Vai al contenuto

Tocca a me :) Aiuto itinerario West Coast


MeggyTequilaMalone

Messaggi raccomandati

Finalmente è deciso!

Dopo anni bazzicando forum, sbavando sui giornaletti di viaggio e sognando giorno e notte la mia amata California, ci siamo quasi!

Mancano SOLO 11 mesi alla partenza :)

... e cos' facendo avrò tempo di pianificare per filo e per segno le tappe del mio viaggio del cuore!

Mi tengo bene alla larga dalle agenzie perchè mi piace sentire esperienze e ricevere consiglia dal cuore!

Mi date qualche dritta appena avete tempo e voglia?

Calcolate che siamo gggiuovani e squattrinati (più squattrinati che ggiuovani), e il ns budget si aggira attorno ai 1500/2000€ a testa (volo escluso).Formula fly&drive.

Avevo anche valutato l'ipotesi del camper invece dell'auto ma con quello che costa posso tranquillamente dormire all'Hilton tutto le sere, doh!Perciò via di motel e soluzioni cheap!

Le tappe che avevo pensato sono le seguenti:

ITALY-FRISCO

FRISCO

FRISCO

FRISCO

FRISCO-NAPA VALLEY (siamo graaaandi amanti dei vini ed adorerei fare il giro con il trenino)

NAPA VALLEY

NAPA VALLEY-YOSEMITE (Parco che voglio assolutamente visitare!!)

YOSEMITE

YOSEMITE-DEATH VALLEY

DEATH VALLEY-VEGAS

VEGAS

VEGAS - S.MONICA

S.MONICA

S.MONICA-LA

LA

LA

LA

LA

(Ovviamente a LA tempo x i vari studios del caso e giretti turistici etc)

SAN DIEGO

Una ventina di gg in tutto...

Che ne dite?Cosa si può cambiare/migliorare?

Grazie e buona settimana!

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora allora....

secondo me passi troppo tempo tra Los Angeles e Santa Monica... anche perchè il mare a Santa Monica non è come si vede nei film... anzi, è complicato fare il bagno, sia per la temperatura che per le maree... A Los Angeles, massimo 2 giorni pieni, a Venice Beach e Santa Monica 1 giornata.

Con 20 giorni ti potrebbe uscire qualcosa di carino... inserendo anche i parchi del south west.

Provo a buttarlo giù

1 ITA - SFO

2, 3 San Francisco

4 San Francisco - Napa Valley

5 Napa Valley

6 Napa - Yosemite

7 Yosemite - Lee Vining

8 Lee Vining - Bodie - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce

12 Bryce - Monument

13 Monument - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

16 Kingman - San Diego

17 San Diego

18 San Diego - Venice - Santa Monica

19 LA

20 LA

21 LA - Italia (questo ce l'ho messo io... potresti eliminare San Diego e restare con 20 giorni...)

Che ne pensi???

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piacciono le citta'...il tuo itinerario non fa una piega, ma se vai anche per visitare i parchi....allora devi inserire:

grand canyon (bright angel lodge)

monument valley (the view hotel)

bryce canyon (rubi's inn)

...questi, a mio avviso ovviamente, sono i tre posti piu' belli della terra che ho visto...

purtroppo, non ho visto questi due luoghi:

havasu falls e the warve poiche' bisogna prenotare mesi e mesi prima. se fossi in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piacciono le citta'...il tuo itinerario non fa una piega, ma se vai anche per visitare i parchi....allora devi inserire:

grand canyon (bright angel lodge)

monument valley (the view hotel)

bryce canyon (rubi's inn)

...questi, a mio avviso ovviamente, sono i tre posti piu' belli della terra che ho visto...

concordo! sono super...sono fantastici...ti senti nulla a confronto...meraviglia della natura...

alla monument il the view è troppo caro...io sono stata a Mexican Hat Lodge...penso che quella bistecca non la dimenticherò più :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Panda: grazie :) avevo sbagliato a riportare qualcosina degli ultimi gg che effettivamente erano un'enormità da passare tra LA e S.Monica, ma devo dire che i posti che mi hai suggerito mi attirano molto di più!!!

Il Bryce e la Monument Valley non me li posso decisamente perdere!!

@Alex: grazie :) come vedi ho colto in pieno il suggerimento :)

Ho letto qualcosa riguardo le cascate e sembrano davvero splendide!!!

