Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 677
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho provato a chiamare Delta al call center per chiedere una cosa e mi rispondono in inglese.

Volevo sapere se l'email di conferma volo che ho ricevuto già basta per presentarmi al chek in o mi spediscono i biglietti al mio indirizzo.

Nell'email c'è in alto a destra un barcode e c'è scritto (Scan this barcode at a Delta Self Service kiosk to your reservation)

Poi inizia flight information, e ci sono scritti tutti i voli

Poi passenger information

Receipt information

Ticketing Details

e di nuovo un barcode.

Poi c'è scritto che per velocizzare l'attesa posso fare on line il check-in per il volo.

Penso che basti questo per presentarmi in aereoporto

Ospite nolamers
Inviato
Ho provato a chiamare Delta al call center per chiedere una cosa e mi rispondono in inglese.

Volevo sapere se l'email di conferma volo che ho ricevuto già basta per presentarmi al chek in o mi spediscono i biglietti al mio indirizzo.

Nell'email c'è in alto a destra un barcode e c'è scritto (Scan this barcode at a Delta Self Service kiosk to your reservation)

Poi inizia flight information, e ci sono scritti tutti i voli

Poi passenger information

Receipt information

Ticketing Details

e di nuovo un barcode.

Poi c'è scritto che per velocizzare l'attesa posso fare on line il check-in per il volo.

Penso che basti questo per presentarmi in aereoporto

basta e avanza portati il PNR cioe il codice a 6 cifre/lettere

Inviato

Grazie nolamers per la segnalazione.

Per il Curry Village confermo che si paga prima, si sono presi i soldi dalla postepay, per una tenda rinforzata con qualche comfort in più ma senza bagno privato 134,31 $ conversione in euro 98,60 €.

Ho lasciato indietro solo l'albergo a New York, gli altri li ho tutti prenotati, anticipato si è pagato soltanto: Curry Village, Furnace creek ranch, The View, Bright Angel Lodge, e un acconto al Planet Hollywood.

Le auto le ho prenotate con Alamo, pagamento all'atto del noleggio, quindi ho bloccato il prezzo in dollari. Ma la macchina me la danno senza carburante? O con il pieno di carburante e la devo rilasciare con il pieno?

Inviato

per il carburante loro solitamente ti propongono di prepagarlo prima ma io lo sconsiglio, in questo modo puoi riportare la macchina col serbatoio vuoto ma spesso il prezzo al banco non è piu conveniente che al distributore e poi difficilmente la si riporta proprio a secco per paura di rimanere a piedi, a me era quasi successo

quindi di che non vuoi prepagarla e la riporti come te la danno, te la daranno quasi certamente lo stesso ocl pieno solo che dovrai riportarla col pieno invece che vuota, stesso discorso se te la danno a mezzo sebatorio la riporti a metà

Inviato
... stesso discorso se te la danno a mezzo sebatorio la riporti a metà

in questo caso però stai molto attento!

sul contratto ti segnano lo stato dell'auto e il livello del serbatoio espresso in ottavi... controlla che il livello segnato sul contratto sia lo stesso di quello dell'indicatore della macchina... nel caso fossero diversi, fallo notare prima di uscire dal parcheggio!

Inviato

Gli ho inserito soltanto la Road safe plus, quindi rifiuto tutte le altre cose che mi propongono, e vado avanti. Le assicurazioni c'erano tutte inserite. Quindi mi preparo le frasi prima e gli chiedo "Il livello del serbatoio a quanto è?", "Lo devo riportare allo stesso livello?". E poi controllo effettivamente il serbatoio dell'auto.

Inviato

questo è il contratto AVIS per un auto presa in Francia... non è uguale ovunque, in Italia è su un foglio solo, ma il succo è questo:

Prima pagina:

contratto_pag1.png

Viene indicato il dettaglio del contratto, la stazione di inizio, i dati dell'auto, ma soprattutto il carburante in uscita!

Questo è un dato importante da controllare!

Verificate che il livello segnato sul contratto sia lo stesso del serbatoio. In caso di differenza, fatelo notare subito prima di uscire dal parcheggio, altrimenti non avete più diritti...

Seconda Pagina:

contratto_pag2.png

Specifica del contratto, durata, costi, km inclusi e totale del noleggio.

Qui si nota quanto è importante verificare il livello del carburante... il prezzo al noleggio è di 2,75€/l (T.T.C sta per Toutes taxes comprises, tasse incluse)...

Terza Pagina:

contratto_pag3.png

Questa è la più importante, infatti specifica le condizioni dell'auto al momento del ritiro... graffi, segni, rigature e anche macchie sulla tappezzeria devono essere notate tutte all'uscita, altrimenti verranno addebitati a voi. A volte lo stato è segnato su un foglietto allegato al contratto, non perdetelo mai!

Spero di essere stato utile! : Thumbup :

Inviato

si, soprattutto se paghi di tasca tua... io la maggior parte dei noleggi li faccio per lavoro e diciamo che un po' me ne frego dello stato dell'auto... tanto alla fine non pago io!

L'estate scorsa ho fatto le foto alla macchina che ho ritirato a Parigi!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...