Vai al contenuto

Itinerario consigliato West Coast...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ,

sono da poco iscritto e vorrei alcune info per quanto riguarda il viaggio che faro' questa estate nella west coast.

Arrivo a LAX giovedi 8 luglio e riparto da San Francisco Domenica 25 luglio.

Arrivati a Los Angeles vorrei partire alla volta di Las Vegas , fermarmi per il week end e poi visitare Bryce Canyon, Monument Valley , Grand Canyon , Palm Springs e rientrare quindi a LA.

Da qui vorrei fare la costa fino a San Francisco passando da Monterey.

Vi sarei davvero grato se qualuno potesse fare una sorta di itinerario per me e la mia compagna di viaggio visto che sara' la nostra prima volta. Ci terrei a precisare che vorrei fermarmi a San Francisco almeno 2 giorni per visitarla a dovere.

Vi ringrazio in anticipo per tutti vostri suggerimenti. : Wink :

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

luglio 8 ARRIVO

9 LAX- KINGMAN ( 5 ore)

10 KINGMAN "route 66" -GRAND CANYON

11GRAND CANYON -MONUMENT VALLEY

12 MONUMENT-PAGE -KANAB

13KANAB-BRYCE

14 BRYCE-ZION-LAS VEGAS : Yahooo :

15LAS VEGAS (shopping-hotel-piscine-divertimento -spettacolo serale " ti consiglio "o" al Bellagio)

16 LAS VEGAS -DEATH VALLEY

17 DEATH -LAX

18 LAX

19 LAX

20LAX- MORRO BAY

21 MORRO BAY-MONTEREY-SAN FRANCISCO

22 -23-24 FRISCO

25 partenza

P.S. ti faccio partire subito da LOS ANGELES appena arrivato( la visiti dopo) cosi' arrivi a LAS VEGAS di MERCOLEDI' (VEN-SAB i costi raddoppiano)

Inviato

Si, a Las Vegas non solo raddoppiano i prezzi delle stanze, ma pure quelli dei ristoranti e buffet... di gente poi ce ne è tantissima sempre!!!

Il giro di arizona è perfetto... a che ora arrivi a LA? se arrivi abbastanza presto, potresti partire direttamente verso kingman...

Circa 3200 km, ben bilanciati davvero!

Inviato

Grazie davvero a tutti per le vostre risposte !!!

Troppo gentili oltre che super esperti in materia : Thumbup :

L'itinerario sembra davvero da favola...

Atterriamo a LAX verso le 3.30 pm , ma dopo 11 ore di volo da Londra non so quanto saremo 'attivi' ...

Vi chiedo alcuni suggerimenti :

- Visto che non ci fermeremo subito a LA , mi consigliate di prenotare un hotel attaccato all'aeroporto di LAX per poi partire il mattino seguente o magare uscire dall'area dell'aeroporto ?

- Circa Vegas, io avevo pensato di andarci nel w/e perche' pensavo che tutte le feste / party fossero concentrati in quel periodo anziche' in settimana... questo ovviamente a discapito dei prezzi. Da quello che mi dite pero' immagino ci sia parecchio movimento anche gli altri giorni...o sbaglio ?

- Sapete dirmi se la strada che porta a Kingman permette di vedere anche Joshua Tree N.P. ?

- Infine poiche' la mia ragazza vorrebbe fare anche un po' di mare , voi togliereste la Death Valley in favore di un giorno in piu' sulla costa da LA a Frisco ?

Grazie ancora per la Vostra SUPER disponibilita' : Chessygrin :

Inviato
- Visto che non ci fermeremo subito a LA , mi consigliate di prenotare un hotel attaccato all'aeroporto di LAX per poi partire il mattino seguente o magare uscire dall'area dell'aeroporto?

A questo punto si, se non volete subito avviarvi... se riusciste a dormire in volo, partire subito sarebbe una cosa buona, magari arrivando proprio al Joshua Tree

- Circa Vegas, io avevo pensato di andarci nel w/e perche' pensavo che tutte le feste / party fossero concentrati in quel periodo anziche' in settimana... questo ovviamente a discapito dei prezzi. Da quello che mi dite pero' immagino ci sia parecchio movimento anche gli altri giorni...o sbaglio ?

C'è movimento 7/7, 24/24... solo che nel WE c'è il delirio assoluto :grin:

- Infine poiche' la mia ragazza vorrebbe fare anche un po' di mare , voi togliereste la Death Valley in favore di un giorno in piu' sulla costa da LA a Frisco ?

In quella zona non puoi fare mare come lo intendiamo noi... a nord di LA l'acqua è normalmente fredda e la costa del Big Sur è rocciosa e spesso a strapiombo sul mare... per fare vita da spiaggia, meglio Rimini...

Inviato

visto che arrivate nel pomeriggio potreste ritirare l'auto e fare un giro a venice beach e santa monica che distano 10 e 15 miglia dall'aeroporto, potresti alloggiare li la sera ed il girono dopo partire per kingman

da lax a venice a santa monica

la strada più corta da los angeles a kingman è questa e sono 337 miglia

la tappa è lunghetta però magari il giorno di arrivo invece di visitare santa monica e venice potresti già avviarti verso joshua tree e dormire in zona ed il giorno dopo visitare il parco e spostarti a kingman

se vuoi passare per joshua tree sono 422 miglia

Inviato

Santa Monica e Venice avrei preferito farle al ritorno dal tour dell' Arizona... cosa ne dite ?

