pandathegreat Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Poi gli hanno fatto pagare alla consegna dell'auto 168 $ in più. si, proprio il drop off, ma lo paghi uguale tra NY e Buffalo... ecco perchè ti dico di farlo in aereo... tra drop off, noleggio, carburante, 1400km in 15-16 ore di guida... secondo me in aereo è la soluzione migliore! la mia lei lo inserirebbe a Las Vegas di cui ne è molto affascinata, io lo metterei a New York, A NY non vedi abbastanza cose nemmeno in 4 anni e mezzo... a Las Vegas stai già 2 giorni pieni... bastano! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Panda, il discorso dell'agenzia NO COMMENT? Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 l'agenzia serve solo per rubarti i soldi.....direi "giustamente" perche' deve guadagnare,ma in sostanza nn cambia nulla quando sei la devi risolverli te i problemi(sempre se te ne capitano), ma vuoi mettere il gusto di preparati il viaggio, cercare hotel, voli, macchine escursioni ecc.ecc il viaggio secondo me inizia da qua.... Come dice Panda il tratto NY-Niagara molto meglio by flight Dacci le date giuste dei voli cosi iniziamo a cercali sempre se nn li hai prenotati Cita
pandathegreat Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Panda, il discorso dell'agenzia NO COMMENT? non l'avevo visto!!!! Paradossalmente hai più certezze se fai tutto da solo, basta che prendi un'assicurazione sull'annullamento quando prendi i voli... Cita
acfraine Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Acfraine sicuramente dal suo spirito ontheroad mi dirà di fare New York - Niagara in auto eccomi qui!!!!! purtroppo ti deluderà tradendo il mio spirito on the road e ti spiego il perchè: generalmente io consiglio sempre di fare la tratta New York-Niagara in auto per una serie di motivi: - la strada è fantastica tra boschi immensi e qualche bel laghetto - non vedo questa grande convenienza nel rapporto tempo/costi facendola in aereo: in auto impieghi diciamo 7 ore, in aereo ce ne metti 2, ma devi essere in aeroporto un'ora e mezza prima e per la paura id fare tardi sò che tutti vanno 2 ore prima, aggiungi una mezzora/un'ora per arrivare da manhattan all'aeroporto e siamo già a 4 ore e mezza anche 5 ore. ma con il volo arrivi a buffalo, devi andare al noleggio, fare il contratto, prendere l'auto ed andare a Niagara che è un'altra mezzora, ecco che i tempi sono già gli stessi. poi c'è la questione prezzo: un noleggio auto per un paio di giorni costa 80/90 euro ai quali aggiungere la benzina mentre per l'aereo dovrete spendere circa 100 euro a testa e poi aggiungere lo stesso il prezzo del noleggio dell'auto a buffalo a questo punto tu ti starai chiedendo perchè ho fatto quella premessa in cui dico che stavolta mi dissocio dal mio spirito on the road? per il semplice fatto che questo ragionamento che ho fatto vale in caso di un andata/ritorno su new york oppure di un tour in auto piu lungo che ha comunque partenza e ritorno a new york nel tuo caso se andassi in auto il tempo che impiegheresti sarebbe lo stesso più o meno per il discorso di cui sopra però i costi saranno ben piu elevati in quanto ripartendo poi in volo per washington avresti il drop off tra new york e buffalo e non sono due lire per quanto riguarda il tempo da dedicare a niagara, come avevo detto nelle prime pagine del tuo post io partirei in mattinata da New York in modo da avere tutto il pomeriggio per le cascate, la mattina seguente fai il maid of the mist e qualche altro giro e puoi fare anche come dice Mofo e ripartire con l'ultimo volo per Washington in modo che sei già li e ti dico