Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente begli usa.

Purtroppo ho comprato una sim Tim e attivato la promozione per l estero, 10 euro x chiamate sms e 500mb a settimana. Purtroppo il traffico dati è penoso, in tutto il giorno in zone coperte, roaming t mobile, impossibile navigare ne Caricare dati, mappe, ecc ecc

Mi sono salvato con scampoli di free wifi. Non credo di aver sbagliato qualcosa, la opzione è partita... Per ora recensione negativissima, qualcun altro ha avuto riscontri diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il supporto on-line di T-mobile,e mi hanno detto che la mia SIM e' da buttare.

La migliore offerta che hanno per chiamare in Italia,costa 60 $ al mese + 10 $ attivazione nuova SIM.

Sono incluse:

-chiamate illimitate verso fissi e mobili in USA

-chiamate illimitate verso fissi in Italia (se volessi chiamate illimitate anche verso cellulari in Italia la spesa sarebbe 5 $ in piu'!)

-internet illimitato

-tasse incluse

: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il supporto on-line di T-mobile,e  mi hanno detto che la mia SIM e' da buttare.

Praticamente come la H2O che ho fatto io solo che va su rete AT&T quindi ottima copertura (certo finché non vai nel deserto) e presa comodamente in Italia..

Se la tua è da buttare ti consiglio comunque di non rimanere su rete T-Mobile..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la sim h2o le chiamate ricevute si pagano??

Dipende. Di solito le compagnie telefoniche americane che vendono piani tariffari con un tot di minuti al mese scalano quei minuti sia per chiamate fatte che ricevute. Quindi in teoria si pagano anche le chiamate ricevute. La mia compagnia telefonica fa così. Addirittura quando ricevo messaggi dall'estero mi fa pagare un extra. Potrebbero, ma non è detto, farti pagare un extra anche per le chiamate ricevute dall'estero, oltre a scalare i minuti della chiamata. Comunque per info più dettagliate dovresti contattarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la sim h2o le chiamate ricevute si pagano??

Scusa per il ritardo nella risposta ma da NY ci siamo spostati a San Francisco : Smile :

Con la H2O non paghi né chiamate né SMS ricevuti, sia locali che internazionali.

Quella che ho fatto io, mi sembra fosse il plan da 60$, ha anche quasi 10 ore di chiamate internazionali ai fissi, quindi chiamo a casa senza problemi - e diversamente da altre puoi fare la chiamata diretta, senza dover chiamare prima un altro numero e poi digitare il numero da chiamare.

Le chiamate e sms locali a fissi e mobili USA sono illimitate.

Però guarda basta leggere qualche pagina indietro in questa discussione, avevo già messo tutte le informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho deciso di farmi prendere un po' in giro con una domanda "sciocca".

Prima volta negli USA nell'era della telefonia mobile.

Ho prenotato un taxi dall'aeroporto di San Francisco e devo avvisare la compagnia dopo essere atterrato.

Abbiamo tra tutti noi più cellulari con promozioni di diversi operatori italiani.

Il mio telefono italiano con promozione TIM IN VIAGGIO è: MIO_NUMERO=(339.1234567)

Il numero della compagnia di San Francisco è: LORO_NUMERO=(650.1234567)

La mia prima domanda è:

una volta atterrato all'aeroporto per chiamare la compagnia devo comporre:

a) soltanto: LORO_NUMERO (cioè 650.1234567)

B) come se fosse una chiamata dall'Italia: 001.LORO_NUMERO

La mia seconda domanda è (solo per curiosità):

la compagnia dei taxi per chiamare me deve comporre:

a) soltanto: MIO_NUMERO (cioè 339.1234567)

B) come se fosse una chiamata verso l'Italia: 01139.MIO_NUMERO

Approfitto per porre una terza domanda:

un mio compagno di viaggio per chiamare me con il suo cellulare deve comporre:

a) soltanto: MIO_NUMERO

B) come se fosse una chiamata dall'Italia: 001.MIO_NUMERO

B) come se fosse una chiamata verso l'Italia: 01139.MIO_NUMERO

Okay, le facili ironie (ahimè) saranno ben accette soltanto se "sottili". : prrrr :

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio quando sei all'estero se chiami nel paese in cui ti trovi non c'è bisogno di aggiungere il prefisso internazionale, quindi fai direttamente il num della compagnia.

Se invece la compagnia o il tuo amico devono chiamarti devono fare +39 339.1234567

spero di non sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

le facili ironie saranno ben accette soltanto se "sottili".

La prima volta negli USA non avevo il cellulare con me e per chiamare ho usato le cabine... per la prima telefonata ci ho messo 10 minuti solo a capire dove si mettessero i soldi, 5 per chiamare casa e 30 secondi di telefonata, visto che la mia ex suocera appena ha capito che stava pagando lei, ha buttato giù... :mad:

Vogliamo parlare della prima volta col cambio automatico??? ah, no, c'è già il topic: viewtopic.php?f=76&t=1769 :wink:

La mia prima domanda è:

Non mi è mai capitato negli USA, quando ero in Francia dal cellulare italiano, ci mettevo sempre 0033... per me è B

La mia seconda domanda è (solo per curiosità):

B

una terza domanda

la seconda B :grin:

Però ti consiglio di sostituire sulla rubrica del cellulare lo 0039 con +39... non ti stai ad impazzire con lo 011

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che H2O abbia negozi fisici, e AT&T non ha le stesse promozioni.

