Vai al contenuto

Usa On The Road (from 9 ago to 25)


Pomatateam

Messaggi raccomandati

Il nostro itinerario da noi ideato prevederebbe:

volo Delta Pisa-New York-Los Angeles

Los Angeles 3 notti con noleggio di Harley Davidson per girare nei dintorni...

dopo i 3 giorni a los angeles abbiamo 8 giorni di noleggio mustang con la quale (senza troppi vincoli anche perchè non abbiamo prenotato alberghi) vorremo passare per san diego - phoenix - flagstaff - grandcanyon - las vegas - death valley - sequoia national park - yosemite np e infine San Francisco dove abbiamo prenotato 3 notti

dopodichè volo san francisco New York ultime 3 notti a nyc e volo diretto per pisa.

che ne dite? fattibile? in agenzia mi hanno detto che è fattibile ovviamente negli otto giorni di noleggio auto dovremmo macinare miglia anche se non avendo prenotato alberghi (apparte los angeles, san francisco e nyc) l'itinerario rimane molto flessibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mettendo insieme le tue info mi pare che il tuo itinerario sia così:

9 casa -los angeles

10 los angeles

11 los angeles

12 los angeles -san diego

13 san diego

14 san diego - joshua tree -blythe

15 blythe -flagstaff -grand canyon

16 grand canyon route 66- las vegas

17 las vegas -death valley

18 death valley -yosemite

19 yosemite - san fran

20 san fran

21 san fran

22 san fran -ny

23 ny

24 ny

25 ny- casa

personalmente non farei la tappa di san diego ma andrei alla monument valley e all'antelope canyon

9 casa -los angeles

10 los angeles

11 los angeles

12 los angeles -joshua tree - kingman

13 kingman - route 66 -grand canyon

14 grand canyon -monument valley

15 mounument valley -page

16 page -las vegas

17 las vegas -death valley

18 death valley -yosemite

19 yosemite - san fran

20 san fran

21 san fran

22 san fran -ny

23 ny

24 ny

25 ny- casa

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Diego puoi vedere la spiaggia, che è una cosa normale, un litorale sabbioso come quasi ovunque in Italia... la Monument Valley e l'Antelope Canyon sono unici!!!

18 death valley -yosemite

19 yosemite - san fran

io preferisco il giro in senso orario perchè quando lo fai in senso antiorario ti "bruci" Yosemite... infatti, se parti verso le 11 dalla Death Valley, arrivi sulla Tioga Road verso le 16 e ci vogliono circa 2 ore per attraversarla... quindi, la giornata è di viaggio...

Il giorno dopo hai solo poche ore per visitarlo, per poi partire verso San Fran, dove arriverai in circa 3 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 mounument valley -page

16 page -las vegas

17 las vegas -death valley

qui potresti anche fare

15 mounument valley -page -bryce

16 bryce -las vegas

17 las vegas -death valley

e ti vedi 3 tra i posti più spettacolari di tutti gli stati uniti.

salterei san diego per visitare 3 tra i posti più spettacolari di tutti gli stati uniti.!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prenotazione delle notti nei parchi ancora non ho deciso perchè vorrei essere il più flessibile possibile nel senso che se ci piace un posto o non ci piace un altro non dobbiamo rimanere o andare per forza (il senso è quello)

ma come posti per la notte fuori dai parchi non c'è nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

... in pieno agosto mi sa che non trovi più nulla nei parchi nemmeno a prenotare... non per essere negativo... ti conviene dare un'occhiata... il discorso di non prenotare può essere valido in altri periodi... in ogni caso praticamente tutti i motel ti permettono di disdire fino al giorno stesso... perciò con un occhio alle policies si può stare tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un altra domanda da esporre alla corte:

ho visto che nella maggior parte dei casi, il tour viene fatto in senso orario ossia da san francisco, parchi, las vegas,los angeles.

c'è un motivo per questo? (tipo per percorrere la route 66 è consigliabile da chicago a los angeles perchè così venne costruita e progettata, si procede dal clima dei grandi laghi umido e nuvoloso alle assolate spiagge della costa west etc etc.) oppure no??

considerate che io il giro lo farò in senso antiorario...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno consiglia di fare il giro come' lui stesso ha fatto...ma non credo ci sia un "senso" migliore di un' altro.

Io per esempio l'ho fatto ANTI orario...da LAX +parchi+LAS VEAGS+SAN FRANCISCO...perche' volevo avere a fine tour un'paio di giorni di relax in una BELLA citta : Wink : .

l'unica cosa che ti puo' far scegliere un senso invece di un'altro e'.....il fine settimana a LAS VEGAS ,dove i prezzi degli hotel raddoppiano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tour orario (da SF a LA) ti porta qualche vantaggio per la visita a Yosemite e Death Valley... infatti, partendo da San Fran puoi essere a Yosemite nel primo pomeriggio, visitare quello che ti interesse per poi partire nella mattinata successiva dopo aver fatto una passeggiata o un breve trail.

Da qui, con 7 ore sei nella Death Valley, giusto in tempo per il tramonto. Visiti la DV e poi vai a passare la serata a Las Vegas.

Le 7 ore di viaggio dalla DV a Yosemite pesano come un macigno nel caso di giro inverso... Arrivi sulla Tioga quasi al tramonto, non ce la fai a fare nulla nella serata e la mattina successiva riparti per San Fran...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...