Vai al contenuto

16-29 AGOSTO NY-WEST COAST


Messaggi raccomandati

Ciaoooo!!!

da qualche giorno stiamo organizzando il nostro primo viaggio negli USA. : book : Abbiamo spulciato i vari topic per vedere come fare e purtroppo abbiamo visto che rispetto ai nostri piani un NY+west coast in 13 gg non sembra fattibile.

Siccome non sappiamo se avremo mai modo di tornarci non volevamo rinunciare a nessuna delle due parti..

Siamo sempre stati grandi viaggiatori e non ci spaventiamo per le grandi sfacchinate ma abbiamo bisogno davvero di qualche consiglio.

Il nostro programma è a grandi linee questo:

Venezia - NY e visita della città...(bastano 3 gg?? Lo so, sono davvero pochissimi ma almeno qualche pillola della city vorremmo averla)

NY - S.Francisco tramite volo interno

S.Francisco - Yosemite Park noleggio auto

Yosemite Park - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Grand Canyon

Grand Canyon - Phoenix

Phoenix - NY - Venezia

Abbiamo deciso per S.Francisco dato che Los Angeles sembra più fuori mano...anche se ci piange il cuore saltarla : Sad : ...a meno che non ci diciate che vale la pena saltare S.Francisco per vedere L.A. :grin:

Che ne dite? Aspettiamo consigli, suggerimenti ogni info che vogliate darci

Viviana e Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Purtroppo ti devo dire che in pochi gg cosi fare le due cose, vuol dire vedere poco/niente di tutte e due, comunque se sei intenzionata a fare cosi, vedremo di aiutarti

inanzitutto i voli li hai già acquistati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo ancora prenotato nessun volo ma vorremo farlo a breve...ho dato un'occhiata ai siti appositi, tipo volagratis e expedia e ho visto che con 700/800 euro riusciamo ad organizzare il volo per NY...

tra l'altro ho visto che i voli interni non costano tantissimo..si può già prenotarli da qui? serve qualche documento particolare?

dato che non abbiamo ancora prenotato niente i ns spostamenti sono ancora da stabilire quindi possiamo variare punti di arrivo e partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile prenotaer i voli interni dall'Italia...

di solito prenoto con:

www.orbitz.com

www.sidestep.com o il suo corrispettivo in italiano www.kayak.it

per i documenti, è buona norma avere vicino l'unico documento italiano valido in USA... il passaporto!!!

Per il viaggio... hai solo 13 giorni... non ti consiglio di fare east e west... non hai tempo per tutto! col tuo periodo io farei un North East con escursione a Niagara in aereo...

5 giorni a NY

1 Philadelphia

2 washington

1 Niagara

2 boston

Potresti prendere il volo con Venezia - NY - Boston - Venezia e poi ti prendi il volo interno washington - Buffalo (niagara) - Boston e muoverti tra le città in treno o in bus.

Comunque LA non vale San Francisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente avete ragione...è improponibile...

mi sa che mi toccherà rinunciare a NY

Noi amiamo tantissimo i posti pù paesaggistici che le grandi città (basti sapere che nelle nostre precedente vacanze abbiamo visitato tutta l'Irlanda e la Scozia)

Punterei quindi sull'ovest dato che dai vostri racconti sembra fenomenale.

Cosa mi consigliate di fare? Perchè comunque sono tanti km e i posti da vedere sono tanti. Una tappa sicura vorrei fosse S.Francisco e da li partire per vedere la death valley, Las Vegas, il Grand Canyon...la Monument Valley ma mi sembra troppo...aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo SAN FRANCISCO e partenza da LOS ANGELES + parchi in 13 giorni e' fattibile ...ma non consigliabile!!!

lo fai...ma stai gran parte delle giornate in macchina ( il che non e' per forza un male...adoro guidare su quelle starde con quei paesaggi)

piu' facile sarebbe un LOS ANGELES / LOS ANGELES + parchi....cosi' sei piu' rilassato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio il mio tour dell'anno scorso:

3gg san francisco, il 3° giorno spostati in serata fino a 1h prima del yosemite

4° yosemite park (è immenso quindi pianifica bene dove andare)...spostati in serata fino a 2 ore prima dell'ingresso alla death valley

5° death valley (da fare assolutamente) passa x bad water , zebrisky point e un altro punto che è il più alto ma non ricordo il nome...vista esagerata...in serata arrivo a las vegas. io sono andato in pieno giorno...crepi di caldo ma non ti spaventare...e soprattutto arriva a las vegas dopo il tramonto...io mi sono fermato a dormire per caso nella curva prima di vedere la città..colpo d'okkio impressionante.