@Gdankg: adesso a quella bistecca mi ci fai pensare pure a me ;)

Grazie mille ragazzi, ora butto giù qualcosa di più completo e poi vi richiederò pareri!!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si arriva al parcheggio in auto e poi si va a piedi, valido per entrambi

per le havasu falls occorre anche il pernotto in loco e c'è la possibilità di scendere e risalire in elicottero o con i muli, a piedisono circa 16 km dal parcheggio alle cascate

trovi qualche info e foto nel mio diario del 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho di nuovo bisogno d'aiuto.

Il mio itinerario era perfetto e quasi ultimato, ma ecco che le prime carte in tavola vengono cambiate.

Un amico mi dice che se lo porto solo a visitare parchi e nel deserto lui resta a casa, povero pazzo!

(Allora penso alla East Coast), ma un'altra amica mi dice che lei se ne chiama fuori se non la porto a LA...

Uhm.

Potrei lasciare tutti a casa ed andarmene col moroso dove mi pare.

No, troppo facile!

Questa è una sfida e il mio primo viaggio negli USA lo farò con gli amici di sempre, dato che lo programmiamo da tanto.

Aiutatemi a stilare un itinerario, ve ne prego, divertente ma mozzafiato tralasciando (mio Dio) Monument, Bryce e Grand Canyon e anche LV a questo punto (c***o mi volevo sposare!!!!), io tanto ci torno, state tranquilli.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo migliore per litigare con gli amici è andarci in vacanza insieme, ci sono persone a cui voglio un bene dell'anima, amici di tutti i giorni ma con i quali non andrei mai in vacanza

a parte questa premessa le cose che volete vedere in 17 gironi sono davvero poche, i paesini sulla costa non immaginteveli come in tv, io questa estate a morro bay sono arrivato alle 19 con nebbia e 12 gradi ed al mattino dopo la situazione era la stessa

se volete piu divertimento e città e meno parchi fate san francisco, yosemite, deah valley, las vegad e da qui tornate tornate sulla costa a questo punto fino a san diego per poi risalire a los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

sai, volevo mettere altre righe che spiegavano che conosco MOOOOOOOLTO bene le litigate (in ferie e non) con gli amici...la ns compagnia è reduce (infatti ora siamo rimasti in 4) da un'orrenda separazione etc etc, perciò dai, mi va bene andare incontro alle esigenze degli altri oltre che alle mie!

Quei pochi amici che mi sono rimasti me li tengo stretti!

Con questi già ci sono stata, 3settimane on the road in Spagna, li sopporto bene!

:)

Avevo letto che i paesini sulla costa non sono ninte di che, speravo di trovare qlc di caratteristico comunque..bhe intanto grazie, ora mi documenterò un pochino di più e vediamo che viene fuori!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno ragazzi!!!

Finalmente è venerdì, yeeeehh!

: Yahooo :

I <3 week end!

Non odiatemi, ho messo giù l'itinerario definitivo, mi dite brevemente che ne pensate così posso cominciare a prenotare un paio di pernottamenti nelle zone piu full (tipo Yosemite, Monument e Death V.) per piacere?

: Love 2 :

Nel mio post precedente avevo detto che per andare incontro alle esigenze di tutti avrei tolto spazio alle meraviglie naturali ma sinceramente f*ck :grin: , così facendo ho 4gg pieni a Frisco e 4/5pieni a LA, direi che va più che bene a chi voleva le big cities, no?

:)

13/08

ITALY - SFO

14/08

SFO

15/08

SFO

16/08

SFO

17/08

SFO

18/08

SFO -YOSEMITE

19/08

YOSEMITE

20/08

YOSEMITE - LONE PINE

21/08

LONE PINE - LAS VEGAS (con annesso wedding)

22/08

LAS VEGAS

23/08

LAS VEGAS - BRYCE - MONUMENT VALLEY

(ce la faccio in un giorno a vedere Bryce e Monument?In caso ho anche la mattina dopo,per poi raggiungere il GC)

24/08

MONUMENT - GRAND CANYON - PAGE

25/08

PAGE - ROUTE 66 - KINGMAN

26/08

SAN DIEGO o LA

(merita una visitina San Diego?)

Ovviamente a LA spalmo bene le visite giornaliere tipo Studios, whale watching etc...

27/08

LA

28/08

LA

29/08

LA

30/08

LA

31/08

LA - ITALY

Grazie, grazie, grazie, sarete magari stufi di ripetere le solite cose ma io aaaaamo i vs racconti!

Ciao ciao e buon WE!

