Shining Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Ho scoperto proprio oggi che non occorre sbattersi come ogni anno mi tocca fare per trovarla questa maledetta carta, ma si puo' liberamente acquistarla via web qui ( http://www.187.alice.it/cda187/c/portale/c58/i284/o1718/prodotto.do ) del taglio che vogliamo ( 5 o 12 euro ), e pagandola con carta di credito, si ottiene via mail la password per utilizzarla. Credo che si debba registrarsi al sito 187, oppure avere un dominio alice ( come me )...in ogni caso questo non e' un problema per nessuno perche' oramai ci si deve registrare ovunque. In sostanza non viene spedita a casa fisicamente, ma ci viene spedita la password e la scadenza via mail...cioe' tutto cio' che ci serve per poterla utilizzare. Da oggi ho finito di entrare nelle tabaccherie della mia zona e farmi guardare come un alieno solo perche' ho chiesto una columbus invece che una ricarica di qualche operatore. E chissa' da quanto tempo si poteva fare sta roba, . Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Da oggi ho finito di entrare nelle tabaccherie della mia zona e farmi guardare come un alieno solo perche' ho chiesto una columbus invece che una ricarica di qualche operatore. esatto, poi molti ti guardano e ti chiedono: scusa??? non sanno nemmeno cosa sia Cita
francycorr Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Acquistata online l'anno scorso per NYC. Comodissima e ogni volta avanzo un sacco di minuti! Cita
ansys Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 E chissa' da quanto tempo si poteva fare sta roba, . Da tanto, io se non sbaglio la feci nel 2004 o 2005 e poiche' ero cliente Telecom me la facevo mettere sul conto invece di pagarla subito. Cita
Shining Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Non mi e' mai passato per la testa di controllare su internet, e mi sbattevo sempre per trovarla....pensa te... Cita
francycorr Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Non mi e' mai passato per la testa di controllare su internet, e mi sbattevo sempre per trovarla....pensa te... Cmq io l'ho scoperto solo l'anno scorso! Cita
sara80 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Ciao ragazzi, grazie mille della segnalazione! l'ho acquistata ieri on line e oggi mi è arrivata la mail di conferma con il codice segreto. Siccome però non l'ho mai usata vi chiedevo una informazione: ho scaricato l'elenco dei codici di accesso, e immagino debba comporre quello relativo al paese in cui mi trovo al momento della telefonata ( ), quando guardo quindi USA ci sono tre numeri: USA via AT & T USA via MCI USA via SPRINT Cosa significano? quale devo usare? Grazie mille Sara Cita
francycorr Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Sono tutti e 3 validi a seconda della zona in cui ti trovi. In genere ho sempre usato il primo. Non dovessere essere coperto, provi col secondo ecc. Cita
sara80 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Grazie mille Francy, supermega veolce!!!! Cita
cri75 Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 la Columbus e' davvero mitica e anch'io ormai e' da un paio d'anni che la faccio on line.... pensa che il tabacchino la puo' avere sia in formato scheda telefonica che quella fatta con la macchinetta x fare le ricariche del cellulare e quasi nessuno lo sa'..... mah!!! se non lo sanno loro che e' il loro mestiere .... Cita
Mauro Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 vero!!!è è economica è parli con tranquillità senza fretta !! Cita
Freelancer Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Qualcuno ha fatto recentemente la Columbus online?...a me dice che per un motivo tecnico non è possibile completare l'acquisto e di riprovare più tardi. Dato che è una settimana che va avanti ho il dubbio che ce l'abbiano con me Cita
boccia66 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Dato che è una settimana che va avanti ... beh, comunque puoi sempre andare dal tabaccaio e fartela fare da lui on line ; non tutti sono molto "svegli" , ma se non te la fa il 1°... te la farà il 2°. Cita
vailer Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Acquistata proprio oggi, mail con il pin già arrivata..ma i codici di accesso dove si trovano? Cita
francycorr Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Acquistata proprio oggi, mail con il pin già arrivata..ma i codici di accesso dove si trovano? Se intendi i numeri di telefono li trovi cliccando su "elenco dei paesi" a questo link http://www.187.alice.it/cda187/c/portal ... rodotto.do Cita
vailer Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Acquistata proprio oggi, mail con il pin già arrivata..ma i codici di accesso dove si trovano? Se intendi i numeri di telefono li trovi cliccando su "elenco dei paesi" a questo link http://www.187.alice.it/cda187/c/portal ... rodotto.do Si intendevo proprio quelli, non li avevo visti grazie! Cita
sara80 Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Non ho capito bene ma con la carta columbus si può telefonare anche A cellulari? o solo a fissi? Grazie Cita
francycorr Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Anche a cellulari. Però c'e' un costo aggiuntivo rispetto alla tariffa vs. fissi. Cito testualmente: "Per le chiamate verso i telefoni mobili viene applicato un costo aggiuntivo al minuto di 25,00 €cent (IVA inclusa)." Per il dettaglio costi vedi qui: http://www.187.alice.it/cda187/c/portal ... rodotto.do Cita
RONNINA Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Problema: mio marito ha acquistato (o perlomeno tentato di acquistare) ieri dal sito 187 una carta Columbus da 5 euro. Compila tutto quello che c'è da compilare, compresi i dati relativi alla nostra Mastercard ricaricabile, e dopo 5 minuti gli arriva una mail che diceva che la procedura non era andata a buon fine, che non erano stati prelevati soldi dalla nostra carta di credito, e che doveva riprovare a fare un'altra operazione di acquisto. Ripete tutta la procedura, e dopo 5 minuti stessa mail. Stamattina sorpresa: dalla nostra ricaricabile sono stati prelevati 10 euro. Ovviamente, non è arrivata nessuna mail con pin. Chiamo inferocita il numero verde specifico delle carte internazionali indicato sul sito, e mi risponde un operatore (credo ritardato mentale) dicendo: "Signora, si sa che queste cose non vanno acquistate su internet, che il servizio una volta funziona e 10 no, che ha sbagliato la nostra banca ad autorizzare il pagamento se l'operazione non era andata a buon fine". L'unica cosa che mi ha consigliato di fare è di mandare un fax ad un numero che mi ha fornito, per spiegare per iscritto la situazione e chiedere la restituzione del denaro. Sono rimasta ALLIBITA, non sapevo più che dirgli. Qualcuno ha avuto qualche disavventra analoga? Che fo? (oltre a mandare il fax, ovviamente ) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.