Vai al contenuto

Vantaggi Enoleggioauto versione extraItalia


acfraine

Messaggi raccomandati

conviene fare la prenotazione selezionando proprio il Suv in categoria intermedia o seleziono una vettura intermedia qualunque, tanto poi al momento del ritiro si puo' scegliere quella che si vuole e che è disponibile (sempre sperando che ci sia un Suv).

No, per esperienza ti posso dire che sono cose diverse.

Il suv Intermediate è una cosa, l'auto intermediate è un'altra. Se prenoti quest'ultima, almeno per esperienza mia, non ti potrà capitare un suv, ma una berlina di categoria intermediate.

Poi, ci sono Mid-suv e Mid-suv. Noi nel 2010 abbiamo avuto la sfortuna che ci dessero un Jeep Compass, che ha il bagaglio piccolissimo. Abbiamo dovuto fare il giro dei parchi in 4 con un sedile dietro abbassato. Uno strazio.

Quest'anno, sempre categoria mid-suv, ci hanno dato una ford escape nuova e spaziosissima!

Purtroppo a San Francisco il ritiro era in città e quindi non era possibile scegliere l'auto. Te la davano loro. Invece negli aeroporti gli spazi sono maggiori e scegli quel che vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ritiriamo all'aeroporto di Los Angeles.

Sulla questione scelta non dovrebbe esserci problema..mi auguro.

Pero' la classe Mid Suv su enoleggio non c'è, si passa da intermedia a standard.

Mi suggerite quindi di prenotare cmq quella con la foto del suv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Ho prenotato la macchina per il mio tour!

Grazie alla vostra segnalazione di usare il sito carhire e ad uno sconto che avevo dall'ultimo viaggio ho risparmiato 35 euro su 12 giorni di noleggio.

Grazie mille!! :clap::clap::clap:

:clap::clap::clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, quello che posto qui sotto è il preventivo che mi è arrivato via mail da eNoleggio auto (o Rental cars che dir si voglia) per il noleggio di una Jeep Liberty - o similare - ed il prezzo mi lascia un po' perplesso perché in origine era di 358.06€ e adesso è levitato a 424.43€ In questo momento mi trovo sul lavoro e sono impossibilitato a chiamare eNoleggio auto, qualcuno di voi saprebbe gentilmente spiegarmi il motivo di tale aumento di prezzo?

DETTAGLI DEL NOLEGGIO

Ritiro a: Las Vegas Aeroporto

Data: 2 mag 2012

Orario: 15:30

Consegna: Los Angeles Aeroporto

Data:

15 mag 2012

Orario: 21:30

Modello vettura: Jeep Liberty o simile

Porte: 4

Trasmissione: Automatico

Aria condizionata: Yes

Gruppo: IFAR

deposito cauzionale bloccato su carta di credito: $500 dollari

Informazioni di consegna: Pacchetto Promozionale - Il prezzo include un conducente in piu' con piu' di 25 anni ed una tanica di carburante. // assicurazione zero franchigia sia per danni (compesi vetri e gomme) che per furto // assicurazione civile contro terzi (1 milione di dollari di massimale) // rilascio a Los Angeles gratuito

Informazioni di pagamento

Prezzo originale del veicolo 494.50 (EUR)

Sconto 70.07 (EUR)

Nuovo prezzo 424.43 (EUR)

Extra prepagati 0.00 (EUR)

Totale da pagare 424.43 (EUR)

Il vostro noleggio include

* Chilometraggio Illimitato Tutte le categorie di auto

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Pieno iniziale di carburante

* Conducenti addizionali (a partire dai 25 anni)

* Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

Sovrattasse da pagare localmente

* Tassa per il ritiro del veicolo fuori orario

* Extra richiesti al momento della prenotazione o acquistati localmente (per esempio seggiolini per bambini)

* Multe, tasse sui parcheggi e caselli autostradali

* Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente

Siete pregati di notare che pagamenti richiesti presso l'agenzia di noleggio per questi e altri articoli, potrebbero essere soggetti a tasse locali e tasse di vendita. I prezzi per gli extra sono stabiliti dalle singole aziende di noleggio e potrebbero variare a seconda della località.

