Vai al contenuto

sim

UOTR People
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sim

  1. Il budget dipende oltre che dallo stile della vacanza anche dal luogo: è indubbio che soggiornare 7/10 giorni a New York alzi generalmente la media e nel luogo comune quando si pensa alla vacanza negli USA si prende a riferimento proprio New York con i suoi hotel. Non ci vuole nulla a raggiungere la spesa di 10.000 euro, basta scegliere hotel a 4 stelle, una vettura full-size, pasti ai ristoranti e infine del sano e infinito shopping, quello che poi ti costringe ad acquistare una valigia aggiuntiva.
  2. Io la prima volta prenotai Alamo tramite rantalcar.com prendendo una fullsize per 5 giorni a 300$ e poi aggiungendo tutte le garanzie al banco, ma al tempo eravamo "giovani" turisti e per di più in 4 per cui non facemmo molto caso alla differenza ma ricordo che comunque era notevole. Dalla volta successiva provai a fare dei preventivi tramite i siti diretti dei noleggiatori e il miglior prezzo me lo ha sempre dato Budget incluse tutte le assicurazioni, mentre Dollar che di suo era vantaggiosa indicava quali garanzie potevano essere discusse al banco. Alla fine con Budget mi trovai bene, prenotai una compact e mi diedero una fullsize senza aggiungere nulla e da allora ho prenotato sempre con Budget che specialmente in New York era la più economica. Le auto sempre nuove, la più vecchia me l'hanno data con 20.000 miglia (e con una gomma rovinata, ma il noleggio era di un giorno, poco male). Budget, a seconda delle località, include tutte le assicurazioni nel prezzo: bisogna solo aggiungere la Road Safe.
  3. Cosa intendi? Ti hanno ritardato la consegna dell'auto per il cambio olio o hai dovuto farlo tu a tue spese durante il noleggio?
  4. sim

    VIAGGIO USA - NORD-EAST

    ehm, scusate, avete ragione, rileggendolo vedo che il mio precedente post può essere facilmente frainteso: volevo solo dire che la zona non offre molto e se non ci sono particolari motivazioni per scegliere una semplice Hwy su cui camminare al max a 55 mph, consiglio vivamente di percorrere la I79 che va giù dritta a Pittsburgh e permette una velocità max di 65 mph. Con il poco controllata volevo dire, ma non ho precisato effettivamente, che in genere in quel tratto gli automobilisti viaggiano a velocità maggiori: il traffico è molto scorrevole e senza superare alcun limite di velocità si arriva a destinazione facilmente. Insomma, stavo scrivendo un qualcosa che poi mi son detto che non gliene frega niente a nessuno e nel cancellare non ho cancellato tutto.
  5. sim

    VIAGGIO USA - NORD-EAST

    Il programma di panda è molto ben ottimizzato e lo consiglio. Devo dire che nel mio primo viaggio negli USA anche io avevo previsto inizialmente 5 gg a NY e poi due giorni di rientro sempre a NY prima di tornare in Italia: dopotutto la città ti sconvolgerà, ti rapirà e non potrai farne a meno. Per quanto riguarda gli spostamenti in auto considera che l'america (east side) purtroppo è un po' tutta uguale e nel tragitto tra Toronto e Pittsburgh non aspettarti nulla di eccezionale: anzi, approfitta a fare il viaggio più veloce poichè il limite è 65mph ma è una zona della Pennsylvania poco abitata e poco controllata. Pittsburgh richiede una giornata non di più.
  6. Anche Budget chiede il numero del volo
  7. Si, meglio considerare un congruo ritardo per non avere problemi e comunque inserire nella prenotazione il numero di volo. Fai solo attenzione nel caso in cui ritirassi l'auto che so con un'ora di anticipo di non ritrovarti addebitato un giorno o porzione di giorno di noleggio in più: controlla o modifica l'orario di riconsegna.
  8. Esatto, anche noleggiando ormai sempre alla stessa agenzia quando mi serve l'auto, la prenoto e pago online anche il giorno prima e risparmio rispetto al banco, sempre almeno il 10/20%
  9. sim

    Nord est in agosto

    Concordo con pandathegreat per quanto riguarda l'affrontare il viaggio in auto con la stanchezza del viaggio in aereo. Devo però dire che è quasi impossibile non chiudere con New York. In tutti i miei precedenti viaggi ho sempre diviso New York in due tappe (pre-post spostamenti), ma queste sono scelte di cuore, non razionali. Detto ciò, prendendo per buono che il tuo volo atterrerà al JFK alle 16:30, dobbiamo considerare il tempo che sarà necessario a scendere dall'aereo (che dipende dal traffico aereo dell'ora), e soprattutto la dogana che può diventare veloce solo se si ha un esta valido già utilizzato in altro viaggio precedente. Diciamo che passi la dogana e ritiri i bagagli alle 18:30, poi vai a ritirare l'auto e parti per Philly.... stima di arrivo intorno alle 21/21:30. Se invece rimani a New York per la notte comunque perderai un sacco di tempo di trasbordo a meno che non prendi un hotel vicinissimo all'aeroporto. Fai la tua considerazione. Io che non mi spavento dei viaggi lunghi sarei comunque preoccupato di partire subito in auto soprattutto se c'è traffico.... ormai ho capito che si esce da New York la mattina presto o la notte . Anche io suggerisco di dare un giorno in più a Washington altrimenti visiterai solo il Mall, ma direi che anche Philadelphia meriti una giornata piena per poter visitare la zona storica coloniale e magari fare una passeggiata nel centro.
  10. Esatto, ogni Stato ha la sua regola sulla targa anteriore. Altri Stati con una sola targa sono Pennsylvania e Florida, giusto per esempio
  11. sim

