Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

Ho appena ordinato sul sito www.sim-bee.de una carta SIM (micro) H2O Wireless più ricarica Wireless Unlimited 30$.

Sembra che siano compresi 500 MB, 200 SMS verso l'Europa, tutte le telefonate e SMS negli USA, 5$ di traffico telefonico verso l'Europa (corrispondono a circa 200 minuti), il tutto valido per 30 giorni dall'attivazione. Costo totale 28€.

C'erano anche altre opzioni tariffarie, noi abbiamo scelto questa perchè avremo spesso una connessione wi-fi a disposizione e possiamo telefonare in Europa usando internet.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che siano compresi 500 MB, 200 SMS verso l'Europa, tutte le telefonate e SMS negli USA, 5$ di traffico telefonico verso l'Europa (corrispondono a circa 200 minuti), il tutto valido per 30 giorni dall'attivazione.

Dove hai trovato queste specifiche? Io non riesco a trovarle sul sito... : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un lungo ed approfondito studio : Chessygrin : sulle sim americane e penso sia utile riportarlo qui (anche perchè ho poca memoria e almeno so dove andare a ricercarlo..).

Come ormai saprete (anche da questo thread) tra Europa ed USA le frequenze utilizzate dai cellulari non sono identiche: finchè si parla di GSM e UMTS (2G e 3G) tutti i cellulari/smartphone degli ultimi anni non hanno problemi perchè sono quad band (850/900/1800/1900 mhz, quelli che una volta si chiamavano "world" phone) e funzionano sia da noi che negli USA.

Per quanto riguarda l'LTE invece (4G, in realtà in USA hanno chiamato 4G anche 'una parte' del nostro 3G ma vabbè) le frequenze, divise in canali, non sono identiche ma si sovrappongono per una minima parte, se non ricordo male su circa una decina di canali solo due hanno le stesse frequenze. Ne deriva che quando andremo in USA con il nostro smartphone, ci dobbiamo scordare l'LTE.. poco male eh, qui parliamo di situazioni temporanee e non credo che nessuno abbia bisogno di elevate velocità!

In USA ci sono due operatori GSM principali, AT&T e T-Mobile, più una miriade di virtuali come anche da noi. Altri due grandi operatori sono Sprint e Verizon che però usano una tecnologia diversa (CDMA) assolutamente incompatibile con il GSM e con i nostri smartphone. I telefoni CDMA funzionano senza sim e sono direttamente registrati all'utilizzatore.

AT&T è l'operatore principale e che offre la maggiore copertura, mentre T-Mobile è decisamente sotto in quanto a territorio coperto. Oltretutto T-Mobile ha una rete 3G con frequenza diversa dalla nostra (2100 invece di 1800) che noi non riusciamo ad agganciare. Al momento sembra stia coprendo le grandi città anche in 3G-1800 ma per noi che andiamo là due-tre settimane ha poca importanza.. se decidiamo di prendere una sim americana vogliamo copertura ORA!

Da tutto ciò se ne evince che per noi viaggiatori è obbligo scegliere AT&T, o comunque un operatore che utilizza la sua rete. Scordatevi però la copertura al 99,9% come possono avere TIM e Vodafone da noi: come anche io ho imparato dalla "Nush theory" : book : gli USA sono enormi e corrispondono più o meno a tutta l'Europa: ecco, pensiamo noi di avere un operatore unico che ci copre tutta l'europa dal portogallo alla turchia...

Altra cosa che ormai già saprete tutti (ma che riscrivo in modo da fare un post 'completo'), in USA le sim ricaricabili sono un'eccezione: gli operatori propongono abbonamenti pluriennali che comprendono anche il telefono, nel classico american style del 'pagherò', e la stragrande maggioranza utilizza questa forma. I telefoni 'unlocked' infatti, cioè che funzionano con qualsiasi operatore sono ben segnalati e meno comuni degli altri. Come avrà notato chi ha provato a cercare qualche sim americana da portarsi in viaggio, è sempre specificato che devi avere un telefono unlocked, cosa che non è mai specificata nei siti degli operatori nostrani.

Dopo questa lunga papagna :lol: ma che serviva per fare un quadro generale, vi dico cosa ho fatto io dopo aver scartabellato tutti i siti possibili ed immaginabili che vendono sim americane per turisti: ho preso, come l'utente qui sopra, una sim della H2O Wireless.

H2O utilizza la rete AT&T, offre sim ricaricabili ed ha buone tariffe per i viaggiatori. Al momento propone dei piani ricaricabili "Monthly unlimited" che fanno al caso nostro: https://www.h2owirelessnow.com/mainCont ... =planMonth

A me interessava più che altro la possibilità di poter contattare i miei compagni di viaggio nel caso ci fossimo divisi, e avere connettività dati per la maggior parte del tempo visto che il famigerato "wifi free da tutte le parti" non avrebbe sempre fatto al caso mio.