Età del conducente

L'età minima per noleggiare auto è 21 anni.

I conducenti giovani di età 21 e 24 incluso devono pagare $25-$30+Tax al giorno

Tutti i conducenti devono essere in possesso di una patente rilasciata al di fuori degli Stati Uniti. Sfortunatamente non è possibile noleggiare questo veicolo con questo pacchetto se si e' in possesso di una patente rilasciata negli USA. Stati Uniti & Canada Purtroppo non è possibile noleggiare questo veicolo abbinato a questo pacchetto con una patente di guida rilasciata in gli Stati Uniti & Canada

Polizza carburante: Il prezzo include un pieno di carburante - il veicolo può essere riconsegnato con qualsiasi quantità di carburante rimanente.

Informazioni sull'assicurazione: Quando si noleggia un veicolo attraverso eNoleggioauto, il contratto di noleggio di norma include la limitazione della responsabilitá in caso di danno (CDW) e l'assicurazione contro il furto (TW). Il CDW limita la vostra responsabilità nel pagamento per eventuali danni causati al veicolo durante il periodo di noleggio. Il TW prevede la copertura per il furto o danni derivanti da tentato furto del veicolo, le sue parti ed accessori fino al loro pieno valore ed eventuali perdite che i nostri partner di noleggio auto potrebbero incorrere. Entrambe sono soggette ad alcune esclusioni. La vostra responsabilità è limitata se soggetta al pagamento di un sovraprezzo, denominato

Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con ZERO franchigia

Vi verrà richiesto di lasciare un deposito al momento del ritiro dell'auto

Questo deposito è solitamente sotto forma di un importo di denaro bloccato sulla carta di credito del conducente principale. A volte, anche se molto raramente, in alcune località denaro contante potrebbe essere accettato in alcune località come deposito cauzionale. Se non siete in possesso di una carta di credito vi preghiamo di contattare i nostri operatori al numero verde per chiedere se nella località richiesta accettano denaro contante come deposito, prima di effettuare la prenotazione. Se il veicolo venisse danneggiato durante il noleggio, vi verrà addebitato un importo fino al valore massimo della franchigia. Nel caso in cui il conducente si sia comportato in modo imprudente o negligente o abbia guidato sotto l'effetto di alcool o droghe, potrebbe essere soggetto al pagamento dell'intero costo del danno in quanto l'assicurazione verrà resa nulla per negligenza. Vi informiamo che come su tutte le assicurazioni ci sono delle eccezioni non coperte che includono interno del veicolo, eventuali spese per carro attrezzi e perdita delle chiavi della vettura. Vi preghiamo di controllare attentamente il contratto che vi verrà presentato al momento del ritiro dell'auto per essere al corrente delle esclusioni dell'assicurazione del vostro particolare noleggio. Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattare il nostro numero verde e parlare con uno dei nostri operatori. Vi informiamo anche che vi sarà possibile acquistare localmente diverse assicurazioni (opzionali) che ridurranno il vostro rischio e provvederanno ulteriore copertura per voi e per i vostri passeggeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lascia un po' perplesso perché in origine era di 358.06€ e adesso è levitato a 424.43€ In questo momento mi trovo sul lavoro e sono impossibilitato a chiamare eNoleggio auto, qualcuno di voi saprebbe gentilmente spiegarmi il motivo di tale aumento di prezzo?

Cosa intendi per "in origine"? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per una prenotazione di una jeep liberty dal 23 aprile al 4 di maggio ho speso 236 sterline (ho prenotato tramite carhire3000)

che sono 282 euro.

Per la California il secondo guidatore è sempre compreso, non ti conviene prendere il pacchetto con il conducente aggiuntivo e la tanica di benzina.