questo perchè la cittò merita davvero tanto ed è per questo che mi trovo (cosa che succede raramente) in disaccordo con paolo panda, dedicare un giorno in piu a new york, vuol dire lasciare un solo giorno pieno a washington ed è davvero poco in parole povere se decidi di fare: 6 NEW YORK - NIAGARA (NOLEGGIO AUTO) 7 NIAGARA 8 NIAGARA - WASHINGTON (VOLO) 9 WASHINGTON 10 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO) il giorno 8 parti col primo volo in modo da avere buona parte della giornata a washington e tutto il 9 se invece fai così, ed io ti consiglio questo: 6 NEW YORK - NIAGARA (NOLEGGIO AUTO) 7 NIAGARA - WASHINGTON (VOLO) 8 WASHINGTON 9 WASHINGTON 10 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO) il 7 parti con l'ultimo volo in modo da avere metà giornata del 6 e tutto il 7 per le cascate e due giorni pieni per washington Cita
Inchiostriecartucce Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 l'agenzia serve solo per rubarti i soldi.....direi "giustamente" perche' deve guadagnare,ma in sostanza nn cambia nulla quando sei la devi risolverli te i problemi(sempre se te ne capitano), ma vuoi mettere il gusto di preparati il viaggio, cercare hotel, voli, macchine escursioni ecc.ecc il viaggio secondo me inizia da qua....Come dice Panda il tratto NY-Niagara molto meglio by flight Dacci le date giuste dei voli cosi iniziamo a cercali sempre se nn li hai prenotati No ragazzi non ho prenotato nulla, ho soltanto un preventivo di un tour organizzato di 15 giorni che lo vedo e mi viene da piangere a pensare a cosa poteva capitarmi se non mi mettevo a fare ricerche su internet e trovare questo sito. Penso che partiamo sabato 16 luglio 2011 così siamo a New York già di domenica, e il volo di ritorno in base all'itinerario che abbiamo costruito dovrebbe essere fissato per il 14 Agosto 2011. Per la cronaca e farvi fare 2 risate, il tour era 3200 a persona (senza pasti) e la monument valley me la chiamava la commessa death valley (che nel tour nemmeno vi è l'ombra) 4 giorni a New York (con una visita di mezza giornata organizzata) Poi tour tutto in pulmann: new york - niagara niagara - toronto - niagara niagara - washington washington washington - los angeles (volo) los angeles los angeles - scottsdale scottsdale - grand canyon grand canyon - kanab kanab - las vegas las vegas E adesso definitivamente quello che farò sarà questo: 1 PALERMO - NEW YORK 2 NEW YORK 3 NEW YORK 4 NEW YORK 5 NEW YORK 6 NEW YORK 7 NEW YORK - NIAGARA (VOLO E NOLEGGIO AUTO IN AEREOPORTO DI BUFFALO) 8 NIAGARA - WASHINGTON (CONSEGNA AUTO AEREOPORTO DI BUFFALO VOLO) 9 WASHINGTON 10 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO) 11 SAN FRANCISCO 12 SAN FRANCISCO 13 SAN FRANCISCO (NOLEGGIO AUTO NEL POMERIGGIO) 14 SAN FRANCISCO - YOSEMITE - Partenza per Mariposa Grove, visita delle sequoie giganti - Nel pomeriggio gita sul Glacier Point. 15 YOSEMITE - LEE VINING - Arrivo al village al mattino, visita alle Vernal Falls, bridalveil falls e yosemite falls. - Dopo pranzo partenza per Lee Vining attraversando il Tioga Pass; all'arrivo visita del monolake. 16 LEE VINING - DEATH VALLEY - Visita di Bodie Ghost town. - Partenza per la death valley con sosta a Lone Pine - Pranzo e visita del museo dei film western; ripartenza per furnace creek. - Durante il percorso visita dei punti: Mosaic Canyon, Stovepipe Wells, Sand Dunes. - Arrivo al ranch e sistemazione in camera, e tramonto all'artiste palette. 