Vai al contenuto

Tour forse un po' troppo impegnativo


nabo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

tra una settimana circa partiremo (siamo in 4) alla volta di San Francisco. Il nostro giro prevede la risalita della costa della California verso Nord fino a Crescent City; da lì passeremo per Crater Lake e poi direzione Yellowstone dove faremo 2 notti entrando da West Yellowstone. Usciremo dall'entrata Sud e senza passare per Salt Lake City punteremo Moab per vederci Canyonlands e Arches. Qui l'idea sarebbe quella di pernottare a Blanding per poi fare in sequenza la UT95 fino a Bullfrog, Burr Trail e UT12 fino a Escalante. Quindi Bryce e poi Lake Powell e Antelope. Successivamente Zion, Las Vegas, Death Valley e ritorno a San Francisco passando per Yosemiti.

Mi rendo conto che non è il più classico dei giri e i km da fare sono parecchi ma abbiamo pianificato il tutto in modo da poter visitare Yellowstone (la nostra meta assolutamente imperdibile) e i parchi dello Utah. Tuttavia mi rimangono dei dubbi soprattutto legati al fatto che con questo giro salteremo posti come Monument Valley e Grand Canyon, a meno di una deviazione per il North Rim.

Altra perplessità. Ho letto in svariati siti e riviste sulla percorribilità della Burr Trail. Noi in teoria avremo una Jeep Liberty e quindi non dovremmo aver problemi in caso di bel tempo. Per quanto ho letto la parte più critica è lo switchback e noi, arrivando da bullfrog, dovremmo percorrerlo in salita.

Ultima perplessità e qui chiedo un consiglio. Alla luce di tutte le visite precedenti (Redwood, avenue of the giants, crater lake, yellowstone etc etc), una volta visitata la death valley dovendo scegliere UNA sola opzione per tornare a san francisco... 1) Yosemiti o 2) Highway 1 (Big Sur)??

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia limitata esperienza potrei dirti che sei per arrivare fino a Crescent City fai la highway 1, ti consiglierei di fare yosemite. La highway 1 a nord di SF magari non è spettacolare come la Big Sur, ma comunque nelle zone di Sonoma State Park e di Mendocino i paessaggio sono notevoli e soprattuto se hai tempo il tempo di deviare dalla strada principale verso i vari punti panoramici sull'oceano. Se però fai la highway 1 tieni conto che arrivare fino a Crescent City avendo il tempo di visitare i parchi e i viewpoint sull'oceano ci vogliono almeno 2 giorni. Viceversa se farai la 101 la strada sarà più veloce ma di oceano non ne vedi affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le prime risposte.

il tour completo è il seguente

1) arrivo a San Francisco alle 14.00 e brevissima visita (dipende da quanto saremo stanchi)

2) San Francisco - Crescent City

Qui in effetti avevamo valutato l'idea di fare una piccolissima parte della costa, cioè a partire da Eureka circa, oppure deviare un po' prima dalle parti di Mendocino. In realtà non abbiamo intenzione di visitare nulla in questo trasferimento, a parte dedicare un paio d'ore al Redwood e magari fare una breve camminata (Lady Bird Johnson) e poi arrivare a Crescent City dove cmq abbiamo già un hotel prenotato.

3) Crescent City - Burns

Trasferimento per avvicinarsi a Yellowstone facendo una capatina a Crater Lake. Burns è una località puramente indicativa, sarebbe meglio cercare di andare un po' + avanti.

4) Burns - Arco

Altra tappa di trasferimento con arrivo ad Arco a ridosso del Crater of the Moon.

5) Arco - West Yellowstone

Partenza di prima mattina per West Yellowstone, ingresso nel parco e visita probabilmente della zona nord e nord est.

6) West Yellowstone - Yellowstone

Dopo il pernottamento a West Yellowstone rientriamo nel parco dove possiamo dedicare tutta la giornata probabilmente alla visita della zona dei geyser e delle pozze con tutta calma visto che la sera pernotteremo al Grant Lodge dentro al parco di Yellowstone.

7) Yellowstone - Price

Tappa di trasferimento per andare verso la zona dei parchi. Usciremo da Yellowstone da sud e quindi attraverseremo la zona di Jackson Hole. L'idea è quella di arrivare il più lontano possibile in direzione Moab. Un pernottamento nella zona di Price sarebbe il massimo.