In pratica pagheresti un prezzo esagerato per la tanica di benzina, conviene prenderla direttamente là.

Questo suggerimento me lo hanno dato proprio i ragazzi di enoleggio.

Prova a fare un preventivo su carhire, ti mandi la prenotazione, dopo chiami enoleggio italia e con il n. di prenotazione provi a chiedere un ulteriore sconticino (magari pagando tutto in un'unica soluzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la California il secondo guidatore è sempre compreso, non ti conviene prendere il pacchetto con il conducente aggiuntivo e la tanica di benzina.

In pratica pagheresti un prezzo esagerato per la tanica di benzina, conviene prenderla direttamente là.

Questo suggerimento me lo hanno dato proprio i ragazzi di enoleggio.

Ma lo sappiamo anche noi... : Wink :viewtopic.php?f=76&t=2244

Link al commento
Condividi su altri siti

Del guidatore gratuito lo sapevo anche io.

Ma visto che sono abituata ai prezzi della benzina italiana :twisted: , avevo pensato che la differenza di 60 euro tra un pacchetto e l'altro fosse grosso modo normale.

Non avevo calcolato il prezzaccio della benzina negli States e il ragazzo di enoleggio è stato carino a farmelo notare, anche se avevo chiamato per altre informazioni.

Poi voi siete troooppo avanti, sto imparando un sacco di cose!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao al3cs, per in origine intendo che prima di inviargli una mail dove richiedevo informazioni aggiuntive, il preventivo era di 358.06€. Ti inserisco la mail che gli ho inviato, così magari ti fai meglio l'idea.

Forse, come dire, ho messo troppa carne al fuoco.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno, per il mio prossimo on the road negli USA che inizierà il due maggio duemilaedodici da Las Vegas con termine il quindici maggio a Los Angeles, cortesemente richiedo qualche informazione preventiva via mail, questo perché chiarire tutto per telefono risulterebbe certamente lungo e complicato, e non vorrei rischiare di dimenticare qualche punto importante. Il seguente è il mio numero di riferimento preventivo fatto online presso il sito di eNoleggio Auto:

Numero di riferimento: 244900***

Passo alle domande:

1. Nel pacchetto assicurativo che rientra nel prezzo finale sono comprese le eventualità come incendio e furto?

2. L’assicurazione del vostro pacchetto copre sia il guidatore che i passeggeri? (saremo solo in due)

3. Copre anche i danni a terzi (cose e persone)?

4. Comprende anche il furto degli oggetti personali all’interno dell’abitacolo con pagamento del danno per il loro pieno valore? Quello che vorrei è il top del pacchetto assicurativo per stare tranquillo in caso di qualsiasi eventualità e uno ZERO FRANCHIGIA che certifichi una mia piena sottrazione a sanzioni pecuniarie in caso di incidenti.

5. So che al momento del ritiro dell’auto negli USA dovrò stipulare ulteriori polizze. Potete indicarmi quali sono DAVVERO INDISPENSABILI e quali no? Esempio, cristalli, servizio carro attrezzi e soccorso per foratura di una gomma e rottura e danneggiamento del parabrezza, oltre a perdita delle chiavi.

6. Tra Nevada e California non viene applicato il Drop-Off, vero?

7. La Jeep Liberty (è l’auto che vorrei noleggiare) è provvista di copri baule per nascondere i bagagli?

8. Potete garantirmi il voucher in doppia versione italiano/inglese?

9. Qual è la cifra che viene bloccata sulla carta di credito per il noleggio auto di circa due settimane?

In buona sostanza, quello che mi aspetto è che il noleggio includa:

* Chilometraggio Illimitato/Unlimited Kilometres

* Guidatore aggiuntivo incluso/First additional driver included

* Assicurazione senza franchigia/Insurance without excess

* Tariffa di andata Gratuita per noleggio tra Nevada e California/One way fee free of charge from Nevada to California

