libera Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 vi spiego subito il problema partiamo il 30 luglio (arrivo a san francico il 30 luglio) e torniamo da los angeles il 17 agosto (arrivo in italia il 18 agosto) siamo in 5 e vogliamo far san francisco, las vegas, parchi e los angeles. io però vorrei in tutti i modi fare anche yellowstone ma i miei amici hanno paura che sarà un massacro per i troppi km e per il sacrificio della altre visite..... vi prego aiutatemi a costruire un itinerario che ci consenta di vedere tutto ed anche il mio parco senza sacrificio enorme.... è possibile ? ovvimente ci servono tappe dove posso prenotare agevolmente per dormire ... se riuscissi a convincerli sarei molto felice !! Cita
Shining Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Mi dispiace segarti subito,ma i tuoi amici hanno ragione...non e' possibile fisicamente inserire yellowstone se fate i parchi dell'ovest con meno di 20 giorni. O fate yellowstone e poco altro,allora va bene, altrimenti non si puo' fare,comunque lo giriamo, yellwostone non ci sta'. Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 mi dispiace, ma a yellowstone così ci puoi andare solo col teletrasporto Io farei qualcosa tipo: 30 ita - sf 31-1 sf 2 sf > Yosemite 3 Yosemite > Lee Vining 4 Lee Vining > Bodie > Death Valley 5 Death Valley > Las Vegas 6 Las Vegas 7-13 Giro dei parchi: avete 1 settimana x fare Page, Bryce, Monument Valley, Grand Canyon e rimettervi in marcia verso LA 14 LA 15 LA 16 LA > Ita Cita
supertoffo Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Mi aggiungo al coro... i tuoi amici hanno ragione... Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 da super amante di yellowstone ti dico di non fare quest'errore,i tuoi amici hanno perfettamente ragione, lo puoi inserire in un giro completamente diverso Cita
carmen71 Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 ciao, non posso fare altro che ripetere quanto detto, yellowstone non ci sta...troppo poco tempo. pure io il primo anno ho rinunciato a yellowstone a favore di un fantastico grand circle. hai gg a sufficienza per vedere parchi stupendi e fare un viaggio indimenticabile. Cita
Aquila Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Anche perchè dopo essere stato in giro per i parchi avrai subito voglia di tornarci ed organizzare altri giri, ed allora ti farà piacere esserti lasciato qualche meta ambita e di non essertela "bruciata" in un mordi e fuggi Io due anni fa a Las Vegas sono stato una giornata intera a rimuginare se andare o meno al Grand Canyon in elicottero. Alla fine abbiamo lasciato perdere per godercelo in futuro con calma e non di fretta come sarebbe stato, ed oggi siamo qui a pianificare un nuovo giro per il prossimo agosto che passi per i molti parchi che la scorsa volta non abbiamo visto Cita
carmen71 Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 quoto al 1000 % Aquila, dopo il primo viaggio sarai pronta a pianificare il secondo. Cita
libera Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 accetto i vostri consigli e quindi demordo su yellowstone. allora avrei pensato questo itinerario e vi chiedo una vostra supervisione .... 1 e 2 ° Giorno SAN FRANCISCO 3° Giorno SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (380 km) 4° Giorno YOSEMITE NATIONAL PARK-SEQUOIA NATIONAL PARK/VISALIA (450 km) 5 ° Giorno SEQUOIA NATIONAL PARK/VISALIA-MOJAVE DESERT-DEATH VALLEY NATIONAL PARK (488 km) 6° Giorno DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (240 km) 7° Giorno LAS VEGAS 8° GiornoLAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 km) 9° Giorno BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK-MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS) - (432 km) 10° Giorno MOAB 11° Giorno MOAB-MONUMENT VALLEY (256 km) 12° Giorno MONUMENT VALLEY-PAINTED DESERT-GRAND CANYON NATIONAL PARK (SOUTH RIM) - (272 km) 13° Giorno GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-LAUGHLIN (352 km). 14° Giorno LAUGHLIN-PALM SPRINGS-LOS ANGELES (448 km) 15 ° e 16 ° Giorno LOS ANGELES e mi avanza una notte... dove la metto ? aspetto un vostro geniale ed utilissimo consiglio per arrivare all'itineario definitivo prima di passare alle prenotazioni Cita
libera Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 anzi scusatemi ho n. 2 notti in più da sistemare !! Cita
carmen71 Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 brava!!! un bel grand circle e sarai anche tu una malata d'america!!!!!!!!!!!!!!!!! allora, un giorno in più a san fran, salterei il sequoia e le sequoie le vedi al mariposa groove di yosemite, assulutamente una notte a page, tra momunent e grand canyon, 1 giorno casa -san fran 2 ° Giorno SAN FRANCISCO 3° giorno san francisco 4 Giorno SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK 5° Giorno yosemite - DEATH VALLEY NATIONAL PARK 6° Giorno DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS 7° Giorno LAS VEGAS 8° GiornoLAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON 9° Giorno BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK-MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS) - 10° Giorno MOAB 11° Giorno MOAB-MONUMENT VALLEY 12° Giorno MONUMENT VALLEY- page 13° giorno page- grand canyon 14° Giorno GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-joshua tree 15° Giorno joshua tree -LOS ANGELES 16° giorno los angeles 17 ° Giorno LOS ANGELES- casa per me va bene così. Cita