17 Death Valley - Las Vegas - Sveglia alle 5.00 e alba al Zabriskie Point. Visita dei punti d'interesse: Golden Canyon, Devil's golf Course, Badwater, Artist Palette. - Rientro a Furnace creek, dopo pranzo partenza per Las Vegas passando per Dante's View. 18 Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - Bryce - Partenza al mattino e arrivo dopo 5 ore circa al Bryce Canyon, visita di tutti i viewpoint, trail navajo loop. 21 Bryce - Moab - Partenza al mattina, percorrendo capitol reef. 22 Moab - visita del dead horse point, successivamente arches sino al tramonto. 23 Moab - Monument Valley - visita di canyonland, dopo pranzo partenza per la monument valley. 24 Monument Valley - Page - visita dei view point valley of the gods, muley point e gooseneck. - partenza per page e visita dell'horseshoe bend. 25 Page - Grand Canyon - visita dell'antelope canyon. - partenza per il grand canyon. 26 Grand Canyon - kingman 27 Kingman - LOS ANGELES 28 LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIO) 29 LOS ANGELES (DISNEYLAND) 30 LOS ANGELES - PALERMO (CONSEGNA AUTO IN AEREOPORTO A LOS ANGELES) Cita
al3cs Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Davvero uno splendido tour Lieta che alla fine la tua futura moglie si sia convinta, quasi del tutto, ad organizzarvi senza agenzia. Io fossi in te il preventivo me lo farei fare: così alla fine quando scoprirà quanto risparmierete si covincerà completamente a non prenotare con l'agenzia neanche il taxi fino all'aeroport di Palermo... !! Segui il consiglio di panda; non lesinare sull'assicurazione e dormi sogni tranquilli! Cita
acfraine Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 quindi hai deciso per il giorno in piu a NY e per il volo niagara-washington come pensi di muoverti? per gli orari intendo, in base a quello che ti ho scritto su Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 primo volo interno solo per fartiun idea dei costi $89.70 average cost per passenger in US Dollars $179.40 total New York, NY to Buffalo, Delta Air Lines Flight DL6391 on a Canadair RJ 900 (jet) in coach class Departs New York, NY (JFK) Sat, July 23 2:00p 1 hr 42 min Arrives Buffalo, NY (BUF) 3:42p Cita
Inchiostriecartucce Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Se invece fai così, ed io ti consiglio questo:6 NEW YORK - NIAGARA (NOLEGGIO AUTO) 7 NIAGARA - WASHINGTON (VOLO) 8 WASHINGTON 9 WASHINGTON 10 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO) il 7 parti con l'ultimo volo in modo da avere metà giornata del 6 e tutto il 7 per le cascate e due giorni pieni per washington Non avevo letto il tuo post prima del mio ultimo intervento. Si può anche valutare, è da decidere se il giorno in più inserirlo a New York o inserirlo a Washington(mi hanno detto bellissima sembra un salotto). Bene o male cmq il grosso del giro già è stato deciso, e mi sembrate tutti d'accordo. Davvero uno splendido tour Lieta che alla fine la tua futura moglie si sia convinta, quasi del tutto, ad organizzarvi senza agenzia. Grazie al3cs, non ci credevo all'inizio che saremmo partiti on the road, ma adesso no ne vuole sapere di tour organizzato in America, pretende l'on the road Giustamente lo mette a confronto con quello che stiamo organizzando e non c'è paragone. Cita
acfraine Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 il resto del giro è perfetto però ripeto che washington è davvero tanto sacrificata Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 $213.70 average cost per passenger in US Dollars $427.40 total for all passengers 2 adults @ $213.70 each Washington, DC to San Francisco, CA: 2412 miles 5 hrs 55 min United Airlines Flight UA219 on an Airbus A320 (jet) in coach class (food for purchase, movie) Departs Washington, DC (IAD) Sat, July 30 2:50p 5 hrs 55 min Arrives San Francisco, CA (SFO) 5:45p il volo da buf a Wasihngton diretto costa una fucilata ora e' 555 usd con scalo sei intorno a 145 usd, se vuoi risparmiare qlc devi atterrare a Baltimora circa 80 km da iad e ti costa 80 usd Cita
