Vai al contenuto

problemi ai controlli con attrezzatura fotografica?


emno

Messaggi raccomandati

Ciao,

volevo chiedervi se ci possono essere problemi in aeroporto in usa per l'attrezzatura fotografica, ovviamente portata nel bagaglio a mano.

Parlo di una reflex, un paio di obiettivi, memorie ecc.

Farò a meno del treppiede e di cose ingombranti.

Posso contestare o chiedere qualcosa? ci sono limitazioni?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

volevo chiedervi se ci possono essere problemi in aeroporto in usa per l'attrezzatura fotografica, ovviamente portata nel bagaglio a mano.

Parlo di una reflex, un paio di obiettivi, memorie ecc.

Farò a meno del treppiede e di cose ingombranti.

Posso contestare o chiedere qualcosa? ci sono limitazioni?

grazie!

NO ...niente limitazioni e nessun problema nel portarli con te!!! :cool:

io ho portato anche il treppiede : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin'ora non ho mai compilato il modulo per la dichiarazione dell'attrezzatura fotografica (alla partenza).. però stavolta, avendo più cose, mi chiedo se sia il caso.. anche perchè non di tutto ho lo scontrino d'acquisto, essendo magari attrezzatura usata.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il modulo di dichiarazione è obbligatorio?

Inoltre...Questo puo avere una logica ai fini fiscali nel caso di un volo diretto Italia-USA per cui, se torno con attrezzatura in più devo pagarne le tasse in dogana...ma se, come nel mio caso, faccio sia andata e ritorno con scalo a Dublino(quindi comunità Europea)sono soggetto a controllo delle merci a fine fiscale?

Mi pongo un pò il problema visto che partirò con zaino con 5/6 obiettivi e diavolerie varie, e prevedo di comprare un pò di attrezzatura a New York

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

volevo chiedervi se ci possono essere problemi in aeroporto in usa per l'attrezzatura fotografica, ovviamente portata nel bagaglio a mano.

Parlo di una reflex, un paio di obiettivi, memorie ecc.

Farò a meno del treppiede e di cose ingombranti.

Posso contestare o chiedere qualcosa? ci sono limitazioni?

grazie!

A me all'areroporto di Monaco di baviera dove ho fatto scalo tornando da NY hanno avuto il coraggio di staccarmi l'obiettivo dal corpo macchina x guardarci dentro.. : Andry : e poi hanno aperto anche il tappo dell'altro obiettivo che avevo nello zaino

e io intanto ero li che mia arrovellavo per la polvere che sarebbe potuta entrare : WallBash : va bene controllare ma a volte mi sembrano esagerati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin'ora non ho mai compilato il modulo per la dichiarazione dell'attrezzatura fotografica (alla partenza).. però stavolta, avendo più cose, mi chiedo se sia il caso.. anche perchè non di tutto ho lo scontrino d'acquisto, essendo magari attrezzatura usata.

Che dite?

NON serve il modulo...

potrebbero fare prob...anche per i PC portatili...ci gli dice dove l'hai comprato !!!

io non ho mai avuto prob...e anche il satellitare che ho preso negli USA me lo sono tenuto con l'aparecchiatura foto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...