Long85 Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 Ciao a tutti mi sono iscritto a questo sito perchè dopo tanti ma tanti anni in cui per un motivo o per un altro ho dovuto rinunciare a visitare la tanto amata America, quest'estate, dovrei finalmente riuscirci..Con un mio amico ci stiamo muovendo per farci un bel viaggio di minimo 15 massimo 20 gg..periodo dalla seconda metà di luglio fino ai primi di agosto..Premesso che gli ultimi 7 giorni abbiamo deciso di passarli a Miami(città per cui stiamo in "fissa") i giorni precedenti vorremmo però visitare la altrettato mitica west coast, ovviamente una piccola parte, calcolando una decina di giorni a disposizione..Leggendo alcune delle vostre testimonianze avevamo provato a fare una specie di itinerario...ovvero partenza roma e arrivo a Los Angeles...rimanerci un paio di giorni per poi spostarci a S.Francisco per 2/3 giorni..poi partenza per Las Vegas dove avevamo pensato che 2 giorni siamo sufficienti, e poi ultima tappa della west coast San Diego da dove partire dopo 2 giorni per passare l'ultima settimana a Miami...Da San Diego a Miami pensavamo di prendere l'aereo data l'eccessiva distanza mentre per i precedenti spostamenti pensavamo di noleggiare un auto..Secondo la vostra esperieza è fattibile un viaggio del genere o è troppo dispersivo..il dubbio è sui troppi km da fare in macchina tra Los Angeles-S.Francisco-Las Vegas e San Diego...se qualcuno sapesse suggerirmi qualche modifica (che penso debba essere fatta) sull'itinerario della west coast mi farebbe un grosso piacere!! Ciaoooooo Cita
Arizona 71 Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 con 15 gg...e 7 a MIAMI ti restano 8gg ...troppo dispersivo non riesci a vedere nulla, se i giorni diventano 20 e restate "solo" 5 giorni a MIAMI allora con i 14 / 15 giorni rimanenti un bel tour lo creiamo ho visto che siete interessati alle CITY e molto meno ai PARCHI o sbaglio ??? se la risposta e si!! posso dirvi solo una cosa GROSSO ERRORE Cita
carmen71 Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 ciao, e ben arrivato. certo che miami a luglio oltre al caldo sei a rischio uragani..... comunque, 10 gg nella west coast... 1 casa los-angeles 2 los angeles 3 los angeles -death valley 4 death valley -las vegas (volo in elicottero al grand canyon) 5 las vegas -san fran (volo interno ) 6 san fran 7 san fran - morrobay 8 morrobay -san diego 9 dan diego 10 san diego -miami così è davvero tirato soprattutto su san fran, ma non puoi andare in california e non vedere la Death valley!! Cita
Chica Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 Come ti è stato detto sopra, dipende quali sono le tue priorità, mi sembra appunto che per il momento siete interessati a visitare le città della west cost, quindi l'itinerario di Carmen potrebbe esser un'idea, anche perchè andare in California e non vistare la death è un peccato .. Per esempio lasciare San diego ? merita , ma per esempio potreste visitare il grand canyon ( sempre se vi interessa ) in maniera magari più approfondita e dedicare più tempo a San francisco . Per la Florida, il periodo degli uragani solitamente è in agosto specie dopo la metà mese... e settembre. Io ci sono comunque stata in agosto .. caldo umido , diciamo che abbiamo "evitato " due uragani uno prima della nostra partenza e uno dopo, ma noi siamo andati dopo il 16 agosto . Sinceramente cosi vi godete poco sia la Florida che merita un viaggio a se e altrettanto la west cost( altro viaggio a se stante ) , ma poi son cose soggettive a voi la scelta Cita
Long85 Inviato 8 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2010 Grazie a tutti per i consigli...in effetti minimo 15 giorni sulla west coast li devo fare, magari escludendouna città che dovrebbe essere San Diego per logica...Miami pure se 5/6 giorni con clima avverso li faccio per forza, è da troppo tempo che ci voglio andare... cmq in 15 giorni un percorso accettabile si può fare..giusto?..a un'altra cosa...gli spostamenti sulla west coast mi suggerite di farli tutti con auto a noleggio o magari qualcuno conviene farlo in aereo?? PS: avete ragione la death valley è da visitare per forza... ciao a tutti Cita