Baci : Love :

P.S. sto monitorando i prezzi dei voili, per ora siamo sui 900€ a testa A/R obviously ma da quel che ho letto dite che conviene aspettare fine dicembre per avere offerte migliori..speriamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

toglierei un giorno a LA e a San Francisco per metterlo tra Las Vegas e Monument Valley

23/08

LAS VEGAS - BRYCE - MONUMENT VALLEY

(ce la faccio in un giorno a vedere Bryce e Monument?In caso ho anche la mattina dopo,per poi raggiungere il GC)

24/08

MONUMENT - GRAND CANYON - PAGE

25/08

PAGE - ROUTE 66 - KINGMAN

26/08

SAN DIEGO o LA

(merita una visitina San Diego?)

Il tuo itinerario diventerebbe:

23/08 LAS VEGAS - BRYCE

24/08 Bryce - MONUMENT

25/08 Monument - Page

26/08 Page - Grand Canyon

27/08 Grand Canyon - Kingman

28/08 Kingman - LA

Volendo, potresti accorpare il 24 agosto Bryce - Monument Valley - Page... ma non te lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

toglierei un giorno a LA e a San Francisco per metterlo tra Las Vegas e Monument Valley

23/08

LAS VEGAS - BRYCE - MONUMENT VALLEY

(ce la faccio in un giorno a vedere Bryce e Monument?In caso ho anche la mattina dopo,per poi raggiungere il GC)

24/08

MONUMENT - GRAND CANYON - PAGE

25/08

PAGE - ROUTE 66 - KINGMAN

26/08

SAN DIEGO o LA

(merita una visitina San Diego?)

Il tuo itinerario diventerebbe:

23/08 LAS VEGAS - BRYCE

24/08 Bryce - MONUMENT

25/08 Monument - Page

26/08 Page - Grand Canyon

27/08 Grand Canyon - Kingman

28/08 Kingman - LA

Volendo, potresti accorpare il 24 agosto Bryce - Monument Valley - Page... ma non te lo consiglio!

Ciao Paolo!

Piccolo OT: stasera faccio tacchino con senape e agrumi! :grin:

E se facessi invece (togliendo un giorno a LA e basta)

23/08

LAS VEGAS - BRYCE

400km circa

24/08

BRYCE - MONUMENT

400km circa

25/08

MONUMENT - GC - PAGE (ce la faccio ad arrivare a Page la sera?)

300 km circa

26/08

PAGE (Lake Powell & Antelope) - ROUTE 66 - KINGMAN

400km circa, escursioni la mattina e viaggio il pome..

27/08

KINGMAN - LA

500km circa

Effettivamente saranno 4gg faticosi, ma vabbè, a 20 anni se po' fà..che dici?Pretendo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

le giornate dopo las vegas sono improponibili: da las vegas a bryce sono 5 ore d'auto quindi hai mezza giornata per visitare il parco che è il tempo giusto ma da bryce alla monument sono altre 5 ore, in totale sono 10 ore di viaggio quindi il tempo per la visita a bryce non l'avresti, figurarsi per la monument valley

idem per Monument Valley-Grand Canyon-Page, a parte che il giro è confuso perchè fai di continuo su e giù, avresti oltre 7 ore di guida e dentro devi metterci l avisita del grand canyon, della monument visto che il giorno prima non faresti in tempo e poi a page arriveresti in serata quindi la visita sarebbe rimandata al giorno dopo per quel che riguarda horseshoe bend e antelope canyon

il giorno dopo hai l'ennesimo ritorno a sud per andare a kingman e tanta strada da fare quindi la zona di page non hai il tempo di visitarla

il giro che ti ha proposto paolo è equilibrato, io forse dopo bryce andrei a page e poi alla monument e da lì al grand canyon

in ogni modo hai bisogno di almeno 2 giorni e dico almeno, io ne toglierei uno a Sf, 4 e mezzo sono tanti rispetto ai parchi supersacrificati ed uno a los angeles (anche due a dire il vero) oppure non andrei SD

ti metto la tua cartina della zona in questione per spiegarti come il giro sia contorto e ti invito per il futuro a fare altrettanto in modo da renderti conto da te delle tempistiche di certi itinerari

come vedi parla di 9 ore 42 minuti ma naturalmente tu non potrai guidare di filato quindi devi metterci le soste ed arrivi ben oltre le 10 ore, le visite dove le metti tenendo conto di avere dalle 8 alle 20 come tempo disponibile, ossia 12 ore

qui ti ho riunito i due giorni successivi in modo che sia più chiaro il continuo su e giu che fai per scendere al GC dalla Monument, poi risalire a Page e scendere di nuovo a Kingman

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...