Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non ho capito il mio bagaglio a mano oltre il trolley è una borsa non è ne un acartella portadocumenti ne notebooke quindi non posso portarlo. invece il pagamento del bagaglio imbarcato ti riferivi al volo delta?

Inviato

beh, se è una borsa delle dimensioni di una cartella portadocumenti o di un notebook, un piccolo zaino o una normale borsa da donna... allora si... se vuoi imbarcare a mano qualcosa di dimensioni maggiori... no, non te lo fanno fare.

si, per il bagaglio a pagamento mi riferivo a Delta.

Inviato

un' altra domanda ma il bagaglio da stiva si può incellofanare? se lo devono aprire rompono la plastica? un consiglio quante ore prima suggerite di andare in aeroporto? e negli usa per il volo interno : Bash :

Inviato
  rosaria ha scritto:
un' altra domanda ma il bagaglio da stiva si può incellofanare? se lo devono aprire rompono la plastica? : Bash :

si, e puoi anche incellofanarla da te (risparmiando sul similare servizio che troverai in aeroporto -e che però offre una sorta di assicurazione)-, con un rotolo di pellicola traspar.

n110573317052_5443.jpg

(o similari).

Ovviamente, se devono aprirla toglieranno la pellicola trasparente.

Inviato
  rosaria ha scritto:
informazione parto e torno con alitalia + volo interno delta è possibile portare un bagaglio a mano tipo trolley ed una borsa o zaino? grazie

alitalia non fa differenza su queste cose, non è come l'easyjet. che io sappia puoi portarli tranquillamente entrambi.

Inviato
  jarod ha scritto:
sapete come funziona per gli zaini grandi da trekking ?

ho sentito parlare di un imbarco specifico.....

se sono troppo grandi (di solito il riferimento è: passano o non passano sui nastri del check-in?) allora vai all'extra size pagando una differenza. il bagaglio viene imbarcato direttamente nelle stive da un altro ingresso (almeno dove lavoro io funziona così).

Inviato
  pinkfloyd_81 ha scritto:
  jarod ha scritto:
sapete come funziona per gli zaini grandi da trekking ?

ho sentito parlare di un imbarco specifico.....

se sono troppo grandi (di solito il riferimento è: passano o non passano sui nastri del check-in?) allora vai all'extra size pagando una differenza. il bagaglio viene imbarcato direttamente nelle stive da un altro ingresso (almeno dove lavoro io funziona così).

se sono normali ( passano nei nastri) )stessa identica procedura delle altre valigie?

Inviato

si; ti consiglio però di incellophanare lo zaino, anche con il metodo fai-da-te (per evitare che lacci, laccini e laccetti rimangano incastrati nei nastri trasportatori e tutto il kit mutande/calzini/magliette della salute si sparga per l'intera area).

Inviato

Dunque non ho ben capito una cosa:

I lucchetti TSA sono meglio con la combinazione o con la chiave?

Io credo che siano meglio con la chiave, almeno non devo incollare foglietti vari ecc. .

Ospite anonimo
Inviato

i lucchetti tsa hanno tutti la combinazione e la chiave

Inviato

Quindi io compro il lucchetto TSA e questo è fornito solo di combinazione, e quando chiudo la valigia metto la mia ocmbinazione segreta.

Gli addetti TSA mi aprono la valigia con la loro chiave, senza sapere la mia combinazione.

Corretto?