Chica Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 Beh se riesci ad avere 15 giorni per il tour west cost dipende da come si imposta l'itinerario e se ci sono parchi che vuio vedere oppure no, per esempio il volo interno potrebbe essere utile per fare Las vegas _sfo saltando in questo caso lo yosemite etc quindi risparmiando tempo .I voli interni nn costano molto solitamente. Per il resto puoi spostarti tranquillamente tutto in auto a noleggio . Cita
carmen71 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 ciao, con 15 gg riesci a fare un bel giro 1 casa - los angeles 2 los angeles 3 los angeles -joshua tree 4 joshua tree - grand canyon 5 grand canyon - monument valley 6 monument valley -page- bryce 7 bryce- las vegas 8 las vegas -death valley 9 death valley - yosemite 10 yosemite-san fran 11 san fran 12 san fran 13 san fran-morrobay 14 morrobay -los angeles 15 los angeles - miami la cosa migliore sarebbe arrivare a los angeles e riprartire da san fran, avresti 2 gg in più per i parchi, e credimi la costa è bella, ma non quanto i parchi o una visita più accurata. spero di esserti stata d'aiuto. ciao Cita
carmen71 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 da los angeles a san fran 1 casa - los angeles 2 los angeles - joshua tree 3 joshua tree- grand canyon 4 grand canyon - page 5 page - monument valley 6 monument valley- moab 7 moab 8 moab- bryce 9 bryce - las vegas 10 las vegas - death valley 11 death valley - yosemite 12 yosemite- san fran 13 san fran 14 san fran 15 san fran - miami qui vedi tutti i parchi, anche se in qualche tratto è un po' tirato, ma fattibile se non volete fare particolari trail. escludendo moab, arches, e canyonlands...verrebbe così 1 casa - los angeles 2 los angeles - joshua tree 3 joshua tree- grand canyon 4 grand canyon - page 5 page - monument valley 6 monument valley- capitol reef 7 capitol reef - bryce 8 bryce - las vegas 9 las vegas 10 las vegas - death valley 11 death valley - yosemite 12 yosemite- san fran 13 san fran 14 san fran 15 san fran - miami se non volete fare 2 notti a las vegas, consiglio un giorno in più a yosemite, per il resto fila liscio Cita
Chica Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Sono concorde con Carmen , se ti può andare bene ti sta dando diverse opportunità di tour Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 a me miami non è piaciuta tanto... ma una seconda opportunità non si nega a nessuno... Comunque non ci andrei in un periodo nel quale il rischio uragani è così presente... preferirei farmi bene la costa ovest e se proprio vuoi fare le città, dedicarsi a San Fran, Las Vegas, Los Angeles e San Diego! Cita
carmen71 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Quoto Panda, se vuoi fare mare, san diego in questa stagione è molto meglio di miami, il clima non è certo dei migliori. ed inserendo 4 gg a san diego, riesci ad aggiungere qualcosa ai parchi. Cita
Long85 Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Grande Carmen!!Ottimi percorsi, proprio quelli che cercavo...che Dio ti benedica.. Ultima question..secondo la tua esperienza per un viaggio del genere(compresi anche i 5 giorni finali a miami,che verranno fatti anche in caso di uragani,tempeste,guerre nucleari etc etc) bastano 2500/3000 euro a cranio?? Ciaooooo Cita
MoFo Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Ma fare i 5 giorni a Miami all'inizio non ti piace? come clima dovrebbe essere più al sicuro da uragani...Miami con l'uragano non credo sia un granché... io comunque farei solo west coast, parere personale Cita
