serenella 85 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Ciao a tutti, sono una neoiscritta. Innanzitutto complimenti per il sito, ci sono dei consigli davvero ottimi! Sto organizzando un viaggio negli USA per fine agosto purtoppo breve (causa ferie), ma sicuramente intenso. ho già idee precise per la prima settimana ( 3 giorni a San Franciso, uno a yosemite, con pernottamento all'interno del parco, poi una notte alla death valley e due a Las Vegas). Mi restano 7 giorni, di cui l'ultimo sarà a metà, perchè verso sera abbiamo l'aereo, per fare il giro dei parchi dell'ovest partendo da Las vegas e poi tornare a Los Angeles. A quest' ultima città non vorremmo dedicare tantissimo tempo, ma vorremmo vederla almeno un po' visto che è la nostra prima volta in USA. Avevo pensato un giro così: (giorno 1)-da Las vegas a Bryce canyon, dormendo in zona parco _(giorno 2)trasferimanto verso la monument valley(sono 5 ore di macchina) e visita, qui dove potrebbe convenire dormire? -(giorno 3) viaggio verso il grand canyon e visita, qui vorrei pernottare all'interno, ho visto che i prezzi non sono molto diversi dagli alberghi poco fuori dal parco _(giorno 4)tappa di avvicinamento a Los Angeles, vorrei fare un pezzo almeno della route 66, poi pensavo ad una sosta nel viaggio con altro pernottamento perchè ci sono 8 ore di strada, se avete suggerimenti... -(giorni 5 e 6) restano tipo due giorni a Los angeles, sono abbastanza? E' troppo fitto o ce la si fa? so di avere escluso posti bellissimi, ma i giorni sono quel che sono. Mi piacerebbe fare anche l'antilope canyon, ma non credo di averne il tempo...Grazie anticipatamente per tutti i suggerimenti. (scusate il messaggio un po' sconnesso, ma mi laureo il mese prossimo e questa cosa sta mettendo a dura prova i miei neuroni residui, spero di essermi abb spiegata) Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 ciao ti andrebbe di presentarci qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 la prima parte va benissimo e purtroppo se non riesci ad aggiungere un giorno va bene anche il secondo perchè i tempi sono quelli, l'unica pecca come dici tu è perdersi page però potresti fare cosi: 1 las vegas-bryce 2 fai un sacrificio e parti presto da bryce, tipo alle 7, arrivi a Page alle 10 e prenoti per il tour delle 11:30 il tour dell'antelope canyon, se vuoi essere certa puoi anche prenotarlo, paghi leggermente di più, 6 $, però sei certa di quell'orario visto che poi al termine del tour diciamo alle 13:30 partiresti per la monument valley e potrai godertela fino al tramonto. 3 monument valley-grand canyon 4 grand canyon-kingman attraverso la 66 5 kingman.los angeles 6 los angeles Cita
serenella 85 Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Grazie! ho preferito la monument valley ad altri parchi tipo moab perchè alcuni amici che ci sono stati mi hanno detto che è più bello...che dite? Cita
carmen71 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Non è più bello, ma con il poco tempo che hai a disposizione è sicuramente meglio raggiungibile rispetto alla zona di Moab... la monument valley è il simbolo del west e indubbiamente ha un fascino unico. che sia il più bello...beh è soggettivo ognuno ha il proprio parco e le proprie emozioni. quoto Marcello, i gg a disposizione sono pochi per allargarsi fino a Moab. comunque vedrai parchi bellissimi e inserisci antelope canyon....imperdibile, se poi ci fai stare horseshoe bend...sarebbe il massimo. personamente farei solo un giorno a los angeles quello del rientro per il volo e farei una tappa a page sul lake powel per avere più tempo tra bryce e la monument valley. Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 i 3 giorni che hai indicato a San Francisco sono 3 giorni pieni o includi anche quello in cui arrivi dall'Italia??? se fossero pieni, potresti provare (a malincuore, perchè San Fran è stupenda) a ridurre di un giorno e metterlo a Page. Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 non avevo letto dei 2 giorni a LA... volendo potresti proprio saltarla, a meno di non avere già il volo e usare quel periodo per goderti i parchi! Cita
Ospite nolamers Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 non avevo letto dei 2 giorni a LA... volendo potresti proprio saltarla, a meno di non avere già il volo e usare quel periodo per goderti i parchi! quoto Cita
serenella 85 Inviato 5 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 A Los angeles ho l'aereo e ci piacerebbe dedicarvi gli ultimi scarsi due giorni per vederla almeno un po'... mediteremo sulla proposta di eliminare un giorno qui, nel caso cosa potremmo visitare molto rapidamente come rappresentativo della città? non ci interessano le ville dei vip.... Se invece decidessimo di lasciare il programma originario dite che l'antilope canyon ci sta o siamo stretti con i tempi? non vorrei correre troppo e non godersi nulla... Grazie ancora dei consigli Cita
serenella 85 Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Ho riguardato un po' l'itinerario, ma i giorni sono quello che sono... Ci terrei davvero a vedere l'Antelope, ho visto le foto e sono davvero favolose... Ce la si può fare a partire da Bryce al mattino presto, passare da Page per la famosa visita delle 11.30 e poi andare alla Monument? o si sacrifica troppo quest'ultimo parco? Ho letto che c'è chi l'ha fatto, ma ho un po' paura di non starci...Se poi decidessimo di completare il giro alla Monument la mattina dopo dovremmo ripagare l'ingresso? So che siccome è gestito dagli indiani ha regole diverse... Grazie Cita