8) Price - Moab

Giornata interamente dedicata a Canyonlands con ciliegina sulla torta Dead Horse Point al tramonto.

9) Moab - Blanding

Visita di Arches alla mattina presto in quanto vorremmo farci una bella camminata per arrivare al Delicate ad un orario decente. Lungo il tragitto per Blanding possibile deviazione sulla UT211 per vedere Canyonlands da un'altra prospettiva.

10) Blanding - Escalante

Questa è una delle tappe più problematiche. L'idea sarebbe quella di combinare 3 strade molto belle dal punto di vista panoramico. La UT95, il Burr Trail e la UT12. Per cui partenza per Bullfrog, non so ancora se ci arriveremo da nord o da sud dopo aver preso un ferry boat a Halls Crossing. Poi... Burr Trail, come ho scritto in precedenza, probabilmente avremmo una Jeep Liberty per cui in caso di bel tempo non dovremmo avere alcun problema, ma... ovviamente non ci sono mai stato da quelle parti e non saprei :) Una volta arrivati a Boulder vorremmo visitare la zona a sud di Escalante.

11) Escalante - Page

Arrivo a Page dopo aver visitato la mattina Bryce. Lungo il tragitto è comodo fare una capatina al Paria Canyon?

12) Page - Springdale

Visita di Antelope, Lake Powell e partenza per Zion con pernottamento a Springdale.

13) Springdale - Las Vegas

Visita di Zion e arrivo in serata a Las Vegas.

14) Las Vegas - Mammoth Lakes

Visita della Death Valley e arrivo (si spera) a Mammoth Lake.

15) Mammoth Lakes - San Francisco

Visita di Yosemiti e arrivo in serata a San Francisco dove faremo le ultime 2 notti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, siccome noi consigliamo sempre il meglio possibile, il tuo tour e' troppo,troppo di fretta;

Intanto a yellowstone devi dedicare almeno due pernotti, cioe' per due giorni pieni devi poterti dedicare al parco...piu' eventualmente un'altra mezza giornata...ed e' anche poco. Nel tuo tour soffre decisamente tanto. Occhio, inoltre,che ci sono strade in costruzione all'interno del parco, e la viabilita' ne risente.

Moab soffre anch'esso, ci vorrebbe una giornata piena e il Delicate e' il massimo al tramonto.

Avete prenotato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sembrarti "sgarbato" non e' mia intenzione...

ma in 15 giorni fare quello che volte fare voi e da pazzi : Chessygrin :

io sinceramente pensavo ( o speravo) che aveste 3 settimane almeno ( e anche cosi' sarebbero stati appena giusti i giorni)

se YELLOWSTONE e ' la vostra meta...arrivate a SALT LAKE CITY e fate un tour che comprenda DEVILS TOWER poi giu' fino a MOAB e ritorno a SALT LAKE per ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

....in confronto al tuo tour i miei viaggi,considerati sempre da "fuori di testa", sembrano vacanze da pensionati!!! :grin::grin:

in 15 giorni è una massacrata...fidati!!! Hai unito 3 tour in uno....ma con i giorni appena sufficienti per trattare solo una zona!!!

è la prima volta che andate negli States?

Riflettete bene perchè a mio avviso vedete tutto molto di fretta.....tante ore di auto e troppo poco tempo per le visite.

Senza offesa eh!!! vogliamo solo consigliarvi al meglio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco anch'io a quanto ti hanno consigliato giustamente gli altri. Un itinerario come questo comporta grandi spostamente in auto e visite molto brevi. Non penso ne valga davvero la pena. Personalmente, consiglio sempre di fare un po' meno cose ma farle bene. So anche io che le cose da vedere sono sempre tantissime e si vorrebbe visitarne il più possibile, però a volte è meglio togliere qualcosa per potersi godere il proprio viaggio al meglio. E poi, gli USA mica scappano. Avresti già la scusa per il prossimo viaggio...

Ma hai già prenotato tutto o il tuo itinerario è modificabile? Anche se hai prenotato, io proverei a cancellare qualche prenotazione e a fare qualche modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i consigli.

Per adesso abbiamo prenotato solo a Crescent City, Yellowstone e Moab.

Tuttavia vi chiederei di essere un po' + precisi se possibile nello specificare esattamente dove avremo poco tempo per vedere le cose.

