Vai al contenuto

AIR BNB


Utopia

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Comunque prima esperienza (a Dublino, non negli states) con Airbnb ultra-positiva... 

Host sempre rapido nelle risposte, appartamento come da descrizione e foto, fighissimo e a due passi (letteralmente) dalla zona più famosa della città.. 

 

Ho però una curiosità, e da quel che ho letto è una cosa che capita spesso... io non ho mai conosciuto l'host vero e proprio.. quando mi ha confermato la prenotazione mi ha dato il contatto un'altra persona, e quando siamo arrivati in loco ci siamo incontrati con una terza...  : hmm :  cosa può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso gli Host ti mettono a disposizione casa loro, e per poterlo fare loro devono trovare una soluzione alternativa che sia essere ospitati da qualcuno oppure farsi un viaggetto anche loro, quindi spesso non li si incontra perchè non ci sono e magari chiedono agli amici oppure vicini di casa di fare le loro veci!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a San Francisco  ho recuperato le chiavi nascoste sotto un sasso , nascosto in un 'aiuola davanti alla casa a fianco dopo aver visto le istruzioni in un video "segreto" su you tube  e aver promesso di non divulgare l'indirizzo misterioso   :ph34r: , mi son sentita  Lupin III ...che ridere!!!! Alle 10 di sera c'era tutto il quartiere che mi chiedeva se avevo bisogno d'aiuto!! : lolroll :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi avete mai avuto esperienza di un Host che a pochi giorni cancella la prenotazione cosi? Ho letto qualche commento, ma vorrei qualche parere, perchè ho prenotato su Airbnb e contemporaneamente ho prenotato qualche hotel a cancellazione gratuita per evitare sorprese dell'ultimo minuto( premesso che non ho mai svuto problemi in Europa con Airbnb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a me è capitato la prima volta a New York che l'host mi cancellasse la prenotazione circa 3 settimane prima del soggiorno: Airbnb mi ha immediatamente rimesso a disposizione la somma spesa per la prenotazione più ulteriori 80 euro di bonus.

In alternativa avrei potuto scegliere la restituzione dell'intera somma sulla c/c ma a quel punto ho preferito riprenotare direttamente lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la tipa dell'appartameto  di San Francisco ( di cui sopra) mi ha cancellato l'ultima delle tre notti prenotate.Ho subito chiamato AIRNBN  che sono intervenuti  molto gentilmente contattando loro l'host, ma siccome non se ne riusciva a venirne a capo perchè lei aveva prenotato la nostra terza notte anche ad una famiglia che stava lì una settimana, abbiamo preferito  annullarla e ci hanno immediatamente restituito  la quota per una notte .Ci faceva comodo così,spostarci verso Oackland per iniziare  l'OTR, se no sarebbe stato un bel problema a un paio di settimane dalla partenza.Purtroppo può capitare, ma quelli di Airbnb  sono molto gentili e cercano di aiutarti in tutti i modi.Era la mia seconda esperienza , a Los Angeles è andato tutto benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, io cmq ho prenotato a meno di 2 mesi dalla partenza, quindi spero non ci siano problemi dell'ultimo secondo, per curiosità, quanto avete speso alloggiando presso AIRBNB in generale? perchè io sono riuscita ad ottenere 2 settimane tra NYC, W e F a 550 a testa con tutte case intere!! =) =) =) e sono troppo happy perchè con 800 euro ho fatto tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi dico la mia: sono stato più di due mesi su air bnb per prenotare un appartamento a Manhattan.Ho mandato quasi una cinquantina di richieste ma tutti mi hanno rifiutato il soggiorno. Allora le cose sono due: o la foto del mio profilo è particolarmente temibile e richiama chissà quale mafioso siciliano o il fatto che portiamo con noi due bimbi di 2 e 8 anni fa si che gli host ci scartino a priori.Altrimenti non so darmi una spiegazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto credo anch'io ,nonostante abbia usato  sempre come filtro "alloggio adatto a famiglie con bambini"...trovare un appartamento a Manhattan è sempre un bel problema e i costi la maggior parte delle volte sono eccessivi. Con air bnb ho trovato inoltre una notevole discrepanza tra il prezzo proposto nella ricerca e l'effettivo costo richiesto dall'host. Alcuni host non si degnano nemmeno di rispondere. Evidentemente Manhattan è una meta molto ambita e possono permettersi di scartare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho bambini quindi non ho esperienza di una eventuale maggiore resistenza da parte degli host nei loro confronti... come zona, hai provato a cercare anche a Long Island City o a Brooklyn? Se hai la metro comoda, non è molto diverso dallo stare a Manhattan ma a prezzi generalmente più abbordabili.

Io l'ultima volta ero ad Astoria in una tranquilla zona residenziale, e tra l'altro il mio host, che abitava al piano di sopra, aveva un bimbo piccolo... infatti si era anche scusato preventivamente per gli eventuali rumori ma in realtà non l'abbiamo mai sentito.

 

Dimenticavo: è la prima volta che usi Airbnb? Perché ho notato che effettivamente all'inizio avevo un po' più di difficoltà a farmi rispondere dagli host, forse perché non avevo recensioni, ma dopo le prime recensioni positive da parte di chi mi aveva ospitato non ho più avuto problemi e mi hanno sempre risposto tutti velocemente.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Flowerpower81 avevo pensato a brooklyn e long island ma poi ho preferito rimanere a Manhattan dato che ci stiamo solo 4 giorni e così si ottimizzano i tempi...forse si,le recensioni hanno inciso come pure potrebbe aver inciso il fatto che,appunto,stiamo solo 4 giorni e non una settimana completa.Ho controllato ieri la mia sezione messaggi su air bnb: le mail da me inviate sono state 39,di cui 32 rifiutate e 7 non risposte.Che vi devo dire... : hmm :  :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,anche io uso sempre air bnb ,per adesso sono stato a :siviglia,barcellona ,parigi,marsiglia,agay (francia) ,sardegna,madrid ,mai un problema tutto perfetto ,volevo chiedervi un appartamento a NY poco prezzo tipo max 70€ a notte , visto che ci stiamo 15 giorni e meglio appartamento ,secondo voi 15 giorni a NY sono troppi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...