Chica Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 IO per esempio visto che non amo fare le cose tanto di fretta, ma è un parere personale, non metterei la zona di moab..(a malincuore ) ma cosi mi sembrano troppe cose da vedere e forse un pò troppo di corsa... passando solo per Capitol reef.. quando secondo me merita un pernotto,per godersele al meglio Quindi aggiungerei un giorno in più a San francisco e poi visiterei con maggior calma e quindi dedicandogli più tempo il Bryce, page e la Monument. Ma ripeto è un mio parere personale. Cita
pandathegreat Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 io invece vivendo molto distante dalle nostre montagne e amando quel tipo di paesaggio, lascerei 2 notti a Yosemite e dintorni, per apprezzare meglio sia il parco che il viaggio verso la DV, da fare vedendo la zona di Mammoth Lakes... 3° Giorno SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (380 km)4° Giorno YOSEMITE NATIONAL PARK-SEQUOIA NATIONAL PARK/VISALIA (450 km) 5 ° Giorno SEQUOIA NATIONAL PARK/VISALIA-MOJAVE DESERT-DEATH VALLEY NATIONAL PARK (488 km) 6° Giorno DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (240 km) Diventerebbe 3° Giorno SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (380 km) 4° Giorno YOSEMITE nella mattinata, partenza in direzione Bodie, pernottamento a Mono Lake 5 ° Giorno Mono Lake - Mammoth Lake - Death Valley (arrivo max ore 17) 6° Giorno DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (240 km) Eviterei il Sequoia perchè ti porta davvero fuori strada e il Mojave Desert, perchè passando da sopra è davvero troppo distante! Cita
libera Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Mi sembra che mettendo insieme i vostri consigli (tranne purtroppo la notte in più a san francisco) venga così: 1° Giorno casa - SAN FRANCISCO 2 ° Giorno SAN FRANCISCO 3 ° Giorno SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (380 km) 4° Giorno YOSEMITE nella mattinata, partenza in direzione Bodie, pernottamento a Mono Lake (KM ?) 5 ° Giorno MONO LAKE - MAMMOTH LAKE - DEATH VALLEY (arrivo max ore 17) (KM ?) 6° Giorno DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (240 km) 7° Giorno LAS VEGAS 8° Giorno LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 km) 9° Giorno BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK-MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS) – (432 km) 10° Giorno MOAB 11° Giorno MOAB-MONUMENT VALLEY (256 km) 12° Giorno MONUMENT VALLEY- page (KM ?) 13° Giorno PAGE- GRAND CANYON (KM ?) 14° Giorno GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-joshua tree (KM ?) 15° Giorno JOSHUA TREE -LOS ANGELES (KM ?) 16° Giorno LOS ANGELES 17 ° Giorno LOS ANGELES- casa Che ne pensate ? Avete tolto palm springs perché non ne vale la pena ? Mi sapere indicare i km mancanti nell’itinerario ? Grazie mille per il vostro aiuto !! Cita
pandathegreat Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 D'accordissimo con Marcello... San Francisco è troppo bella per dedicarci solo una notte! Cita
libera Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 in realtà nel mio itinerario - arrivo a san francisco il pome e dormo lì. - poi sto un altro giorno e dormo li. - il terzo giorno riparto. vale lo stesso il vostro consiglio ? se vale, lo seguo... Cita
Aquila Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Secondo me si, io ci ho dormito 4 notti e non me ne sono pentito per niente! Cita
libera Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Mi sembra che mettendo insieme i vostri consigli venga così: 1° Giorno casa - SAN FRANCISCO 2 ° Giorno SAN FRANCISCO 3 ° Giorno SAN FRANCISCO 4° Giorno SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (380 km) 5° Giorno YOSEMITE nella mattinata, partenza in direzione Bodie, pernottamento a Mono Lake (KM ?) 6 ° Giorno MONO LAKE - MAMMOTH LAKE - DEATH VALLEY (arrivo max ore 17) (KM ?) 7° Giorno DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (240 km) 8° Giorno LAS VEGAS 9° Giorno LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 km) 10° Giorno BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK-MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS) – (432 km) 11° Giorno MOAB 12° Giorno MOAB-MONUMENT VALLEY (256 km) 13° Giorno MONUMENT VALLEY- GRAND CANYON (KM ?) 14° Giorno GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-joshua tree (KM ?) 15° Giorno JOSHUA TREE -LOS ANGELES (KM ?) 16° Giorno LOS ANGELES 17 ° Giorno LOS ANGELES- casa Che ne pensate ? Mi sapere indicare i km mancanti nell’itinerario ? Grazie mille per il vostro aiuto !! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.