ale66 Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Salve a tutti.. Per il nostro viaggio in California , una giornata sarà dedicata allo Yosemite.. lo so che è poco ma non potevamo fare diversamente. Supponendo di partire da San Francisco verso le 10.00-11.00 del mattino ed essendo allogiati allo Yosemite View lodge secondo voi quanto tempo impiego per arrivare all'hotel ?? Mi bastano 4 ore ?? A questo punto volevamo prendere il giorno stesso uno shuttle bus che gira all'interno del parco ( ho visto che partono anche da El Portal ) ma, non ho trovato nessuna indicazione di quanto mediamente dura il giro; qualcuno di voi lo ha fatto ?? Sapete dirmi qualcosa ?? Il giorno seguente dobbiamo partire per la Death Valley e, ho visto che la strada da prendere è la "Big oak road " che poi incrocia la 120 per il Tioga Pass . Volevo pero' anche fermarmi per vedere le sequoie al Toulumne grove. Per fare questo quanto tempo ho a disposizione considerando che ho con me mio figlio da 8 anni e che non vorrei arrivare alla Death Valley con il buio. Grazie a chi mi risponde Alessandra 66 Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Ciao!!! allora, si, un giorno è un po' pochino... però si può provare a fare: giorno 1: partenza da San Francisco appena hai a disposizione l'auto... massimo alle 9... ci vorranno circa 4 ore per arrivare a Mariposa Grove per vedere le sequoie. A questo punto puoi scegliere se salire al Glacier Point (molto bello, ma con un bimbo di 8 anni non so) oppure se iniziare a girare nel parco. Esiste un servizio shuttle interno che dal parcheggio ti fa fare il giro. Questo shuttle è gratuito, puoi vedere QUI per le info. Considera le distanze... sono enormi! giorno 2: Parti verso la Yosemite Valley e potresti iniziare direttamente il viaggio per la DV... fai la Tioga Road, quindi fai una deviazione verso Bodie, città fantasma... da qui in discesa fino alla DV... anche se da Bodie sono circa 6 ore di macchina! Cita
legione78 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 io spezzo da bodie alla DV dormendo a Lone pine, così da partire bello fresco il giorno dopo.... vado un attimo OT : bodie vale la pena vederla? e quanto dedicarle? Cita
acfraine Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 io ho usato lo shuttle bus per muovermi dentro il parco ma non è che ti fa fare un giro panoramico, si ferma per vedere alcune cose, aspetta che risalite e riparte quindi non ha una durata predefinita, è com eun bus di linea con delle fermate, tu se devi raggiungere ad esempio le bridalveil falls lasci la macchina in uno dei parcheggi collehgati col bus, sali ed alla tua fermata scendi, il bus riparte per la fermata successiva e tu ti fai il tuo trail, quando finisci torni alla fermata ed aspetti che passi di nuovo il bus, in estate hanno una frequenza molto elevata. te lo dico perchè ho sentito di gente che allo shutl del grand canyon scendeva e diceva: "dai mettiti in posa veloce che scatto sennò il bus riparte!" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.