Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati

Messaggi raccomandati

Inviato
51 minuti fa, Gabi72 ha scritto:

ed in effetti sul sito di T-mobile risulta compatibile

Se con la ricerca IMEI del sito di T-Mobile risulta compatibile io sarei fiduciosa: del resto mettono a disposizione la modalità Bring Your Own Phone per acquisire clienti (possibilmente in abbonamento), quindi dovrebbe essere affidabile. Hai provato a cercare anche tra le recensioni Amazon? Lì ce ne sono migliaia, quindi dovrebbero essere statisticamente più rilevanti di una o due esperienze singole.

Inviato

Per vedere la compatibilità il sito T-mobile l'ho sempre trovato affidabile. Ho avuto anche uno Xiaomi. Il problema è che essendo un cellulare omaggiato Wind non vorrei che fosse bloccato. L'opzione Wind  valida se avete bisogno di chiamare altrimenti mi butterei sull'illimitato dati  di T-mobile.

Inviato

Con le sim AT&T purtroppo non è più compatibile quasi niente.. se prendi una sim americana vai sicuramente su T-Mobile.

Se invece vai in roaming utilizzando la tua sim italiana, non ci sono grandi problemi (a patto di avere un telefono recente)

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

L'Oppo non è bloccato, da quel punto di vista non ci sono problemi.

A questo punto valuto seriamente la sim di T-Mobile, almeno non devo stare lì a contare i giga che mi restano...anche se in effetti qualche minuto di chiamate mi farebbe comodo perchè ho i genitori anziani e non esiste che riesca a cavarmela con qualche whatsapp, anche perchè non hanno uno smartphone :old: quindi praticamente sono punto e a capo:heh:

Ok ho ancora più di due mesi per decidere, l'importante era sapere quali opzioni ho...

Grazie ancora!

Inviato

Ci sono anche le esim, che costano meno e fra le mille che ne esistono, sono disponibili anche con minuti voce. Il limite su queste è il tuo telefono, che deve supportarle, e non sono ancora tantissimi.

Inviato
56 minuti fa, Gabi72 ha scritto:

non esiste che riesca a cavarmela con qualche whatsapp, anche perchè non hanno uno smartphone :old:

Mai provato a convertirli? Mia mamma (che più o meno sarà coetanea, io sono del '74) mi ha osteggiato per mesi quando gliel'ho proposto; quando ha capito che usarlo era molto più semplice di un telefono tradizionale si è quasi convinta, e quando ha scoperto Whatsapp e la possibilità di ricevere foto in tempo reale da figli (e nipoti) ha convinto anche tutta la sua cricca di amiche ad entrare nel terzo millennio... :megalol:

Capisco bene la difficoltà ma, credimi, la motivazione è tutto!

Inviato
23 ore fa, papinist ha scritto:

Ci sono anche le esim, che costano meno e fra le mille che ne esistono, sono disponibili anche con minuti voce. Il limite su queste è il tuo telefono, che deve supportarle, e non sono ancora tantissimi.

Il mio telefono è un IPhone 11, supporta le e-sim, posso valutare anche queste...

Inviato
23 ore fa, al3cs ha scritto:

Mai provato a convertirli?

Non ne hai idea...non c'è proprio speranza, sono un caso disperato, mio padre è una specie di orsacchiotto che usa il cellulare (di quelli vecchi, piccolini, tipo Nokia) praticamente solo per mettersi d'accordo con gli amici per l'aperitivo dopo la messa:birrozza:, mia madre ha una specie di smartphone che le ha procurato mia sorella ma non ha mai voluto sottoscrivere l'opzione con il traffico dati, si è tenuta la sua vecchia sim per telefonare e stop...neanche le foto dei nipoti sono servite a convincerla...

Inviato

Conosco i tipi, i miei suoceri sono così. Ma anche con mia suocera abbiamo fatto lenta opera di convincimento e adesso, quando videochiamiamo in giro per il mondo per farle vedere dove siamo, puntualmente zittisce mio suocero con affini di "il telefono è mio e non te lo do, comprane uno e impara ad usarlo" .

Non è facile e non è immediato, ma con un po' di pazienza (la goccia scava la roccia), specie se hai uno smartphone in avanzo da prestar loro per un po' di giorni, ci si può provare!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Per la cronaca alla fine ho attivato l’opzione Travel Pass USA monthly della mia compagnia (Wind) e in tre settimane ho usato solo la metà dei 30 giga a disposizione e circa 300 dei 500 minuti di traffico voce ( usati soprattutto per parlare con il servizio clienti Hertz, ma questa è un’altra storia…), usando parecchio Google Maps ( alternandolo con il navigatore satellitare dell’auto avuto grazie ad un upgrade) e per la normale consultazione del web senza fare economia. Direi quindi che, a meno che non si abbiano esigenze particolari, l’opzione si è rivelata valida. Anche la copertura, a parte le zone più remote, è stata efficace.

Dimenticavo… costo totale dell’opzione 19,99€ + 1,99 di attivazione, mi pare che anche a livello di costi sia piuttosto competitiva.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Lebon se hai un telefono che supporta la scheda ed il tethering, va benissimo. Controlla la compatibilità sul sito T-Mobile.

(e tieni presente che, comunque in alcune zone dei parchi il segnale non arriva)

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Ok quindi se esce cosi (terzo pallino giallo) significa che riesco ad usarlo come hotspot: 

You’re all set.

Your device is compatible with the T‑Mobile network and can take advantage of our most powerful signal, Extended Range LTE.

• This device is fully compatible with T-Mobile’s network technology.
  • This device is not blocked from use on our network.
  • Your phone uses a physical SIM card to hold wireless account information.
Modificato da Lebon
Inviato

Vuol dire che il tuo cellulare è pienamente compatibile. Avrai traffico quando avrai segnale, non sempre, per cui ti consiglio di scaricare mappe offline. L'hotspot funziona ma decisamente più lento. Io ho usato questa carta già 3 volte e mi sono sempre trovata bene. Non so quale sia il tuo gestore italiano, ma sia TIM che Wind hanno ottime offerte.

Inviato (modificato)

Purtroppo Vodafone
Intendi questa della tim come offerta? La mia ragazza è tim però con il terzo telefono era meglio perchè sprecavi meno batteria, rispetto a lei se mi fa hotspot a me

Modificato da Lebon

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...