@Gianni: le tue domande non sono per niente stupide, anzi potrebbe essere l'occasione per fare un po' di chiarezza sull'argomento.

Io parto sempre da un presupposto di base: un cellulare, essendo un dispositivo portatile, può essere dovunque nel mondo quando viene chiamato. Questo fa capire che quando io chiamo un numero mobile, non posso essere io a pagare "di più" perché il destinatario è all'estero (io non lo posso sapere!), mentre il destinatario, consapevole di essere in un altro paese, sa che se riceverà (e accetterà) una chiamata dal suo paese di origine dovrà pagare una tariffa maggiorata. Come si dice, il chiamante paga fino dalla sua posizione fino al confine italiano, il ricevente paga dal confine fino a dove si trova nel mondo.

Il fattore "costo" esulava un attimo dallantua richiesta ma può servire per capire il funzionamento.

Arrivando alle tue domande:

1) per chiamare la compagnia dei taxi se aggiungi lo 001 non sbagli: il numero è così univoco (come se da noi aggiungi lo 0039 o +39) e funzionerà lo stesso. Se è vero come dicevano sopra che essendo su una rete USA puoi non mettere il prefisso, funzionerà anche cosi ma non ho mai provato.

2) la compagnia dei taxi per chiamarti deve assolutamente aggiungere 0039 o +39 (lo 00 equivale al +) perché il tuo stesso numero esiste anche in altre nazioni e la rete americana deve sapere che si riferisce ad un numero italiano. Posso dirti che il numero americano assegnato alla mia SIM H2O inizia don 347 come un Vodafone italiano, ma ovviamente è americano.. Se mi chiamassero senza lo 001 non suonerebbe.

3) i tuoi amici per chiamarti, anche se sono in US con te dovranno mettere il +39 perché la richiesta deve arrivare alla rete italiana che è "proprietaria" del tuo numero, che comunicherà dove si trova nel mondo il dispositivo in quel momento (il tuo amico non è tenuto a sapere dove sei visto che è un numero mobile!) e re indirizzerà la chiamata sulla rete americana dove ha avuto il permesso di registrarsi per gli accordi di roaming. Ovviamente il tuo amico, che è consapevole di essere all'estero, pagherà come una chiamata verso un numero mobile italiano, e tw pagherai come a ricevere una chiamata dall'Italia, perche te sei consapevole di essere fuori dal tuo paese..

Spero di non aver fatto troppi errori, sono appunto con il tablet e tramite connessione dati della schedina H2O : Smile :

A proposito, invece io con i miei amici e tre schedine H2O, per chiamarci ovviamente non aggiungiamo lo 001 perche sono SIM americane e sono già nel loro paese, quindi di default fai una chiamata su suolo americano. Se chiamo l'Italia ovviamente aggiungo il +39, anzi non faccio niente perché ho la rubrica di android già creata perfettamente e i numeri italiani sa già di doverci mettere il prefisso internazionale davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,  finalmente begli usa.

Purtroppo ho comprato una sim Tim e attivato la promozione per l estero,  10 euro x chiamate sms e 500mb a settimana.  Purtroppo il traffico dati è penoso,  in tutto il giorno in zone coperte,  roaming t mobile,  impossibile navigare ne Caricare dati,  mappe, ecc ecc

Mi sono salvato con scampoli di free wifi.  Non credo di aver sbagliato qualcosa,  la opzione è partita...  Per ora recensione negativissima,  qualcun altro ha avuto riscontri diversi?

No, come dici tu, io la sconsiglio vivamente a favore di fare una sim americana ecc ma non Tim, anche i miei amici hanno detto che prendeva da cani, ovunque...

Domani, anzi stanotte parto.... con sim h2o : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ci posso dire finora, con SIM H2O (rete AT&T) i 5 giorni a New York e 3 a San Francisco sempre copertura piena e dati perfettamente funzionanti, spesso anche in metro : Eeek :

Chiaro che la situazione cambierà nei parchi dell'Ovest, ma se non ci sono le infrastrutture di rete c'è poco da fare..

Per il resto sono pienamente soddisfatto di H2O, alla prima telefonata effettuata parte un messaggio vocale informativo, poi sono dirette. Le chiamate internazionali sono dirette pure quelle, cioè con altre schede è necessario chiamare un numero USA e poi fare il numero da chiamare, invece questa lo fa in automatico: quando chiamo casa reindirizza da sé la chiamata ad un numero locale americano, e prima di connettersi ti informa su quanti minuti hai ancora a disposizione per le chiamate internazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...