Inchiostriecartucce Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 il resto del giro è perfetto però ripeto che washington è davvero tanto sacrificata A New York volendo si ci potrebbe anche tornare in futuro, a washington forse è più difficile, si potrebbe sacrificare cmq un giorno a New York e inserirlo a Washington se ciò comporta la perfezione dei vari incastri. il volo da buf a Wasihngton diretto costa una fucilata ora e' 555 usd con scalo sei intorno a 145 usd, se vuoi risparmiare qlc devi atterrare a Baltimora circa 80 km da iad e ti costa 80 usd Sapevo che da buffalo a washington diretto è impossibile, sicuramente si dovrà fare uno scalo. E atterrando a Baltimora come ci arrivo a Wash? Affitto auto a Washington o no ne vale la pena? Cita
acfraine Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 se l'aeroporto di Baltimore è il BWI come credo: http://www.bwiairport.com/en/travel/ground-transportation/trans/wmata Cita
pandathegreat Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 no, Washington si gira comodamente con i mezzi pubblici e Baltimora non è poi così distante! Cita
acfraine Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 cerca un hotel nei pressi del MALL visto che è tutto concentrato li io ero in uno un pò distante, una 15 di minuti coi mezzi ma aveva il bus navetta gratuito e sempre 3 o 4 taxi che con meno di 10 $ ti portano al Mall leggi il diario in firma per maggiori info sull'hotel e la città Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 il volo intercontinentale secondo me' ora e' un po caro (ma non conosco molto i prezzi dei voli da Pmo) e' questo Flight 1 Sat, Jul 16 Alitalia 1784 Depart:12:20pm Arrive:1:30pmPalermo, Italy (PMO) Rome, Italy (FCO) 1 stop in FCO 1hr 10min| Airbus A321 Change planes. Time between flights: 1hr 10min Alitalia 610 Depart:2:40pm Arrive:6:10pmRome, Italy (FCO) New York, NY (JFK) 9hr 30min| Boeing 777 Total duration: 11hr 50min Flight 2 Sun, Aug 14 Alitalia 621 Depart:3:25pm Arrive:12:15pmLos Angeles, CA (LAX) Rome, Italy (FCO) 1 stop in FCO 11hr 50min| Boeing 777 Change planes. Time between flights: 1hr 0min Alitalia 1781 operated by Air One Depart:1:15pm Arrive:2:25pmRome, Italy (FCO) Palermo, Italy (PMO) 1hr 10min| Boeing 737 Total duration: 14hr 0min This is an overnight flight. This flight departs from a different airport euro a testa 1000 la cosa buona che fai uno scalo solo sia all'andata che al ritorno Cita
Inchiostriecartucce Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Flight 2 Sun, Aug 14 Alitalia 621 Depart:3:25pm Arrive:12:15pmLos Angeles, CA (LAX) Rome, Italy (FCO) 1 stop in FCO 11hr 50min| Boeing 777 Change planes. Time between flights: 1hr 0min Alitalia 1781 operated by Air One Depart:1:15pm Arrive:2:25pmRome, Italy (FCO) Palermo, Italy (PMO) 1hr 10min| Boeing 737 Total duration: 14hr 0min This is an overnight flight. This flight departs from a different airport euro a testa 1000 la cosa buona che fai uno scalo solo sia all'andata che al ritorno Ma questo secondo volo parte da Los Angeles e Arriva a Roma direttamente con Alitalia? e poi da roma a palermo? O fa scalo a New York? Secondo la tua esperienza questi 1000 euro a testa si possono abbassare? Cmq naturalmente preferiamo con un solo scalo a Roma, più rilassante. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.