La tariffa da 60$ prevede, oltre a chiamate, sms e mms (mms? ma chi li usa più..) verso fissi e mobili americani illimitati, 20$ di credito per chiamate internazionali, sms internazionali illimitati e connettività dati illimitata. In realtà la parola 'illimitati' è ingannatoria: per chiamate, sms e mms USA ci sono i limiti del corretto uso come da noi, mentre per i dati loro non dicono niente ma leggendo in giro sembra che dopo i 2GB venga ridotta la velocità a 240 Kb/s.. sempre meglio dei nostri 32 Kb/s (anche se per una volta da noi sono più onesti, non dicendoci che abbiamo i dati 'illimitati')

Queste sono le tariffe verso l'Italia al momento in cui scrivo:

Country Rate Per Minute

Italy 3.7 ¢

Italy cellular 31.1 ¢

Italy cellular H3G 32.8 ¢

Italy cellular TIM 28.7 ¢

Italy cellular Vodafone 33.8 ¢

Italy cellular Wind 33.8 ¢

La sim non ha un numero predefinito, ma gli viene assegnato al momento dell'attivazione; attivazione che vi consiglio di far fare al venditore un paio di giorni prima della vostra partenza in modo da non aver problemi una volta arrivati su suolo americano. Vi basterà inserirla nel telefono, impostare l'APN per la connessione ad internet e sarete a posto!

E possibile anche caricare più credito per le chiamate internazionali, ma serve una carta di credito americana per farlo e di solito è sufficiente contattare il venditore e farsela fare.

Ricordatevi che oltre ai 60$ di piano mensile (o quelli che saranno per il piano che sceglierete) c'è anche il costo della sim 'base', che per H2O è di 9,95$: io le ho comprate da un venditore tedesco su ebay e ho speso 60 euro quindi mi ritengo soddisfatto!

Al momento non mi viene in mente altro.. spero sia utile! : Thumbup :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro! : Thumbup :

Io però aggiungerei anche la mappa della copertura AT&T http://www.att.com/maps/wireless-coverage.html#fbid=WqPagzHEV0K giusto per essere consapevoli che possedere una SIM americana non garantisce copertura ovunque, soprattutto quando si viaggia nei parchi dell'ovest.

Per quanto mi riguarda, mi faccio bastare il wifi gratuito a disposizione più o meno in ogni locale che si trovi in zone non remotissime (e praticamente in ogni hotel) e € 10 di traffico Skype, con cui ho fatto 3 viaggi e sto per farne un quarto. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la ReadySim usa la rete T-Mobile, con gli svantaggi che dicevamo prima. Certo magari se rimani in grandi città non dovresti aver problemi.

Avevo valutato anche io quella ma poi sia la rete che i commenti negativi su amazon UK mi avevano fatto desistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io partirò giovedì prossimo e pensavo anch'io di attivare questo servizio Tim

http://www.tim.it/estero/tim-in-viaggio-pass

mi interessa principalmente la connessione internet!!!

Posso dirti, per esperienza di amici appena tornati dal viaggio di nozze, che non si sono affatto trovati bene perchè in pratica non sò a chi si dovrebbe agganciare TIM negli USA ma il segnale a detta loro non c'era quasi mai...

Loro erano ad ovest, San Diego, Las Vegas, Los Angeles ecc parchi a parte che li è normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo... sono gli stessi anche con Vodafone, mentre con 3 mi funzionava solo uno dei 2 (non mi ricordo quale...)...

mentre Verizon non è compatibile con i cellulari italiani...

Il problema è che in tantissime zone operano delle compagnie locali che si "spacciano" per Tmobile o AT&T ma che in realtà non hanno roaming con l'estero...

Per cui spesso e (poco) volentieri anche se avete 4 tacche di antenna, quando proverete a telefonare una voce registrata vi dirà che non è possibile effettuare la chiamata...

Infatti confermi quello che ho scritto qui sopra, alla fine mi sà che per le mie due settimane ad Agosto opterò per una sim direttamente là, T-Mobile o per questa http://www.sim-bee.de/product_info.php?products_id=69

Le altre volte che sono stato in USA non ho mai preso una sim, ma sicome non voglio rinunciare alla comodità di un gps che prende al volo o di consultare pagine internet senza entrare in un mcdonalds.... questa volta vado di sim prepagata, domandina per i più esperti:

adesso che ci penso ho in casa una sim della 3 fatta a Londra qualche mese fà, quelle pay as you go....se la ricaricassi per usarla là? Dico una fesseria? Non ne ho idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

ma il segnale a detta loro non c'era quasi mai...

