Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum e ho bisognmo dei vostri cosigli.

ad agosto andrò a fare il mitico viaggio on the road lungo la west coast; saremo in 6, età media 26 anni e il viaggio durerà circa 26 giorni : Yahooo :

abbiamo già prenotato una Dodge Durango 7 posti (o simile).

ho visto però che il bagagliaio, alzando il terzo divanetto, si riduce notevolmente.

quindi volevo chiedervi come possiamo ridurre i nostri bagagli. cosa ci si porta dietro per un viaggio del genere? :???:

al limite mi consigliate di prendere il portapacchi? è sicuro? e quanto mi chiederanno in più? l'auto l'abbiamo pagata 1300.

Grazie,

Giovanni

Inviato

il problema non è cosa si porta, ma come e quanto se ne riporta... prima di tutto i bagagli flosci (sacche e borsoni) sono + pratici da caricare in macchina, perchè essendo facilmente "sagomabili" si riescono a infilare meglio. Sono meno pratici, visto che non hanno rotelle, da trasportare, ma a 26 anni di media non mi preoccuperei :grin:

Cosa mettere dentro... quello che occupa + spazio in valigia sono le scarpe... quindi, fate voi, se avete 3 donne con in media 4 paia di scarpe ciascuna sono affari vostri... se siete maschietti, 1 paio ai piedi e quelle per la sera in valigia... per l'igiene il minimo indispensabile, utilizzate il sapone dell'hotel per la doccia e pensate di fare un giro in lavanderia ogni 4 - 5 giorni per ridurre il numero di capi da portare.

Io utilizzo e trovo molto comodi i sacchetti sottovuoto... con una pompa a mano l'abbigliamento riduce (e di molto) la sua dimensione, a scapito però della stiratura!

Inviato

sulla mia lonely pl. della Florida dice di pensare a qll che si vuol portare e di lasciarne a casa la metà hi hi hi : Eeek :

sarà un bel dilemma anche per me anche se mi portrò proprio il minimo indispensabile, contando di fare bucato ogni 4-5 gg

(ci sarà da ridere visto che avremo tutti capi colorati .... aiuto)

nn credo di trovare tempo fresco in Florida e a NY :cool: quindi abbigliamento leggero e da spiaggia

quoto l'utilizzo di valigie leggere e morbide. Noi partiamo con 2 trolley soft che divengono zaini all'occorrenza e uno zaino tipo scuola (per nn fare nomi di marche) come bagaglio a mano ...

il pensiero va a qll che ci metteremo dentro al ritorno .... quindi ci deve essere spazio libero

Cmq vi sarò sapere come andrà ... :???:

Inviato

ho imparato a spese mie...che' e' meglio portarsi il meno possibile

quest'anno sono partito con la valigia che pesava 10KG ( record!!!!) e non mi e' servito null'altro

mutande e calze per tutte le 2 settimane..2 paia di pantaloncini corti....4 magliette (tanto le altre le compro sul posto.... HRC..etc...)

: Thumbup :

Inviato

Come dice Panda il problema si pone al rientro quando uno ha fatto spese folli agli outlet specie se avete con voi delle femminucce : Chessygrin :

Portatevi il necessario come ti hanno detto già sopra e nei motel trovi dove lavare e asciugare i capi, quindi non avete bisogno di molto .

Arizona ..una valigia di 10 kg !!! Bravo ! spero di poterti imitare... hai portato veramente poco ...ma noi donne siamo famose per riempire le valige di cose inutili :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...