prima o poi... la prenotazione è comunque annullabile entro tre giorni dall'arrivo, eventualmente penso mi faranno il riaccredito sulla carta.

Il punto è che l'addebito è di 42 euro, mentre la stanza costa circa 47 dollari... non mi tornavano i conti. Sommando il 12% di tasse e 2 dollari e qualcosa di "costi di servizio" (vabbeh) i conti tornano, ma è normale che mi abbiano già scalato tutto, tasse e costi compresi?

Leggendo su booking avrebbero dovuto scalarmi solo il costo pulito della camera... non vorrei che in caso di annullamento mi restituissero solo il costo della stanza tasse escluse oppure che, arrivando al check in, pretendessero il pagamento delle tasse a parte, visto che sulla mail di booking è indicato solo il pagamento dei 47 dollari (vebbeh gli porterei l'estratto della carta in quel caso)... avete esperienze in merito?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicura che sia RIMBORSABILE ?????

con Booking quando prenoti paghi tutto solo per le camere NON rimborsabili, il totale NON e' quello che vedi ma devi aggiungerci ( come hai scritto te) le TAX e costi aggiuntivi nel caso ce ne siano!

solitamente le camere in offerta le paghi subito e non puoi piu' essere rimborsata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ci ho pensato, però nella schermata della camera c'era scritto "cancellazione gratuita" con le condizioni e nella mail di booking c'è la dicitura

Condizioni di cancellazione :

Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arriv non comportano alcun costo.

Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione comportano l'addebito dell'intero importo.

Costo di cancellazione ora locale dell'hotel:

Fino al 03 giugno 2012 23.59 [PDT] : USD 0

Dal 04 giugno 2012 00.00 [PDT] : USD 46.92

L'ho scelto apposta perchè fosse rimborsabile, sinceramente non avevo fatto caso al pagamento anticipato...

Che poi è uno scrupolo perchè io cancellerei solo nel caso mi ritardassero mostruosamente il volo, ma dubito che lo saprei 3 giorni prima...

Solo che di arrivare senza l'albergo prenotato non me la sentivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Ari, hai ragione, ci ho pensato, però volevo evitare il check in troppo affollato, il parcheggio e l'albergo immenso... volevo fare tutto il più velocemente possibile per andare a nanna visto che il giorno dopo dovremo metterci in marcia alle 5 del mattino (gulp!!). Nessuna speranza che ci facciano accedere alla sala colazione a quell'ora eh? Che ne so, due muffin da portar via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...