Arizona 71 Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Si lo puoi fare...ovviamente sara' una giornata STANCANTE parti mattina presto da BRYCE non dopo le 7AM...io ti consiglierei per le 6 AM (ci sono 3 ore di viaggio fino a PAGE) poi prenoti la visita delle 11.30 all ANTELOPE...nel frattempo vai al HORSESHOE BEND..e ritorni per fare la visita alle 11.30 poi dritto alla MONUMENT fino al tramonto...e poi sarete talmente stanchi che andrete dritti a nanna!!!!!!!!! Cita
acfraine Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 io osno d'accordo con arizona, sopratutto nel fatto di fare il sacrificio di partire alle 6 in modo da potervi godere anche l'horseshoe bend, se fate la visita alle 11:30 all'antelope potreste partire per le 14 verso la monument quindi c'è il tempo per visitarla a dovere. fossi in voi per essere certi di trovare posto proprio alle 11:30 prenoterei da internet all'antelope, io di solito dico sempre di nadare diretti al parcheggio e prenotare al banchetto ma se per un malaugurato caso bnon trovate posto poi vi sfalsa tutto quindi meglio spendere qualche euro in più, se non erro 32$ contro 26$ e prenotare dalle agenzie che partono direttamente da page Cita
Ferdero Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Secondo me hanno ragione Arizona e Derio...le bellezze della zona ti faranno dimenticare la levataccia! Cita
serenella 85 Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Ok, grazie mille, allora seguo il vostro consiglio e prenoto la visita delle 11:30. dopo mesi passati in casa a sfacchinare sui libri per arrivare alla laurea, mi sa che a girare per parchi mi sembrerà tutto così splendido da non sentire neppure la stanchezza delle levatecce!! Cita
carmen71 Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Ok, grazie mille, allora seguo il vostro consiglio e prenoto la visita delle 11:30. dopo mesi passati in casa a sfacchinare sui libri per arrivare alla laurea, mi sa che a girare per parchi mi sembrerà tutto così splendido da non sentire neppure la stanchezza delle levatecce!! BRAVA!!! credimi, ti verrà voglia di alzarti presto per andare a vedere l'alba e vedere le meraviglie del west illuminarsi con il sole del nuovo giorno...ricorda sempre che è un VIAGGIO e non una vacanza...e il viaggio è sempre vissuto al massimo solo così porterai a casa l'essenza dell'on the road Cita
acfraine Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 parole sante!!!! la differenza è davvero notevole tra vacanza e viaggio Cita
carmen71 Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 la differenza è davvero notevole tra vacanza e viaggio Avete letto l'editoriale del numero di maggio di Turisti per caso? Parla proprio di questo... io no, è la mia filosofia di viaggio..... Cita
serenella 85 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Metto di seguito il nostro itinerario definitivo: 18 Agosto: Milano-San Fran (arrivo previsto intorno alla 20, sempre se riusciamo a prendere la coincidenza.... ) 19-20-21 Agosto: San Fran (visita Alcatraz già prenotata; poi vorremmo visitare, oltre ai must della città già elencati anche nella sez apposita, la California academy of science) 22 Agosto: San Fran-Yosemite (pernottamento a Wavona) 23 Agosto: Yosemite-tioga road-Death Valley (pernottamento a stovenpipe wells) 24 Agosto: Death Valley-Las Vegas (2 pernottamenti MGM grand) 25 Agosto: Las Vegas, voglio assolutamente and a vedere "O" 26 Agosto: Las Vegas-Bryce (pernottamento a Tropic, Bryce Canyon INN 27 Agosto: (QUI ARRIVA LA MAZZATA) Bryce- Page (già prenotata Antelope alla 11.30)-Monument Valley per il tramonto 8pernottamento a Kayenta, presso Hampton Inn) 28 Agosto: Kayenta- GC (pernottamento al Maswik lodge, l'unico libero nel parco) 29 agosto: GC-verso LA, probabile sosta verso lo Joshua Tree (ci siamo tenuti questo giorno abb libero, decideremo anche in base a come va il viaggio) 30 Agosto: Joshua tree (???)-LA (2 pernottamenti al Sea Shore Motel) 31 Agosto: La 1 sett: La, volo per Milano alle 17 Lo so, su questi pocho giorni farne 3 a San Fran sono tanti, ma il mio moroso ci teneva e l'ho accontantato... Il 27 agosto sarà una mazzata...ma è il bello di essere giovani e di essere on the road... Cita
ansys Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 25 Agosto: Las Vegas, voglio assolutamente and a vedere "O" Allora vi conviene prenotare il prima possibile. Bene che vi vada ci vorranno $160 a testa, ma piu' aspettate a comprare e peggio sara'. Cita
serenella 85 Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Vuoi dire che i prezzi salgono man mano che ci si avvicina alla data? Sì, ho visto che ci vogliono circa 150 dollari a biglietto, ma tutti mi hanno detto che ne vale la pena.... Cita
ansys Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Vuoi dire che i prezzi salgono man mano che ci si avvicina alla data? No, e' che i meno costosi sono i primi ad esser venduti e man mano che ti avvicini rimangono quelli piu' cari. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.