6° las vegas

7° las vegas - valley of fire - spostati a 1 h da zion national park

8° zion park è molto grande...valuta bene cosa vedere...puoi anche saltarlo a mio parere....per le 16-17 cerca di arrivare al bryce canyon e guardati il rodeo se c'è...il bryce è favoloso ma se non scendi a valle e lo ammiri solamente dai vari punti non impieghi più di 2-3 ore. dopo il tramonto parti e cerca di arrivare ad escalante

9° statale 12 (favolosa)...poi la 24 fino ad haskville...vedi capitol reef e passi attraverso il glen canyon e canyon island...gran roccia..non mi fermerei comunque, a parte ogni tanto per ammirare alcuni scorci veramente mozzafiato (sul lago) cerca di arrivare a monument valley per il tramonto (consiglio assolutamente di affittare una stanza nel lodge all'interno del parco)...io non l'ho fatto e ho montato la tenda all'interno del parco che non è sorvegliata ne servita (senza bagno), per arrivare dal campeggio al bar del lodge al buio c'è il rischio di incontrare cani randaci...2 si erano avvicinati fino a 2-3 metri...la mia ragazza era terrorizzata.

il giro che ho fatto questo giorno è stato veramente lunghissimo..dovresti partire all'alba per arrivare al tramonto nella monument...

10° guardati l'alba alla monument...indimenticabile...fatti magari un giro a cavallo con un indiano ma affittalo all'interno che è più economico...devi fare un pò di strada nella valle...arriva a page in serata (ti consiglio di vedere horseshoue band sia al pomeriggio che alla mattina seguente perchè cambiano le luci e i colori). page è una brutta cittadina a mio parere...ti serve solo per dormire. c'è il lago (volendo puoi prenderti una barca o una moto d'acqua a noleggio....)

11° sono stato all'antelope canyon nell'orario migliore (dalle 11 e mezza all1 12 e mezza)..costa 25 euro perchè è esclusa dalla tessera..vedi tu se aspettare e andare..come lo zion non lo ritengo imperdibile...poi dirigiti al grand canyon sud per la 89 fino a tusayan. sono arrivato tardi e mi sono visto poco...consiglio di stare una notte ma devi prenotare perchè rischi di non trovare niente. io mi sono spostato fino a williams per la notte dove incroci la 66.non so se hai il tempo per fermarti...direi di no.

12° ho fatto un tratto di 66 e poi highway fino a l.a (bella mazzata)

13° l-a (puoi andare ai soliti hollywood-beverly hills.....)se hai tempo fatti un giro sul lungomare di venice beach

14° costa fino a san francisco (massacrante ma lo ha fatto la mia ragazza quindi ce la puoi fare pure tu).

lo so...forse ho esagerato ma io ci sono riuscito (ho fatto però 18gg e 4 gg fermo a L.A) e i posti me li sono goduti...girare in macchina non è stancante perchè estremamente affascinante...

posti da non perdere:

- san francisco (GRAN BELLA CITTà sotto ogni punto di vista...fatti il giro del gabbiano...è un tour consigliato in macchina con tutte le indicazioni per la strada...guardati assolutamente la vista della città da twin peaks...non perderti castro e il quartiere hippy, il pier 39..cmq è tutta stupenda e si può vedere molto in 2 gg se cammini!!).

- death valley - las vegas - bryce canyon in ogni momento della giornata - monument valley all'alba.

a tua dispo per ulteriori info e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
per me l'Antelope è una delle cose più belle che si possano vedere..è difficile descriverlo a parole e nemmeno le foto rendono giustizia perciò quale modo migliore per capirne la bellezza se nn quello di visitarlo!?? non te ne pentirai!!!

quoto alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite nolamers
per me l'Antelope è una delle cose più belle che si possano vedere..è difficile descriverlo a parole e nemmeno le foto rendono giustizia perciò quale modo migliore per capirne la bellezza se nn quello di visitarlo!?? non te ne pentirai!!!

quoto alla grande

non quoto ma straqquoto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Effettivamente avete ragione...è improponibile...

mi sa che mi toccherà rinunciare a NY

Noi amiamo tantissimo i posti pù paesaggistici che le grandi città (basti sapere che nelle nostre precedente vacanze abbiamo visitato tutta l'Irlanda e la Scozia)

Punterei quindi sull'ovest dato che dai vostri racconti sembra fenomenale.

Cosa mi consigliate di fare? Perchè comunque sono tanti km e i posti da vedere sono tanti. Una tappa sicura vorrei fosse S.Francisco e da li partire per vedere la death valley, Las Vegas, il Grand Canyon...la Monument Valley ma mi sembra troppo...aiutooooo

mah questo è fattibile, devi però pensare bene a dove scendi e dove risali. fossi in te farei

2 ggiorni + quello di arrivo a san Francisco,il giorno successivo parti x la death valley siccome questo tratto è lunghetto e dubito si faccia in gornata, magari ti fai un pezzo di pacific 1 che è molto bella e ti fermi a dormire lungo il percorso.il giorno successivo parti di prima mattina, ti fai la death per qualche ora (scordati di camminarci a lungo, fa caldissimo) e ti avvii verso LV, fai la notte là tanto è di notte che viene il bello.ti consiglio il Luxor non nel week end .verso mezzogiorno parti, arrivi nel pomeriggio e ti fermi al bryce canyon x la notte ti consiglio di vedere l'alba del giorno successivo, parti quando vuoi e passi dalla Monument Valley stai li di notte, poi grand canyon il giorno dopo e poi ho perso il conto, ti consiglio di ripartire da Phoenix. E' un tour de force non vedrai benissimo le cose, ma magari farai una selezione e tornerai in futuro nei luoghi che ti sono piaciuti di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...