Vai al contenuto

...dentro la valigia


arkgiovanni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum e ho bisognmo dei vostri cosigli.

ad agosto andrò a fare il mitico viaggio on the road lungo la west coast; saremo in 6, età media 26 anni e il viaggio durerà circa 26 giorni : Yahooo :

abbiamo già prenotato una Dodge Durango 7 posti (o simile).

ho visto però che il bagagliaio, alzando il terzo divanetto, si riduce notevolmente.

quindi volevo chiedervi come possiamo ridurre i nostri bagagli. cosa ci si porta dietro per un viaggio del genere? :???:

al limite mi consigliate di prendere il portapacchi? è sicuro? e quanto mi chiederanno in più? l'auto l'abbiamo pagata 1300.

Grazie,

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è cosa si porta, ma come e quanto se ne riporta... prima di tutto i bagagli flosci (sacche e borsoni) sono + pratici da caricare in macchina, perchè essendo facilmente "sagomabili" si riescono a infilare meglio. Sono meno pratici, visto che non hanno rotelle, da trasportare, ma a 26 anni di media non mi preoccuperei :grin:

Cosa mettere dentro... quello che occupa + spazio in valigia sono le scarpe... quindi, fate voi, se avete 3 donne con in media 4 paia di scarpe ciascuna sono affari vostri... se siete maschietti, 1 paio ai piedi e quelle per la sera in valigia... per l'igiene il minimo indispensabile, utilizzate il sapone dell'hotel per la doccia e pensate di fare un giro in lavanderia ogni 4 - 5 giorni per ridurre il numero di capi da portare.

Io utilizzo e trovo molto comodi i sacchetti sottovuoto... con una pompa a mano l'abbigliamento riduce (e di molto) la sua dimensione, a scapito però della stiratura!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia lonely pl. della Florida dice di pensare a qll che si vuol portare e di lasciarne a casa la metà hi hi hi : Eeek :

sarà un bel dilemma anche per me anche se mi portrò proprio il minimo indispensabile, contando di fare bucato ogni 4-5 gg

(ci sarà da ridere visto che avremo tutti capi colorati .... aiuto)

nn credo di trovare tempo fresco in Florida e a NY :cool: quindi abbigliamento leggero e da spiaggia

quoto l'utilizzo di valigie leggere e morbide. Noi partiamo con 2 trolley soft che divengono zaini all'occorrenza e uno zaino tipo scuola (per nn fare nomi di marche) come bagaglio a mano ...

il pensiero va a qll che ci metteremo dentro al ritorno .... quindi ci deve essere spazio libero

Cmq vi sarò sapere come andrà ... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho imparato a spese mie...che' e' meglio portarsi il meno possibile

quest'anno sono partito con la valigia che pesava 10KG ( record!!!!) e non mi e' servito null'altro

mutande e calze per tutte le 2 settimane..2 paia di pantaloncini corti....4 magliette (tanto le altre le compro sul posto.... HRC..etc...)

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Panda il problema si pone al rientro quando uno ha fatto spese folli agli outlet specie se avete con voi delle femminucce : Chessygrin :

Portatevi il necessario come ti hanno detto già sopra e nei motel trovi dove lavare e asciugare i capi, quindi non avete bisogno di molto .

Arizona ..una valigia di 10 kg !!! Bravo ! spero di poterti imitare... hai portato veramente poco ...ma noi donne siamo famose per riempire le valige di cose inutili :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...