Vai al contenuto

Problemi con ENOLEGGIOAUTO o altri brokers


Messaggi raccomandati

Inviato

Allora vi sottopongo un quesito

ma siete sicuri che la CATEGORIA scelta con ENOLEGGIAUTO sia la categoria che poi vi hanno DATO ??? : Wink :

questa e' la mia esperienza...

arrivo a LAS VEGAS dopo..un botto di ore di volo...2 cambi ..stanco!!!1

vado da ALAMO e vedo che mi danno una INTERMEDIATE

STOP...io ho noleggiato una FULLSIZE...

il tipo controlla e mi dice che risulta una S-CAR (STANDARD CAR) e non una F-car(fullsize)

controllo sulle stampe di ENOLEGGIAUTO ed e' vero risulta una S_CAR con dicitura fullsize(montecarlo o similare),chiedo spiegazioni e loro mi confermano che la MONTECARLO e' un' INTERMEDIATE.

Ho risolto dopo un po' di tira e molla ....e mi sono preso la FULLSIZE!

dunque ENOLEGGIAUTO sbaglia le diciture delle macchine sul proprio sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e credo che costano di meno ..la categoria e inferiore : Wink : )

allora la mia domanda e' SIETE SICURI CHE LE MACCHINE CHE AVETE NOLEGGIATO RISPETTASSERO LA CATEGORIA SCELTA !!!

sarei curioso di saperlo !!! THANXXXXX

io dopo un viaggio non ho voglia di mettermi a discutere con il tipo del noleggio

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

mi è appena arrivato il voucher da enoleggio, ho controllato e c'è scritto f-car, magari nel tuo caso è stato un errore

Inviato

Ho noleggiato con loro 2 anni fa

avevo scelto un SUV 4x4, con guidatore aggiuntivo e tutto è stato rispettato!!! : Thumbup :

Anche ora sceglierò con loro, sicuramente dopo la tua esperienza farò più attenzione!!

Magari è stato un errore!!

Inviato

Accidenti stesso problema che è capitato a me, appena arrivato a Miami il 10 giugno con il voucher Enoleggio.

Uscito dall' aeroporto, con un caldo micidiale, mi reco con la navetta al banco Alamo dell' aereoporto.

Gli consegno tutto ciò che mi chiede e con grande sorpresa, quando gli chiedo quali auto Full Size avesse a disposizione, mi dice che avevo prenotato una SCAR, quindi standard, e dunque classe inferiore.

A quel punto l' operatore mi fa vedere che il codice dell' auto, riportato sul voucher, era effettivamente SCAR, quindi standard, e per la Full Size ci voleva un upgrade.

A nulla sono valse le mie rimostranze per questo fatto, mi ha chiaramente detto che la Montecarlo è una SCAR.

A questo punto, mi sono veramente incavolato, non con il gentilissimo operatore ma con il Broker: dopo aver prenotato al telefono per avere maggiore chiarezza, essermi fatto spiegare tutto bene più volte mi trovo al primo giorno del viaggio con una macchina sbagliata.

Preferisco noleggiare auto che mi permettano di sistemare tutti i bagagli nel bagagliaio e non sui sedili posteriori per essere tranquillo ogni volta che decido di fermarmi e non avere borse in vista.

Dunque per la full size ci volevano 20$ al giorno in più per 12 giorni. Bella spesa inaspettata.

Alla fine dopo una lunga trattativa mi riesce a fare 12,99$ al giorno dandomi una premium allo stesso prezzo della full size.

Quindi vengo a spendere circa 240 euro in piu con l' assicurazione per pneumatici vetri e soccorso stradale. Circa 150 euro in più solo per il cambio auto.

Incavolatissimo prendo l'auto ed il giorno dopo chiamo il numero di enoleggio per chiedere chiarimenti.

Dopo due telefonate, per un totale di oltre 20 euro di tariffa, le uniche cose che mi hanno detto, lasciandomi in attesa svariate volte, che a loro risulta che la montecarlo è una Full size e la dicitura SCAR è solo una sigla per uso interno loro e di inviare una mail di protesta al servizio clienti.

Ci sono rimasto male più che altro perchè dopo tante ricerche su internet ed aver letto di tutto, appena sceso dall'aereo dopo neanche 2 ore sul suolo americano prima spesa imprevista di 150 euro, bell' inizio vacanza!!

