julia 80 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 C'è prima in italiano, è scritto così (copia e incolla ): Il carburante viene pagato al momento del ritiro dell'auto e non è necessario riconsegnare la vettura col pieno. Non si effettuano rimborsi per carburante non utilizzato. e poi in inglese con questa dicitura: Fuel Policy Fuel should be paid for on arrival and it is not necessary to refill the tank before returning. Refunds are not given for unused fuel. Quello che io speravo di sapere dal call center è: una volta che ritiro l'auto: 1)devo pagargli il pieno lì o l'ho già pagato nella prenotazione? 2) se devo pagarlo lì posso scegliere di riportare io l'auto con il pieno? ( mi conviene di più.. devo solo andare e tornare dalle cascate del Niagara) grazie!!!
cicci Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 ciao a tutti, i pacchetti "carburante" non è che si possono scegliere, con Alamo per es. c'è il pacchetto "parti con il pieno, doppio guidatore, riporti l'auto anche secca". La devi riportare col pieno fatto solo se non vuoi il pacchetto "parti col pieno". Dopo 3 volte negli States ( e una 4 con quest'anno) ho imparato che non è quello che contrayyi al momento del ritiro....queste sono cose che le discuti al momento di firmare il comtratto di noleggio da qua. cicci
julia 80 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 ciao a tutti, i pacchetti "carburante" non è che si possono scegliere, con Alamo per es. c'è il pacchetto "parti con il pieno, doppio guidatore, riporti l'auto anche secca".La devi riportare col pieno fatto solo se non vuoi il pacchetto "parti col pieno". Dopo 3 volte negli States ( e una 4 con quest'anno) ho imparato che non è quello che contrayyi al momento del ritiro....queste sono cose che le discuti al momento di firmare il comtratto di noleggio da qua. cicci scusate ma non ho capito molto bene.. il mio primo noleggio è con ALAMO nello stato di New York Il secondo con DOLLAR in Florida io non ho scelto niente a proposito di pacchetti pieno e non pieno.. ho fatto la prenotazione standard con 1 guidatore senza extra aggiunti e sul voucher c'è quella informazione sotto la dicitura polizza carburante. La benzina la devo fare o no? thanks
pandathegreat Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 leggendo le condizioni, c'è scritto che se vuoi puoi acquistare direttamente in agenzia un pieno extra, in modo di poter riportare l'auto vuota. Se non vuoi acquistare il pieno extra, devi riportare la macchina con la benzina che aveva nel serbatoio quando l'hai ritirata...se c'era il pieno, devi riportarla col pieno! l'ambiguità è con l'inglese... usano SHOULD per il condizionale.... Fuel should be paid for on arrival and it is not necessary to refill the tank before returning. in italiano Il carburante viene pagato al momento del ritiro dell'auto e non è necessario riconsegnare la vettura col pieno. sembra un obbligo...
julia 80 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 leggendo le condizioni, c'è scritto che se vuoi puoi acquistare direttamente in agenzia un pieno extra, in modo di poter riportare l'auto vuota.Se non vuoi acquistare il pieno extra, devi riportare la macchina con la benzina che aveva nel serbatoio quando l'hai ritirata...se c'era il pieno, devi riportarla col pieno! l'ambiguità è con l'inglese... usano SHOULD per il condizionale.... Fuel should be paid for on arrival and it is not necessary to refill the tank before returning. in italiano Il carburante viene pagato al momento del ritiro dell'auto e non è necessario riconsegnare la vettura col pieno. sembra un obbligo... ok quindi io la riporto nelle stesse condizioni in cui me la danno! grazie!
Arizona 71 Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 al banco ti proporranno assicurazioni aggiuntive e il pieno di benzina... ANCHE CON ALAMO puoi rinunciare a tutte queste cose... altrimenti nel momento che ti strisciano la carta ti addebitano i $50 del pieno...e tu la riconsegni piu' a secco possibile
julia 80 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 è tutto chiarissimo! Grazie Di solito me la cavo meglio quando devo organizzare i viaggi ma purtroppo non sono riuscita a studiare il viaggio come avrei voluto voli e hotel prenotati a fine febbraio ma poi a metà marzo il viaggio stava saltando.. ed ho ripreso in mano tutto a maggio, sto anche aggiustando un po' l'itinerario ma .. non voglio andare fuori ot
xpusherx Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 C'è prima in italiano, è scritto così (copia e incolla ):Il carburante viene pagato al momento del ritiro dell'auto e non è necessario riconsegnare la vettura col pieno. Non si effettuano rimborsi per carburante non utilizzato. e poi in inglese con questa dicitura: Fuel Policy Fuel should be paid for on arrival and it is not necessary to refill the tank before returning. Refunds are not given for unused fuel. Quello che io speravo di sapere dal call center è: una volta che ritiro l'auto: 1)devo pagargli il pieno lì o l'ho già pagato nella prenotazione? 2) se devo pagarlo lì posso scegliere di riportare io l'auto con il pieno? ( mi conviene di più.. devo solo andare e tornare dalle cascate del Niagara) grazie!!! Ti posso chiarire visto che è capitato proprio quello che stai chiedendo. Con carhire3000 (versione inglese di enoleggio) ho noleggiato una compact car con ALAMO senza il pieno incluso. Sul voucher era indicato che il pieno di benzina andava pagato in loco e che la macchian poteva essere riconsegnata con il serbatoio vuoto. Perciò quel pieno lo andrai a pagare quando riconsegnerai la macchina e ti addebiteranno il costo sulla carta di credito. Il prezzoper gallone che mi hanno fatto al noleggio è stato di 2.80 $ in media con quello dei distributori in zona. Ovviamente la scocciatura è quella di dover consegnare la macchina il più vuota possibile.