    ESTA/Visto

    Devi partire dall'Italia con il visto in mano. Il modo più semplice per ottenerlo è iscriverti al college che ti farà le pratiche. Questo visto non è problematico perchè per iscriverti al college pagherai delle fee, delle tasse, per niente economiche e il governo non farà storie. Diversa è la storia se chiedi un generico visto studentesco, specialmente ostico per gli europei perchè spesso utilizzato per entrare nel paese e poi lavorare in nero. Una volta che sarai negli Stati Uniti con il visto per il college potrai conoscere le persone giuste e creare legami ma poi sempre loro dovranno farti le pratiche per farti ottenere un visto lavorativo. A quel punto, essendo già sul suolo americano con regolare visto, potresti non dover tornare indietro. Considera che un visto lavorativo viene rilasciato dietro provate esigenze dell'impresa che attesta che solo tu puoi svolgere quel compito o che sei particolarmente capace. Nel campo sportivo ad esempio è spesso utilizzato per i giocatori che vanno nelle squadre americane. Detto ciò ricorda che quando il visto scade..... via sennò son guai.
  12. Sul sito della MTA c'è uno specchietto esplicito sulla convenienza o meno dell'abbonamento. La Metrocard la compri comunque, costa 1 $ di fee e dura circa un anno (quindi buona per un eventuale altro viaggio). Ogni singola corsa in metropolitana costa 2,75$ (ossia da quando la prendi a quando esci su strada: con quella tariffa puoi anche stare tutto il giorno in treno e cambiare quante linee vuoi). In base a quanti spostamenti prevedi puoi valutare l'abbonamento settimanale o meno. Io non l'ho mai fatto, non mi è mai convenuto nemmeno nei lunghissimi periodi.
  13. Da NY fin tutta la Pennsylvania la I80 è gratuita
  14. I camerieri campano con la mancia: la paga base è circa 7 $ l'ora, ridicola.
  15. Un consiglio: per quanto riguarda le assicurazioni verificate che la vostra carta di credito non ve la fornisca in automatico se prenotate noleggio tramite essa stessa
  16. Il telefono qui in USA costa una follia, fate bene i conti e poi decidete se comprare sim locali o utilizzare le vostre italiane. Per avere 6 gb con T-Mobile (comprese telefonate e text) devi spendere 65 $ per un mese. Se ti "accontenti" di 2 gb te la cavi con 40 $. Prezzi analoghi per AT&T. Usciti dalle città le coperture di rete a volte sono limitate e le compagnie minori spariscono quindi se dovete viaggiare in auto consiglio le due sopracitate che sono le principali. Potete verificare anche Verizon.
  17. Il problema è per la macchina, ti consiglio di contattarli per non rischiare di non poterla ritirare
  18. Attenzione per chi compra sim della At&T con opzione chiamate internazionali: non sono previsti i cellulari, solo fissi. La T-Mobile include sia fissi che cellulari internazionali.
  19. Ormai dopo 20 giorni ho capito che vestirsi in inverno a New York non è come farlo in Italia visto che il clima cambia molto da giorno a giorno. Abituato agli inverni miti romani, mi trovo ad affrontare giornate ghiacciate come oggi a -6 e giornate improvvisamente calde a +11. Il consiglio migliore è proprio quello di vestirsi a cipolla perchè effettivamente poi entrando nei negozi si bolle.
  20. L'iter è così lungo che prima che arrivi a dover spostare la data la tua vita sarà già pianificata nel trasferirsi o rimanere. Per quanto riguarda la carriera politica tengono a precisare che con la green card avrai diritti e doveri pari ad ogni altro americano ad eccezione del diritto di voto e della possibilità di effettuare carriera politica. Poi, dopo 5 anni di permanenza in USA (eccetto brevi vacanze all'estero) potrai richiedere la cittadinanza.
  21. Ciao a tutti. Chiedo consigli su come affrontare con l'abbigliamento l'inverno della East Coast settentrionale, tipo NYC. Cosa portarsi e come vestirsi per non ghiacciarsi? Grazie.
  22. Io sono andato benissimo con la ricaricabile di Unicredit (Mastercard), sempre accettata, mentre la postepay spesso mi veniva rifiutata. Consiglio comunque di avere almeno una carta di credito tradizionale.
  23. sim

    NYC agosto 2016 e?

    Intorno Washington qualcosa da vedere c'è a giro di macchina: - per dimensioni suggerisco Baltimora: l'ho trovata molto affascinante perchè si presenta come città "vera", senza filtri da turismo e te ne accorgi subito dall'elevato numero di poliziotti che vedi. Ci ho soggiornato due notti e sono bastate, dopotutto la zona da visitare è tutta intorno al nuovo porto "Inner Harbour" dove puoi passeggiare senza alcun tipo di problema, la zona di Fell's Point, Little Italy e la collina di Federal Hill, tutto a giro di piedi (suggerisco di soggiornare nelle strette vicinanze di Inner Harbour); - Annapolis: deliziosa cittadina, capitale del Maryland dove c'è la US Naval Academy; - Alexandria: piccola cittadina in stile coloniale a 10 minuti da Washington in Virginia. Parcheggi e ti fai tutto il viale con i negozietti fino al molo; - Frederick: piccola città nell'interno del Maryland, sempre in stile coloniale.
  24. Perchè penali? A loro dovrebbe interessare solo che paghi ogni mese la tua quota. Comunque, le nanosim sono compatibili: io ho usato proprio una T-Mobile e andava tutto bene. Il mio però non era "bloccato".
  25. Vai in negozio come quelli della T-Mobile e chiedi la sim dati per iPad.
×
×
  • Crea Nuovo...