: censored :

Inviato
@ eta beta... mi sa' che risolvo velocissimo

noleggio direttamente alla ALAMO come ho sempre fatto...mai avuto neanche un prob....spendo qualcosa di piu' ma sto tranquillo ! : Wink :

Ma si effettivamente alla fine mi sa che è la soluzione migliore.

La volta prima, in California, prenotato con Hertz e tutto perfetto.

Certo che però gli addetti vendita del broker ti fanno cadere le braccia.. Dopo avergli chiesto più volte tutto per bene, ed avere ricevuto le più assolute rassicurazioni ti ritrovi all' inizio della vacanza a perdere 2 ore a contrattare per una cosa che eri sicuro di avere prenotato.

Al tipo del noleggio interessa solo la classe riportata sul voucher, il modello scelto se lo ha a disposizione è ben felice di consegnarlo.

Mi è dispiaciuto più che altro, in una vacanza così bella e unica e tanto sognata, cominciare con una bella

: censored :

Ora voglio proprio vedere cosa rispondono al reclamo :twisted:

Inviato

Grazie della dritta!

Noi abbiamo prenotato con la Dollar una Jeep Liberty categoria IFAR (IFAR-4x4 Mid SUV 5 adulti - 3 valigie grandi e 2 piccole) nel voucher dice Jeep Liberty o similare...

Io ho capito che la I di IFAR sta per Intermediate... ma "FAR"? E' il codice dei suv??

Chi mi aiuta a capire? Vorrei essere certa prima di partire, per fare altre telefonate da casa se fosse necessario, ed evitare di perdere 2 ore in auroporto...

Ciao e grazie,

Serena

Inviato

Tequila, nn dirmi così .... Io ho lo stesso tuo contratto solo che avendolo scritto Jeep Liberty che nn ci provino nemmeno a gabbarmi ! : CoolGun :

Io ho inteso IFAR come Internet Far (tariffa) : book :

Inviato

io ho noleggiato una chevrolet uplander (da 7 posti) o similare...

mi sapere dire cosa si intende per similare, cioè quale altro modello di auto ci potrebbe legittimamente capitare ?

la categoria mi hanno detto al telefono essere mini van, ma non capisco in quale categoria rientra (intemediate, full size, etc...) : Wink :

grazie mille a tutti

Inviato

Noi abbiamo noleggiato per ora solo una volta con enoleggio , ma tutto è andato OK volevamo un suv e ci hanno mandato nel parcheggio zona mi pare 9 non ricordo e c'erano tutte le auto di quella categoria... ci hanno fatto scegliere quella che volevamo .. tutto con dollar.La prenotazione rispettava l'auto chiesta.

Inviato

Ciao, mi sa che anche noi avremo lo stesso problema : stamattina abbiamo pagato il saldo relativo al noleggio della macchina prenotata con enoleggio.

Il voucher riporta gli estremi dell'auto noleggiata con National: categoria Chevrolet Blazer o simile (e fin lì va bene perchè è quella che volevamo, o anche di dimile categoria) ma quando dice Gruppo riporta la sigla SFAR che corrisponde ad uno standard suv?

è così????

mi devo arrabbiare subito o lo faccio in loco? :twisted::twisted::twisted: vistoc he noi abbiamo pagato una bella differenza per avere l'auto più grande visto che per un pezzo saremo in 4?

grazie

Inviato

Sul sito di National danno come Standard SUV la Chevrolet Equinox (o similare), non il TrailBlazer.

Secondo me è meglio se chiami Enoleggio e chiarisci....

Inviato

mi è appena arrivato voucher..

per la mia chevrolet uplander o simile c'è scritto "gruppo MVAR" cosa vuol dire ?

quale altre auto rientrano nel gruppo ?

noi siamo 5 persone con bagagli.... : Wink :

Inviato

@ SARA

chiama enoleggio...altrimenti in loco non risolvi granche'...io ho risolto,facendo il bastardo!!!...ma e' meglio sorvolare! :cool:

questo problemino con enoleggiauto mi scoccia parecchio perche' i prezzi sono ottimi...peccato che non abbiano idea (o ce'l'hanno) delle categorie di macchina

da ENOLEGGIO una MONTECARLO con ALAMO e FULLSIZE

da ALAMO la MONTECARLO e' una STANDARD....e c'e' differenza eccome!!!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...