A questo punto l'ipotesi piu' probabile e' quella di in qualche modo avvicinarsi al Joshua Tree ...

L'ultimo punto da stabilire e' quindi se fare la Death Valley oppure no... ho letto su parecchie guide che in estate si raggiungono temperature assurde e per questo avevo optato per il rientro a LA da Vegas.

Quello che ci terrei a precisare e' che non vorrei essere troppo stretto con le tappe ... ditemi voi cosa ne pensate.

Infine, per il noleggio della macchina avevo pensato di preonotare su enoleggio e di optare per Dollar visto i prezzi e le auto disponibili... ho letto ottime reviews qui sul forum .

Thanks a bunch !! : Thumbup :

Inviato

Anche Voi mi consigliate di prenotare con enoleggio oppure avete altre agenzie broker delle quali vi fidate / avete avuto buone esperienze passate ?

P.S. Per il ritiro a LAX e la consegna a Frisco non dovrebbe esserci la spesa di drop off ... o mi sbaglio ?

Grazie

Inviato

prova a confrontare i prezzi di carhire3000... è il sito inglese di enoleggio ma solitamente i prezzi sono più bassi a parità di auto e condizioni!

Il dropoff non è previsto in california, ma magari contatta il callcenter dopo la prenotazione dell'auto!

Inviato

Perfetto lo faro'....

Vi chiedo anche un cosiglio sugli Hotel da prenotare.

Ho letto qui sul forum che e' vivamente consigliata la prenotazione se si pernotta in prossimita' dei parchi.

Potete indicarmi alcuni nomi di Hotel nelle vicinanze della Monument , Grand Canyon , Bryce Canyon, etc.

Io ho dato un'occhiata al sito del View Hotel nella Monument... davvero super , ma ha prezzi un po' alti.

Grazie ancora : Thumbup :

Inviato
Perfetto lo faro'....

Vi chiedo anche un cosiglio sugli Hotel da prenotare.

Ho letto qui sul forum che e' vivamente consigliata la prenotazione se si pernotta in prossimita' dei parchi.

Potete indicarmi alcuni nomi di Hotel nelle vicinanze della Monument , Grand Canyon , Bryce Canyon, etc.

Io ho dato un'occhiata al sito del View Hotel nella Monument... davvero super , ma ha prezzi un po' alti.

Grand Canyon se trovi al bright angel hai un'ottimo rapporto qualità/prezzo

Bryce al Ruby's inn

Inviato
la tappa è lunghetta però magari il giorno di arrivo invece di visitare santa monica e venice potresti già avviarti verso joshua tree e dormire in zona ed il giorno dopo visitare il parco e spostarti a kingman

se vuoi passare per joshua tree sono 422 miglia

Ho dato un'occhiata alle possibilita' di tragitto per il primo giorno poiche' anche la mia ragazza preferirebbe uscire dall'area di LA nonostante il lungo viaggio.

Detto questo ho pensato che forse la tappa intermedia piu' logica sarebbe quella di farsi da LAX a Palm Springs , pernottare li ( tra l'altro ho visto che ci sono ottimi Hotel ) e poi partire il giorno seguente per il Joshua Tree fino ad arrivare a Kingman.

Google map calcola che sono 126 miles per arrivare a Palm Spirngs ...

Secondo voi e' una buona idea o consigliate il tragitto piu' corto per arrivare a Kingman senza passare per il Joshua Tree.... ( in questo caso pero' non saprei quale cittadina sia la migliore per pernottare il primo giorno... )

Inviato

Ho dato un'occhiata alla sezione relativa ai parchi , ma non ho trovato info circa gli Hotel consigliati da Voi per il Grand Canyon e la Monument.

Sui soliti siti di prenotazione avrei trovato l' Holiday Inn South per il Grand Canyon, mentre per la Monument il View non ha disponibilita' per la domenica .

Hotels.com mi ha trovato due Inns a Kayenta....

Voi cosa mi consigliereste ?

Ci tengo a precisare che arrivero' al Grand Canyon di sabato per poi arrivare alla Monument domenica e ripartire per Kanab in giorno seguente....

Visti i prezzi del w/e la scarsita' di Hotel in quelle zone ,forse era meglio fare il giro al contrario e passare il w/e a Vegas .... : hmm :

Inviato

ciao,

il primo giorno visto che arrivi nel primo pom. potresti andare direttamente a yucca valley, al joshua tree, senza fermarti a palm spring, se avete ancora "banane" come si dice qui da me, potreste godervi il primo superlativo tramonto tra i cactus.

poi la mattina dopo ancora joshua tree e arrivo a kingman con visita a oatman.

con enoleggio io ho prenotato 2 volte e mi sono trovata bene, ti consiglio però di telefonare, ti danno info certe sull'auto e ti indirizzano sull'offerta migliore,se paghi subito, nel caso di annullamento ti rimborsano per intero. tra san fran e los angeles non c'è drop off nello stesso stato non c'è mai, ma c'è anche un accordo tra alcuni stati california, nevada, utah, wyoming arizona che non applica il dropp off anche se si riconsegna l'auto in uno di questi stati.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...