Vai al contenuto

Usare Streets and Trips come navigatore


acfraine

Messaggi raccomandati

Ragazzi una delle ultime sfighe di questi ultimi tempi è la dipartita del mio cellulare nokia 5800 che ha deciso di fondere in un paio d'ore le batterie, inizialmente pensavo ad un problema di batteria ma poi ho capito si trattava del telefono che ora è in assistenza, per fortuna in garanzia.

Conoscendo i tempi biblici della nokia prevedo che sarò senza navigatore per il mio on the road visto che avevo installato sygic sul cellualre, di solito il navigatore in USA lo uso solo nelle grandi città però non vorrei partire completamente sprovvisto.

Sul mio pc ho il programma della Microsoft Streets and Trips 2010 e c'è anche l apossibilità di usare questo software come navigatore satellitare solo che non ho idea di come fare, io ho un ricevitore gps bluetooth.

Qualcuno ha idea di come possa funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io avevo la tua stessa intenzione (usare Streets&Trips con ricevitore bluetooth) e mi sto informando:

navigando un po' ho trovato questo :

For a GPS receiver to be compatible with Microsoft's mapping software (Streets & Trips, AutoRoute, MapPoint), the following are system requirements:

* NMEA compliant

* 4800 baud rate

* 1 Hz refresh rate

Appena trovo 5 minuti di tempo provo e ti faccio sapere, comunque se il tuo Gps non ha tali caratterisiche mi sa che non fai niente. : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

shining mi spieghi meglio? io ho il bluetooth integrato nel portatile ed un'antenna gps bluetooth ma quando faccio lo scanning mi cerca solo le porte comp e non il bluetooth

Calma, se hai il bluetooth nel portatile, assicurati di non avere nessun software che lo gestisca, quindi non installare nulla a riguardo, e lascialo gestire a windows, altrimenti potrebbe non funzionare.

Questi i passi;

Accendi il ricevitore bluetooth del gps

Dal pc fai cerca nuove periferiche bluetooth

Quando la trova, dagli il codice identificativo che in genere e' ( 0000,1234 ma devi controolare sul tuo quale codice accetta )

Una volta che il pc si accoppia, si carica da solo i driver, ma poi si disconette!!!!!

quindi apri street and trips, vai su tools, gps a poi start gps track...e ti chiedera' la porta com...che di solito e' 8 oppure 9....in ogni caso, street and trips, ti permette di cambiare solo tra due porte, quindi se non e' una e' l'altra.

Scusa il ritardo della risposta, se hai problemi fammi sapere. :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve, avendo installato street&trips sul mio portatilino.. va bene un qualsiasi ricevitore gps? ne avrei trovato un paio tipo questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320527179681&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380145909198&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Dice che dovrebbero essere compatibili.. ma non capisco l'inghippo (ovvero quel "dovrebbero"). : Wink :

O va benissimo una classica pennina che costa meno? Questi nei link sono addirittura con il magnete..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
lo trovo un po' scomodo :grin::grin:

anche secondo me, poi il pc deve avere una buona autonomia , in più il navigatore normale ha molte altre funz più comode come trovare alberghi stazioni di servizio ecc durante il percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

si vanno bene, anzi sono meglio della classica pennina che potrebbe darti problemi di ricezione se tieni il notebook piu' verso il basso.

oppure se il pc ha il bluetooth va bene anche il ricevitore bluetooth. Se invece il pc non ce l'ha, con una chiavetta bluetooth hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Streets and trips l'ho usato lo scorso anno per girarmi l'ovest, veramente un ottimo programma, calcola i tempi di percorrenza con molta precisione e permette di cercare indirizzi strani ed attività commerciali (non tutte)...lo abbiamo usato abbinandolo ad un gps bluetooth...zero problem!

L'unica rottura di tutto questo è usarlo sul portatile, dove non sempre si ha una macchina abbastanza grande per non tenere il computer sulle ginocchia (in Suburban we trust! :cool: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 108 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...