Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

Vodafone adesso ha esteso ad usa e canada la promozione  internet passport a 6€ al giorno solo se utilizzata con 1 gb di traffico.

per connettersi dove manca wi-fi è l'ideale!

vale solo fino al 30/09/2015.

io stavo pensando di fare una sim americana per le mappe ma a questo punto mi attivo internet passport!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io ho acquistato il kit Straight to talk da Walmart. Hai 5 Gb di traffico, chiamate e sms locali illimitate. Io lo uso prevalentemente per i dati, la copertura e' ottima (ovviamente non nelle zone piu' remote o nei parchi). per attivarlo serve una connessione wifi e poi basta seguire le istruzioni. Piu' che consigliato!

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

21 giorni con Vodafone passport! Perfetto, sempre 4g anche in nova Scotia e nei boschi del Vermont.

Viaggiare all'estero con Internet senza limiti è stato veramente utile! Alla volte fine troppo perché magari non studiavo troppo le tappe ( soprattutto le soste cibo) perché tanto con internet avevo tutto sotto mano.

Come sempre un po' di sana vecchia organizzazione ci sta sempre però app tipo "hungry now " oppure "hotel tonight " mi hanno fatto risparmiare tempo e soldi.

Straconsigliata ma comunque una buona pianificazione è sempre fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora con 50 euro hai sempre internet a disposizione senza praticamente limiti. Valuta tu se ne valga la pena o meno.

Io mi sono trovato benissimo con internet sempre a disposizione. Mai un dubbio sulla strada o via da prendere, mai in difficoltà per sapere dove trovare cibo o benzina, ho prenotato in spiaggia l'albergo per la sera stessa, insomma la classica coperta di Linus

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

La comodità è fuori discussione, ma tra Arizona e Utah sono sempre stato senza connessione...

Anzi, ad un certo punto ho ricevuto un messaggio di Vodafone che mi avvertiva che l'operatore di zona non aveva convenzioni di roaming con loro e che tutte le chiamate e le connessioni sarebbero state a prezzo intero.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tornato il 20 settembre e sono stato 12 giorni tra Los Angeles e Las Vegas e ho usato per tutta la vacanza Vodafone Passport a 3 Euro al giorno e mi sono trovato stra bene. Praticamente lo usavo come navigatore, molto meglio del mio Tom Tom! Come qua in Italia anche li funzionava perfettamente. Ovviamente all'interno dei parchi il segnale sparisce.. Anche a Rachel il segnale è sparito, anche se qua i motivi potrebbero essere altri! Ahahahah  :grin:

Modificato da Dexter32
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione perchè nella zona di Page si collega ad un altro operatore e il costo chiamate, sms e internet è spropositato. Ecco l'sms ricevuto : "Vodafone ti informa che sei connesso all'operatore marittimo Manx Telecom. Chiami a 3 euro al minuto e ricevi a 1,5 euro al minuto, mandi SMS a 75 cent e navighi su smartphone a 20 euro a MB. Le offerte come Smart Passport non sono valide: per evitare connessioni involontarie disattiva il roaming dati nelle impostazioni del tuo smartphone"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli Stati Uniti ci sono molti piccoli operatori locali soprattutto nelle zone fuori dalle città ed in particolare nelle zone dei parchi. A me è capitato di trovare questi operatori in zona monument valley ma anche a Yellowstone per esempio. Questo è uno dei motivi validi per acquistare una sim in USA. Perchè in questo caso i maggiori operatori americani (come t-mobile e AT&T) hanno dei contratti attivi con questi operatori locali. Contratti che evidentemente non vengono trasferiti a vodafone o a tim nonostante l'accordo esistente tra vodafone e tim e i maggiori operatori americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho vodafone, ma non ricordo proprio quel messaggio....

ricordo un messaggio "Amber alert" ma un messaggio della vodafone proprio no....

e avevo sempre il roaming attivo, tranne nei parchi che non c'era proprio campo (e non mi serviva internet) 

ma a page sono sicuro di aver usato Internet per l'indirizzo del fiesta mexicana e per trovare il walmart più vicino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il mio primo viaggio sono rimasto con la mia scheda 3 e in pratica ho fatto/ricevuto le telefonate a casa e ricevuto gli sms della carta di credito ad ogni acquisto. Internet sempre in wi-fi.

Poi negli altri viaggi per stare più rilassato ho acquistato le sim americane e via. L'ultima m'è costata un pochino, 75 $ con chiamate illimitate compresa l'Italia, sms illimitati e 3 gb di internet in 4G. Detto ciò credo che prima di partire da casa ognuno può fare dei paragoni di spesa tra il roaming delle sim italiane e l'acquisto delle sim americane andando a vedere le tariffe sui siti internet delle stesse. Poi il discorso di avere o meno segnale dipende da dove si va. Per esempio partendo da New York con T-Mobile a segnale pieno e attraversando l'intera Pennsylvania mi sono trovato in pratica a percorrere la maggiorparte dell'autostrada (I-80 e I-99) senza segnale e di tanto in tanto vedevo le auto abbandonate a bordo strada in panne  :unsure:. Non è come da noi che in mezzo all'appennino hai sempre segnale. Mi sono fermato a Tyrone per pranzo, volevo condividere una foto su FB.... l'ho condivisa quando sono arrivato a Pittsburgh  :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusami le chiamate verso l'italia erano solo verso i fissi oppure anche cellulari? eventualmente può dirmi dove acquistare tale sim? di solito quando sono all'estero utilizzo la mia sim ma facendo 4 calcoli mi sa che conviene piu questa, grazie

Modificato da al3cs
O
Link al commento
Condividi su altri siti

Potevo chiamare sia cellulari che fissi italiani.

La sim l'ho acquistata in uno dei tanti negozi T-Mobile.

In pochi minuti il commesso mi ha mostrato i piani tariffari e venduto la sim con la tariffa che ho scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...