è quello che ripetiamo almeno 2 volte a pagina per le 31 pagine del topic...

Se qualcuno si aspetta di aggiornare lo stato di facebook nella Monument o farsi un selfie su whatsapp nel grand canyon resterà deluso di qualsiasi operatore, visto che a malapena il telefono avrà il segnale GSM, sia con le schede italiane che con le schede locali...

ma sicome non voglio rinunciare alla comodità di un gps che prende al volo o di consultare pagine internet senza entrare in un mcdonalds

In città nessun problema, ma con le wifi gratis in giro, non ho mai sentito il bisogno di avere un contratto specifico.

Per il gps che prende al volo... beh, i navigatori riescono benissimo a fare i navigatori e senza internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, da parte mia non è per i selfie con mia moglie o per facebook : Smile :

Mi interessa molto avere sempre a disposizione il gps, velocemente, quindi che si agganci a internet e sono pronto per andare, non che se ci sono nuvole ecc ci metto 10 minuti ad attendere il segnale del mio garmin : sleep :

In più essendomi preparato tante mappe su google engine, mi è più comodo come navigatore pedonale il mio Nexus 5 che il navigatore vero e proprio, poi sono scelte, non è che cerco la sim per stare su facebookmentre sono alla monument o al Bryce : Wink :

Comunque quando sono andato nei negozi qui da me, in questi giorni, Tim e Wind mi hanno detto: vuoi un consiglio? Fai una sim là.... ah bè... ottimo allora, a parte tutto opterò per quella dell'H2O...

però vedo che nel link riportato qui in alto, quello su sim-bee, il costo totale è di 28€:

http://www.sim-bee.de/shopping_cart.php

mentre direttamente sul sito H2O c'è un costo di 9,99 in aggiunta per il "Micro Sim Starter Kit"....

Le sim comunque credo siano uguali, cioè con lo stesso piano prepagato ma su sim-bee il piano non lo trovo da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero partito proprio per poter utilizzare google maps, perchè la sua integrazione con i servizi di ricerca lo fa preferire a tutti gli altri navigatori, anche per l'utilizzo in città.

Per velocizzare la connessione con l'A-GPS come dici te è vero, ma non ti aspettare miracoli.. nel senso, quando accenderai il navigatore per la prima volta negli USA dopo che aveva trovato l'ultima posizione in italia ok, sarà aiutato nel fix. Ma le vole successive, che sarai praticamente sempre poco distante dall'ultima posizione, non credo che faccia molta differenza.

Quel sito che indichi non mi sembra che dìa molte informazioni, non si capisce cosa è offerto con le sim che vendono. Certo la H2O da 28 euro che ha su scritto "30$" probabilmente è quella appunto da 30$, ma non mi fiderei molto a prenderle così alla cieca. Come funziona poi l'attivazione? Te la fanno loro? Non c'è scritto niente..

Ad ogni modo, oltre a portare dietro il mio fido TomTom Go 920, ho una bella cartina 'cartacea' di 1 x 1,5 metri :cool: alla faccia del segnale GSM :lol:

@acfraine: sicuramente questo topic è così lungo perchè l'argomento non è per niente chiaro, come dimostra la risposta che l'amico ha avuto al centro tim! Ti dicono tutti "fatti una sim là" ma nessuno sa come funziona poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si possono vedere i piani prepagati delle sim nel dettaglio, per quanto riguarda l'attivazione non saprei, le sim dell'altra marca, ready... si attivano automaticamente, mentre le H20 boh...

https://www.h2owirelessnow.com/mainCont ... =planMon40

Il link lo avevo messo anche io giusto nella pagina precedente. Ti dirò che questo sim-bee non mi sembra per niente affidabile, se giri un po' per il sito non c'è nessuna informazione, se vai nel menù in basso su 'shipping information' o 'conditions of use' vedrai che le pagine non sono nemmeno compilate... io non ci comprerei..!

Sapere come funziona l'attivazione è importante, direi fondamentale, altrimenti avrai la tua bella sim non funzionante :) Personalmente, non ritenendomi in grado di sostenere una conversazione telefonica in inglese con il call center H2O, mi sono informato per bene prima e il venditore che ho trovato io mi ha specificato che attivare lui le mie sim alcuni giorni prima della mia partenza (visto che poi hanno validità 30 giorni dall'attivazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come vorrei fare io, prendendola dal sito dell'H2O, l'attivazione chi me la fà? Tu da dove la compri? Grazie.

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 95 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...