carmen71 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 direi che come cifra ci sei, ma non so cosa possa costare una settimana a miami....poi , è molto soggettivo, dipende dal tipo di alloggio che scegli, comunque in linea di massima ci stai. ma perchè non vuoi fare solo l'west? guarda....a san diego puoi fare, certo non è miami, ma sicuramente il clima è migliore...e poi avresti più tempo per i parchi...perdonami, ma il mio cuore batte sempre li!!! Cita
Long85 Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2010 direi che come cifra ci sei, ma non so cosa possa costare una settimana a miami....poi , è molto soggettivo, dipende dal tipo di alloggio che scegli, comunque in linea di massima ci stai.ma perchè non vuoi fare solo l'west? guarda....a san diego puoi fare, certo non è miami, ma sicuramente il clima è migliore...e poi avresti più tempo per i parchi...perdonami, ma il mio cuore batte sempre li!!! Carmen ti spiego...inizialmente l'idea era di fare solo una decina di giorni a Miami...poi organizzandoci bene tramite ferie di lavoro e tutto abbaimo visto che si può fare un viaggio di una 20ina di giorni..su Miami purtroppo sappiamo bene che agosto è il periodo peggiore, però siamo altrettanto consapevoli che per non so quanti anni avremmo sempre le ferie più o meno lo stesso periodo, e data la nostra fissa per questa città un 5 giorni vorremmo farceli anche rischiando di non godercela in fondo.. per questo motivo abbiamo deciso di non rimanerci più di 5 gg e gli altri 15 di passarli visitando parte della mitica west coast, che sicuramente meriterebbe un viaggio intero però essendo la prima volta che andiamo in Usa se riuscissimo a fare un itinerario del tipo che mi hai proposto sarebbe più che sufficiente... Cita
carmen71 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 certo, ognuno fa il viaggio che ritiene giusto per se, la mia era una curiosità e comunque mi piace consigliare sempre il modo e i luoghi migliori per godere al massimo della vacanza. se per voi la tappa irrinunciabile è miami, è giusto che la facciate, con la consapevolezza che potrebbe deludere un po' le attese. i 15 gg che ti ho indicato ti danno comunque la possibilità di vedere il top del west. ciao ciao Cita
aldo85 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 EDIT by Marcello: mi limito ad eliminare, perchè non saprei come commentare in modo educato. Non saranno tollerati ulteriori post di così infimo livello. Cita
carmen71 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 del resto ognuno ha il proprio viaggio, ma non dovete cercare consigli qui, non siamo molto esperti nel settore... e poi... perchè andare in america e spendere 3000 euro solo per avere quello che qui cosa anche meno???? con il $ in crescita .... non è molto conveniente. BUONA AMERICA.... Cita
Long85 Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2010 Quel pixla di Aldo85 è il mio compagno di viaggio(nell'ipotesi che lo facciano entrare negli Usa)...ne avrete apprezzato la delicatezza del linguaggio nel suo primo mess...cmq l'ipotesi dato il periodo di sostituire Miami con San Diego è da prendere seriamente in considerazione...magari Miami la si inserisce in un viaggio per la east cost il prossimo anno... Carmen, non metterci alla pari di chi va in Thailandia a fare turismo sessuale...è logico che la sera non è che si starà in camera di albergo a giocare a risiko o a monopoli,però mica stiamo a questi livelli... cmq grazie per i consigli sui percorsi... Ciao Cita
carmen71 Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 io non giudico nessuno, e su UOTR non siamo qui a dare consigli per la notte, per quanto mi riguarda, visto che oggi mi sono dedicata a questo itinerario, non è bello saper di aver dedicato tempo a qualcuno che magari ha solo voglia di prendere in giro....certo nei parchi non trovi molto del genere che interessa a voi. se avete seriamente interesse per i nostri consigli, noi siamo qui per darvi una mano, se avete solo voglia di giocare a prenderci in giro, sappiate che nessuno ha tempo da perdere. la cosa importante credo sia la serietà. grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.