Ok per Yellowstone, so che ci sono persone che passano anche una settimana dentro. L'intenzione non è certo quella di visitare ogni metro del parco, ma quantomeno di vedere quello che in nessun altro posto del mondo è possibile vedere o perlomeno in Italia, in particolare le pozze, i geyser e i mammoth terraces. :cool:

Per il resto (chiedo eh), ho dedicato praticamente una giornata intera a Canyonlands, una giornata intera ad Arches, mezza giornata a Bryce, una giornata intera a Zion, una giornata dalle parti di Antelope e Lake Powell... dove secondo voi ho troppo poco tempo per vedere le cose?

Tra l'altro potremmo anche spendere un giorno in più in giro e arrivare a san francisco il giorno successivo. Il tutto ovviamente calcolato sperando che il tempo (in senso meteorologico) sia dalla nostra parte :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei primi 3 giorni di avvicinamento un po' cosi'...

non era piu' facile arrivare A SALT LAKE CITY o vicinanze YELLOWSTONE...dedicargli 3 giorni e poi scendere con calma e vedere anche la MONUMENT???? e poi arrivare a FRISCO.

partite da FRISCO...per ritornare a FRISCO : hmm : in 15 giorni e' un giro MOLTO grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

si ok, avete ragione, yellowstone meriterebbe più giorni e il giro sarebbe stato più conveniente con una partenza o un arrivo differenti. La scelta di andare verso nord è legata esclusivamente a Crater Lake. Quello che volevo sapere era se il tempo che ho pensato di dedicare ai parchi dello utah (spostamenti inclusi) è una cosa fattibile e se valgono la pena. Ad esempio ho letto che a molti zion non è piaciuto per niente :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

si ok, avete ragione, yellowstone meriterebbe più giorni e il giro sarebbe stato più conveniente con una partenza o un arrivo differenti. La scelta di andare verso nord è legata esclusivamente a Crater Lake. Quello che volevo sapere era se il tempo che ho pensato di dedicare ai parchi dello utah (spostamenti inclusi) è una cosa fattibile e se valgono la pena. Ad esempio ho letto che a molti zion non è piaciuto per niente :|

Perchè lo devi "camminare" se non hai il tempo di fare trail tanto vale che ci passi e basta... niente Grand Canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

si ok, avete ragione, yellowstone meriterebbe più giorni e il giro sarebbe stato più conveniente con una partenza o un arrivo differenti. La scelta di andare verso nord è legata esclusivamente a Crater Lake. Quello che volevo sapere era se il tempo che ho pensato di dedicare ai parchi dello utah (spostamenti inclusi) è una cosa fattibile e se valgono la pena. Ad esempio ho letto che a molti zion non è piaciuto per niente :|

Perchè lo devi "camminare" se non hai il tempo di fare trail tanto vale che ci passi e basta... niente Grand Canyon?

Ciao, con "lo devi camminare" intendevi Zion? Avevamo in programma una giornata praticamente intera se non di più.

Grand Canyon abbiamo rinunciato... effettivamente era troppo fuori zona e se già così mi dite che è improponibile... :smile:

Eventualmente lo faremo in un altro viaggio che comprenderà monument, white sands e altre zone di Arizona, Colorado e New Mexico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rieccomi....

volevo chiedervi se è difficile trovare posto x dormire a page. Stasera ho dato una rapida occhiata e ho trovato moltissimi motel e hotel full. Qualcosa ho trovato, dite che è meglio prenotare??

inoltre... ancora nessuno mi ha detto nulla del Burr Trail, qualcuno di voi l'ha fatto? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, qui trovi le info sul Burr trail http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... MR-JfVomug

Cri75 lo percorso magari lei ti può aiutare.

Per Zion, con 2 mezze giornate se ti piace camminare riesci a fare un paio di trail molto interessanti, in una mattina puoi arrivare fino ad observation poin, oppure puoi fare l'angel's landing, se vuoi una cosa più semplice le emerald pool, e imperdibile una camminata nel virgin rivere nei narrows. se leggi la recensione viewtopic.php?f=47&t=515 trovi le info sui trail, inoltre nella sezione parchi, ci sono consigli su cosa vedere in poco tempo.

è vero che zion ad alcuni non è piaciuto per niente, ma per me è uno dai parchi più belli insieme al capitol reef.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...