Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

Più che altro perchè dovrei scaricare la mappa Usa sul navigatore sperando che funzioni e poi gia qua in Italia non è sempre affidabile, mi sono sempre trovato meglio con il cellullare.. anche perchè ho piu facilità di trovare strade alternative tramite cell..

 

In relta' negli USA e' meglio il navigatore: prende sempre velocemente il segnale e lo tiene bene anche dove non c'e' campo per il cellulare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio cellulare non ho scaricato il navigatore, uso semplicemente la mappa.. e fino ad oggi qua a Milano mi sono sempre trovato bene. Invece con il Tom Tom ho avuto più difficoltà.. Cmq ho scaricato la mappa Usa per la California con l'app Copilot.. Spero così di essere coperto sia con la rete che senza..

Link al commento
Condividi su altri siti

In tema di uso del cell in US la situazione è mutevole nel tempo. La vendita di sim ricaricabili ai non residenti (e piani connessi) è relativamente recente. A fine anni 90 e primi anni 2000, a lato di carte Columbus e IDT, mi son visto costretto ad usare il carrier italiano con la variante Passport ma con il devastante risultato che mi arrivavano addebiti sulla carta di credito anche dopo 6 mesi dal ritorno in Italia. Nel 2005 comprai a Cleveland un cell dedicato (senza sim) Virgin Mobile Usa, che prevedeva 18 cent/min per le chiamate è qualcosa di meno in ricezione. Pur sempre conveniente rispetto a prima. Con questo sistema ho tirato avanti fino al 2013. Unico incombente era che ogni 90 giorni dovevo entrare nel sito Virgin Mobile ed effettuare una ricarica di 20$. A fine 2013, con invio di sms pervenutami mentre ero in Italia e quindi non in grado di leggerlo, sono decaduto in quanto non consentivano più la ricarica con carta di credito straniera (con buona pace del mio credito, che è finito a pallino, nonostante le mie rimostranze attraverso il call center ad una gentile interlocutrice che, pur dandomi ragione, non ha potuto farci niente. Nel 2014 ho comprato una Sim ricaricabile Tmobile in una mall del N.J. e credo che sia la soluzione più pratica. Una raccomandazione: state lontani da certe offerte di Sim americane online, in particolare da USASIMS. Il trucco sta che vi perviene una SIM di carrier americano (at&t o Tmobile) ma non vi comunicheranno mai un codice di attivazione o un numero di utilizzo. Un'autentica truffa, senza neppure la soddisfazione di avere una risposta dal loro numero telefonico (che vi rimanda ad un numero intero immancabilmente "unavailable"), così come le vostre email di protesta non avranno mai risposta. A lato, per le emergenze, suggerisco di aver sempre disponibile la miglior offerta per l'estero di un carrier italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo post sul web datato 26 dicembre 2014 (quindi sufficientemente attuale).  Fra le altre cose si trova una comparazione tra i piani prepagati più diffusi e adatti ai visitatori internazionali.

Updated: US Prepaid GSM Voice, Text and Data Options For International Visitors

 

Mi sembra abbastanza ben fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non vorrei sbagliarmi ma non credo sia possibile acquistare sim se non si è cittadini americani e/o residenti negli USA kla_hmm.gif.

Se si desidera si puo' comprare una SIM senza contratto, costa 45 dollari al mese, puoi pagare un mese e poi buttarla via.

La puo' fare chiunque.

Spero di essere stato utile.

La compagnia telefonica si chiama Streight Talk e la trovi da Walmart

Modificato da Camelott
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essermi letto tutte le pagine sono giunto alla conclusione che per la mia prossima vacanza che sarà a giugno acquisterò una scheda micro sim H2O Wireless con piano mensile da $60. Volendola acquistare prima del mio arrivo negli Stati Uniti voi come avete fatto? Ho visto su ebay un venditore dalla germania, mentre direttamente dagli usa non è possibile. Inoltre ho visto che sconsigliavate il sito sim-bee.de giusto? che alternative mi proponete? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Starò negli USA 25 giorni circa volevo fare il piano da 60 che ha l'internet illimitato per essere tranquillo.. in albergo ci starò ben poco solo per il pernotto... preferivo avere l'internet per vari motivi... tra cui avere la possibilità di usare google maps all'evenienza e per poter aggiornare familiari a casa... o cercare magari qualche info al volo sui posti dove sarò solo di passaggio. Più che altro volevo, se possibile, averla tra le mani prima di partire.... altrimenti ho visto che i bestbuy a S.Francisco dovrebberlo venderle ma non volevo dover perder troppo tempo quando arrivo là.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

a settembre/ottobre ho fatto NYC e sud est, all'arrivo sono andato nel primo negozio di telefonia che ho trovato, con 50 usd ho preso una sim prepagata della T-Mobile e per un mese ho avuto internet, chiamate e sms anche verso l'Italia, tutto illimitato, anche a giugno penso proprio di fare così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo consiglio anche io, ho dato un'occhiata ai vari prezzi ed ho visto che con T-Mobile siamo sui 80$ al mese per il piano family che mi pare più conveniente in quanto dovremmo usare due telefoni. Posso attivarlo, giusto? Se sì, com'è la copertura in zona parchi?
Poi ho guardato h2o che sono 40$ al mese, la copertura però come vi siete trovati?
Dovendo usare due dispositivi, c'è qualcuno che ha provato qualche sim solo dati? Ho una chiavetta vodafone che mi fa da router e posso collegare fino a 5 dispositivi insieme, se ci fosse anche solo qualcosa con internet e basta mi andrebbe bene uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...