Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Dopo 4 gg a NYC e uno a Mystic, partiremo di sabato primo pomeriggio alla volta di Cape Cod, dove presumo arriveremo verso l'ora

di cena.

Io non amo in generale prenotare nulla, negli USA non l'ho mai fatto e ho sempre trovato un sacco di opzioni per tutti i gusti ovunque,

ma a Cape Cod non sono mai stato (ehm, a NYC ho prenotato l'hotel, ovviamente : Chessygrin : ).

Secondo voi, pensando di dirigerci verso la zona di Hyannis/Yarmouth dove ci dovrebbero essere parecchi alberghi e motel, troviamo?

O e' meglio prenotare in anticipo, pur non conoscendo la zona e rischiando di finire magari in un posto non ideale?

Tenete conto che sara' il 6 giugno, quindi bassa stagione anche per gli americani.

Grazie per i vs consigli!!!

Inviato
O e' meglio prenotare in anticipo, pur non conoscendo la zona e rischiando di finire magari in un posto non ideale?

Parere personale: io prenoterei; non perdi tempo e (forse) soldi. : Wink :

Gia', e' proprio quel forse tra parentesi che mi preoccupa : Eeek :

Qualcuno ha sistemazioni da consigliare, che non costino un occhio della testa ovviamente .... ?

Inviato

Prenotato!

Dopo aver scartato i vari "cozy inns" a $200+ a notte, e i motel più fatiscenti : Chessygrin :

la scelta è ricaduta sul Mariner Motor Lodge, a West Yarmouth (http://www.mariner-capecod.com).

Si trova in una zona molto centrale del capo, anche molto ben servita, quindi ottima per noi (il KFC è a due passi :grin: ).

Inoltre, le recensioni su tripadvisor sono veramente buone, quindi mi fido. OK, è il classico motel, niente di particolare, ma è pulito,

c'è pure la piscina, coperta e scoperta, e il campo da minigolf, più caffè e muffin gratis la mattina.

Prezzo? Incredibile: per tre notti, in 4, $167 : WohoW :

Inviato

beh, non mi sembra male, good job!

Noi invece pernottammo lì vicino, a Falmouth, al http://www.marinermotel.com/ (e dal vicino molo, 500 mt. a piedi, prendemmo il traghetto per Marta's Vineyard).

Mentre a Provincetown pernottammo al http://www.bradfordcarver.com/

Ci trovammo bene in ambedue (il 1° era motel, il 2° era b&B); dato che andammo in periodo di fall foliage, prenotammo il pernotto a Provincetown (mentre quello a Falmouth lo decidemmo lì per lì).

Inviato

L'avevo puntato anch'io il Mariner a Falmouth, poi abbiamo deciso di stare piu' "in mezzo" alla penisola perche' non andremo a MV.

Pensavo di fare l'escursione per le balene da Barnstable e poi una giornata su dopo Chatham per goderci il Cape Cod National Seashore, magari con una capatina a P'town.

Certo i prezzi nella zona sono abbastanza alti, mi e' parso che la zona attorno a Hyannis/Yarmouth sia quella dove sono dislocati i motel piu' a buon prezzo, sicuramente e' anche la zona con meno 'charme', ma tanto al motel ci dormiamo e basta.

Inviato
... ma tanto al motel ci dormiamo e basta.

...e quindi... ok!

Durante la visita al National Seashore, se vuoi -anche per un pò di sano campanilismo- fai una fermata al Marconi Station Site ( http://www.nps.gov/caco/planyourvisit/marconi-beach.htm ) , ove potrai vedere anche un "plastico" dell'attrezzatura che Marconi utilizzò per il suo esperimento (vedi anche QUI ) ; a me è piaciuto...

Inviato

E quando vai a Provincetown, al molo troverai questa simpatica costruzione :

p1010045df.jpg

pare che sia una specie di baracca di pescatori, e ci si mangia il pesce fresco very very good (e ... lobster too).

L'unico peccato... è che l'ho scoperto quando ero già tornato in Italy, damned!!!!!

Adesso puoi provarlo tu :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...