nabo Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Quindi fino adesso sono stato a Mariposa Grove, Yosemite, Mono lake, bodie, death valleyI parchi visitati fino adesso sono tutti visitabili con la national pass? Quella di 80,00 dollari ad auto? O alcuni di questi si pagano i biglietti a parte o in alcuni neanche si paga biglietto? Ciao, per visitare Bodie (che è una figata incredibile) devi pagare una quota, mi pare 5 dollari a persona e con 2 dollari in + ti prendi una guida molto interessante che ti spiega esattamente tutto quello che poi vedrai e che a mio avviso è assolutamente indispensabile. Tieni presente che gli ultimi chilometri per arrivare a Bodie non sono asfaltati per cui puoi impiegare un po' + tempo. Cita
acfraine Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 io ti consiglio di partire subito dopo bodie per la death valley e di non arrivarci troppo tardi, se ti vuoi fermare a mangiare qualcosa a lone pine ti consiglio l'ottimo totem cafè, testato ed apprezzato da molti Cita
Inchiostriecartucce Inviato 22 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Infatti meglio mangiare qualcosa di veloce e poco costoso, poi la sera ceniamo meglio in qualche ristorante a furnace creek. Quindi facciamo visita a Bodie, pagamento del biglietto di 7 $ a persona inclusa la guida cartacea, la visita penso ruberà un 2 orette, poi partenza per lone pine, pranzo veloce, visita al museo dei film western (consigliato da panda) ma è aperto in tutti gli orari? e Poi partenza per la death valley, dove già possiamo andare a visitare i punti: - Mosaic Canyon - Stovepipe Wells - Sand Dunes Poi andiamo a furnace creek, sistemazione in camera, e poi andiamo a vedere il tramonto all'artiste palette (che dovrebbe essere vicino al ranch), dopo ritorno al ranch, cena, e l'indomani sveglia presto (alle 4 è troppo presto? ) Cita
pandathegreat Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 poi la sera ceniamo meglio in qualche ristorante a furnace creek. al Furnace Creek ci sono 3 ristoranti: Wrangler Buffet: si mangia a buffet a volontà... se non ricordo male il prezzo era intorno ai 40$ a persona Wrangler Steakhouse: steakhouse classica, elegante e cara 49'er Cafe: l'ho provato personalmente a pranzo e a cena... prezzi intorno ai 25$ a persona, si mangiano burger, grigliate e anche la pizza... e l'indomani sveglia presto (alle 4 è troppo presto? ) dipende quanto ci mettete a prepararvi... per il vostro periodo il sole sorge intorno alle 5.40 (www.sunrisesunset.com) Cita
Inchiostriecartucce Inviato 22 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2010 se ti vuoi fermare a mangiare qualcosa a lone pine ti consiglio l'ottimo totem cafè, testato ed apprezzato da molti L'ho inserisco negli appunti. Nel frattempo quindi il giorno 16 dovrebbe essere codesto: 16 LEE VINING - DEATH VALLEY - Visita di Bodie Ghost town. - Partenza per la death valley con sosta a Lone Pine - Pranzo e visita del museo dei film western; ripartenza per furnace creek. - Durante il percorso visita dei punti: Mosaic Canyon, Stovepipe Wells, Sand Dunes. - Arrivo al ranch e sistemazione in camera, e tramonto all'artiste palette. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 22 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2010 49'er Cafe: l'ho provato personalmente a pranzo e a cena... prezzi intorno ai 25$ a persona, si mangiano burger, grigliate e anche la pizza... Visti i prezzi che hai detto mi sa che sarà anche il nostro ristorante sia a cena che per l'indomani per il pranzo allora. e l'indomani sveglia presto (alle 4 è troppo presto? )dipende quanto ci mettete a prepararvi... per il vostro periodo il sole sorge intorno alle 5.40 (http://www.sunrisesunset.com) Questo sito già me l'avevi segnalato ma ancora non ho capito se per funzionare bisogna scaricare un programma, calcolando che sorge alle 5.40 se vogliamo vedere l'alba alle 5 già dobbiamo essere per strada. Ma la stanza fino a che ora l'abbiamo disponibile l'indomani? Cita
gdankg Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 La stanza al Furnace te la lasciano fino a mezzogiorno il giorno dopo comunque io mi sono svegliata alle 5 per andare a vedere l'alba allo Zabriskie Point che iniziava alle 6... dipende tutto da dove vuoi andarla a vedere. Lo ZP è a 10 minuti di auto dal Furnace... Cita
pandathegreat Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 La stanza al furnace creek è disponibile fino alle 12... mi ricordo che noi andammo al Golden Canyon e l'ultima foto scattata segna le 11.48 ... ma ti conviene chiedere alla reception, anche solo per lasciarci i bagagli senza lasciarli in macchina. Su http://www.sunrisesunset.com non devi installare nulla, dalla pagina iniziale clicca su "Print your own custom sunrise and sunset calendar", quindi seleziona la località più vicina a quella che ti interessa, mese, anno e clicca su "Submit". Di solito scelgo Sacramento per Yosemite, Las Vegas per la Death Valley. Cita