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP)/ Insurance ( - Collision Damage Waiver - Theft Protection - 3rd Party Liability - Supplementary Liability Insurance - Uninsured Motorist Protection )

* Tasse locali/Local Taxes

* Sovrattassa aeroportuale/Airport Surcharge

* Sovrattassa di località premium/Premium Location fee

* Tassa sulla sicurezza/Homeland Security Fee

* Pieno carburante/Initial Tank of Fuel

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Forse ho sbagliato qualcosa nelle richieste che gli ho presentato? Forse il prezzo è salito a causa di quel “Pacchetto Promozionale? (Pacchetto Promozionale - Il prezzo include un conducente in piu' con piu' di 25 anni ed una tanica di carburante. // assicurazione zero franchigia sia per danni (compesi vetri e gomme) che per furto // assicurazione civile contro terzi (1 milione di dollari di massimale) // rilascio a Los Angeles gratuito.)

Sono al mio primo noleggio auto e resto in attesa dei vostri consigli, così quando li chiamo per telefono sono a tempo a disdire qualche voce dal preventivo. L'importante è che alla fine il contratto mantenga inalterato il profilo assicurativo.

Grazie a tutti per le gentili risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene aspettare che rispondano loro prima di decidere: è probabile che il prezzo si sia alzato per il pacchetto aggiuntivo, ma non conviene tirare ad indovinare. Quando ti risponderanno vedrai il da farsi. Oltretutto è vero che il secondo guidatore non si paga in California, ma Las Vegas è in Nevada, non è detto che la regola valga anche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al titolo in oggetto, è mia abitudine spulciare anche i siti gemelli di Enoleggio nei vari paesi europei, si trovano in fondo alla pagina,

Nel sito italiano, in fondo alla pagina, non sono riuscito a trovare i link dei siti extraitalia; dove sono esattamente? Già che ci sono ti chiedo anche un altra cosa... :oops:

C' è modo di sapere con certezza, prendendo un SUV, se sarà un 4x4 oppure no?

Grazie

FABIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego cosa mi è appena successo... mah...

Ieri mi è venuto il tarlo di vedere sul sito CarHire3000 la nostra prenotazione per giugno per Madeira; abbiamo prenotato con il nuovo enoleggio: Rentalscar.

Attualmente paghiamo 188€ per 5 giorni di noleggio... sul sito CarHire si pagano 20€ in meno circa... una cavolata, nulla di entusiasmante, ma... chiamo rentalscar.

Mi risponde una signorina, che mi dice che non si può allineare il prezzo in quanto dal sito inglese gli italiani non possono confrontare il prezzo e NON POSSONO NEMMENO PRENOTARE poichè al ritiro dell'auto, essendo io italiana e non inglese, non mi davano l'auto.

Le ho detto che è impossibile, che ad agosto 2010 abbiamo prenotato un'auto con CarHire3000. Le dò il numero di preventivo.

Si consulta.

Mi dice che da gennaio 2011 non è più possibile fare prenotazioni sul sito inglese.

Le ho ridetto che è impossibile, che ad agosto 2011 abbiamo prenotato un'auto con CarHire3000. Le dò il numero del secondo preventivo.

Si consulta.

Mi dice allora che non si può più da metà agosto 2011, esattamente al nostro ritorno dalla Florida.

E allora le dico: in 3 anni questo è il nostro SESTO noleggio con voi e mi avete sempre allineato il prezzo.

Mi ha detto che non si può fare nulla.

Ok, lascio perdere e riaggancio, ringraziando della spiegazione.

E' realmente così, è successo a qualcun altro una cosa del genere oppure non vuole allinearmelo e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
E' realmente così, è successo a qualcun altro una cosa del genere oppure non vuole allinearmelo e basta?

non penso, sono anch'io dell'idea che hai trovato l'operatore che non voleva adeguarti il prezzo, prova a richiamare e senti cosa ti dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...