steuccio79 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Ragazzi !ciao !!! Anche io sarò in california a settembre.. ho noleggiato con enoleggio come dollar....io nel voucer ho una tanica di gas compresa... quindi oresumo che la posso riconsegare secca giusto ???? la mia domanda però è : chiedo a chi ha più esperienza..... ho visto che con enoleggio è compresa la CDW zero franchigia : è UNA CASKO ? se è cosi sono già coperto totalmente anche per picoli graffi ? quindi devo rifiutare tutte le proposte che mi faranno al desk ? HELP HELP HELP ...NON HO mai noleggiato con enoleggio e mi trovo un pò spaesato perchè sul sito della dollar non parlano di cdw a zero.... chi mi aiuta a chiarirmi la cosa ??? grazie
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 CDW sta per collision damage waiver, letteralmente esenzione dei danni da urto... quindi se hai 0 franchigia sul voucher di enoleggio sei a posto. Un consiglio, cerca di farti dare il voucher in italiano e inglese e verifica che ci sia scritta la stessa cosa
steuccio79 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 allora ho verificato ...nella pagina principale non c'è scritto ma nelle allegate , dove ci sono i termini e condizioni sia in italiano e in inglese dice : Your rental includes CDW and Theft Protection With zero excess è la riga dove il parallelo italiano dice franchigia a zero... che ne dite ???
Ospite anonimo Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 ho noleggiato con enoleggio come dollar....io nel voucer ho una tanica di gas compresa... quindi oresumo che la posso riconsegare secca giusto ???? certo a secco allora ho verificato ...nella pagina principale non c'è scritto ma nelle allegate , dove ci sono i termini e condizioni sia in italiano e in inglese dice : Your rental includes CDW and Theft Protection With zero excess è la riga dove il parallelo italiano dice franchigia a zero... che ne dite ??? sei a posto
cicci Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il voucher di conferma del noleggio auto con enoleggio. Premetto che io volevo un 4X4 5 p.ti. Mi hanno confermato: Modello vettura: Saturn Vue o simile Porte: 4 Trasmissione: Automatico Aria condizionata: Yes Gruppo: IFAR Rate Code: EG Account Number: U0006 Confirmation Number: 657530178 Sono a posto giusto? Non è un cesso di macchina...giusto?? Scusate tanto se lo richiedo...è che l'ansia aumenta.... cicci
pandathegreat Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 minkia... un cesso questa??? stai tranquilla, è il SUV della Opel e della Chevrolet venduto anche in Italia... buona macchina!
Simobiancoblu Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 - 7 E SI PARTE!! qualcuno ha fatto le assicurazioni per soccorso stradale/gomme e cristalli ? Io stavo pensando di farle, le vendono a pacchetto o sono 3 assicurazioni distinte? Sapete come si chiamano?
EtaBeta Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Martedì ho finalmente avuto una riposta alle tre mail che ho inviato negli ultimi due mesi a riguardo del problema che si è verificato. Praticamente mi hanno riportato una lista delle voci presenti sulla fattura che mi ha rilasciato l' ufficio Alamo all'aeroporto di Miami specificando semplicemente che si tratta di voci non comprese nelle condizioni di contratto. Non mi sembra che abbiano gestito la pratica con un minimo di serietà, il cambio classe non doveva esserci!! Queste voci, ovviamnente, me le ero già fatte spiegare dall' impiegato e quindi di fatto non hanno aggiunto nulla a quanto sapevo già. Quindi sto riscivendo al servizio clienti, per la quarta volta, sperando di ottenere maggiori informazioni. Stranamente la Chevy Montecarlo Full Size non è più presente sul sito... Sarà sicuramente un caso....
EtaBeta Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Stranamente la Chevy Montecarlo Full Size non è più presente sul sito... Sarà sicuramente un caso.... Rettifico, cambiando le date l' auto è ancora presente.. Sorry! Aspetto la risposta.
masyely Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 scusate ragazzi per quelloo che ho letto allora una liberty ifar (che costa di meno) è meglio di una grand cherokee sfar. ho appena fatto il vaucher per una grand cherokee o similare c'e' scritto gruppo: sfar ....che mi devo aspettare???? aiutatemi!!!!
Arizona 71 Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 ti devi aspettare un SUv S....STANDARD 2 persone + bagagli ..comodissime ma se siete in 4 allora meglio un FULLSIZE SUV I...sta per Intermediate (di poco piu' piccolo)
Messaggi raccomandati