KlaSan Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Di solito scelgo Sacramento per Yosemite, Las Vegas per la Death Valley. Se ne volete uno più preciso c'è quello del NOAA, http://www.srrb.noaa.gov/highlights/sun ... nrise.html Inserendo latitudine, longitudine, timezone calcola tutto. Ad esempio per Furnace Creek nella Death Valley basta mettere: Enter Lat/Long --> nella casella City Lat: 36 28 9 Long: 116 52 1 (presi da google maps) Offset to UTC: 8 Daylight saving: YES se nel periodo dell'ora legale. Cita
acfraine Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 su sunrisesunset a questo link: http://www.sunrisesunset.com/custom_srss_calendar.asp If your U.S. city is not listed, follow this link to get a list of most cities in the 50 states. dà una lista con molte piu città poi scendendp giù nella pagina c'è la sezione: enter your own location che permette di scegliere con piu precisione mettendo latitudine e longitudine Cita
Inchiostriecartucce Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ma il trail del Golden Canyon come funziona? E' da fare a piedi? In auto? Tempi di percorrenza? Cita
Inchiostriecartucce Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Parcheggi a pochi metri dall'ingresso ed entri a piedi.Distance: 3 miles round trip Elevation Gain: 525 ft Hike Time: 1.5 hours Difficulty: Easy Trail Condition: Well maintained trail HikeType: Out and Back Grazie Marcello, quindi dura circa 2 ore. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Quindi definiamo anche il giorno 17 che sarà il seguente: 17 Death Valley - Las Vegas - Sveglia alle 5.00 e alba al Zabriskie Point. Visita dei punti d'interesse: Golden Canyon, Devil's golf Course, Badwater, Artist Palette. - Rientro a Furnace creek, dopo pranzo partenza per Las Vegas passando per Dante's View. Come orari penso che per le 10,30 /11,00 dovremmo essere al ranch, se ci va ci facciamo una doccia, alle 12:00 liberiamo la camera e carichiamo la macchina, poi pranziamo e dopo pranzo ripartiamo per dantes'view, se partiamo alle 14:00 fa troppo caldo? (sarà il 02 agosto o giù di lì). Nel pomeriggio siamo a Las Vegas. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Non più di 51°C Pensavo peggio allora partiamo alle 15,15 che ce ne saranno 48 Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 beh, Dante's View è la visita perfetta per il primo pomeriggio... è a circa 1700m, e di solito ci sono una decina di gradi in meno che a Zabriskie Point (che io feci immediatamente prima, verso le 15...) e con 32° mi sembrava quasi fresca Come dice Marcello, per il golden Canyon porta tanta acqua e fallo la mattina presto! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 25 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Dopo la sosta di 2 giorni a Las Vegas, riparto per il Bryce con pernottamento. Come vi organizzereste questo giorno? Cita
acfraine Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 ci metterai circa 5 ore quindi iciamo che arrivi subito dopo pranzo, entri nel aprco e ti fai tutti i viewpoint con l'auto o col bus shuttle e poi ti trovi un bel posto per goderti il tramonto, hai tempo anche per fare un bel trail tipo il navajo loop che non è troppo impegnativo e ti porta dentro il canyon Cita
Inchiostriecartucce Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Ma se di Page mi interessa visitare Antelope Canyon e Horse shoe band, l'indomani del bryce partendo verso le 6, riuscirei per le 11 a fare la visita del canyon, dopo visitare l'horse shoe, e ripartire per la Monument Valley? O non è fattibile in un sol giorno? Calcoliamo che mi piacerebbe dormire dentro la monumet valley, ho letto di hotel che nella stanza ha un balconcino che si affaccia sulla monument valley. Cita
acfraine Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 si però devi rispettare quell'orario di partenza in modo svizzero: 06:00-09:00 bryce-page, vai subito all'horseshoe bend che è appena fuori page (magari visto che sei cosi tirato il giro ad antelope prenotalo prima da casa presso un'agenzia di page, se ne trovano online) hai tutto il tempo per fare il tour delle 11:30 o delle 12 poi parti per la monument che raggiungi in un paio d'ore Cita
acfraine Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 tieni presente che è tutto un pò forzato, non che non si faccia visto che l'ha fatto piu d'uno però tutto deve incastrarsi per bene Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.