Vai al contenuto

Scarpe giuste per le scarpinate


libera

Messaggi raccomandati

ecco vorrei introdurre questo argomento: quali scarpe per le lunghe camminate ?

preciso che io sono bassina e non mi trovo a mio agio con le scarpe proprio a terra ma, per camminare tanto, dovrò trovare una soluzione comoda perchè altrimenti mi rovino la vacanza ...

che scarper consigliate ? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

uno scarponcino da trekking leggero oppure una scarpa da trail/sky running, si usa per la corsa in montagna, una scarpa da ginnastica con suola più rigida e robusta molto buone sono quelle della salomon.

io porto sempre gli scarponi perchè mi sento più sicura e protetta dalle storte, ma noi solitamente facciamo trail anche di 4-5 ore.

la scarpa da sky running la puoi usare anche in città per le passeggiate.

comunque se non fai molti trail particolari, va bene anche una scarpa da ginnastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se non fai molti trail particolari, va bene anche una scarpa da ginnastica.

perfette, io ho utilizzato le scarpe running, con la suola un po' alta ma molto morbida. NON usare assolutamente superga, all star e similari. La suola è troppo sottile, in una lunga passeggiata senti tutti i granelli di polvere!

Se fai trail impegnativi, allora sono d'accordo con Carmen! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai trail non puoi prescindere da una buona scarpa da trekking.Anch'io,come Carmen,sono solito indossarle quasi sempre quando sono là.

Ti consiglio le scarpe con la suola della Vibram,che è un brevetto speciale...mai avuto problemi e molto comode e resistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato al negozio un paio di scarponcini da escursione da 35 euro e si sono rivelati una sola pazzesca, suola troppo sottile e la parte che toccava la caviglia era dura e causava vesciche. Mia moglie ha fatto il delicate con le Nike senza nessun problema.

Se non si è un escursionista e non si ha interesse a fare trail impegnativi, sono poche le persone che avevano scarpe adatte, tutti quelli che incontravo avevano scarpe da ginnastica (naturalmente non quelle con la suola liscia).

SICURAMENTE un paio di scarpe adatte è sempre consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunghe camminate? chiedo, città o sentiero? lungo vuol dire 2 ore o 10? Cambia molto! per camminare a lungo in città uno scarpone da trekking non serve a molto, mentre se cammini 8 ore a 3000 metri in un bosco sperduto...magari sarebbe meglio averli...

Ci sono anche comode scarpe basse tipo:

http://www.decathlon.it/IT/arpenaz-500- ... -89174077/

http://www.decathlon.it/IT/vertigo-xcr-68619133/

Garantiscono impermeabilità, leggerezza, ammortizzano, certo non ti salvano la caviglia e non ti danno la comodità e sicurezza di un buono scarpone semirigido sui sentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dalle temperature. Se si cammina per New York con clima estivo e 30 gradi, penso che negli scarponcini da trekking i piedi soffrano un pochino : Wink :

Noi non faremo trekking nei boschi, pertanto mi porto le mie classiche Timberland da barca e via, tutt'al piu' ne approfittero' per comprarne un paio nuove la' in qualche outlet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Per i trail normali vanno bene le normali scarpe da trekking se invece hai intenzione trail più impegnativi come Angel's Landing di zion o Bright Angel e il Trail South Kaibab Trail del grand canyon , qui ci vogliono scarponcini da montagna/scarponi con una bella suola e altezza che tenga la caviglia salda....non mi arrivare con le infradito :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi lunghe camminate in montagna o metropolitane? Io mi trovo sempre molto molto bene con le scarpe da ginnastica da running, perchè sono leggere, comode, e dietro leggermente rialzate. Certo, se devi camminare in montagna l'ideale sono quelle da trekking, io lemie le ho alte sulla caviglia per proteggerla di più in caso di storte!

Ma vi è mai capitato di vedere turisti con scarpette con il tacchetto...che quando è fine giornata camminano come paperelle? Ma come si fa??? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...