Vai al contenuto

WEST CON BAMBINI


ciesse

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti ! Finalmente mi sono decisa a metter on line il nostro sognato viaggio americano.

Partiremo in quattro di cui due bimbi di 8 e 10 anni, per questo vorrei chiedervi consigli mirati per vedere al meglio i parchi senza scoppiarli. Accetto volentieri anche " malizie" da chi magari ha fatto un intinerario simile con bambini.

Ecco l'itinerario e le domande che mi vengono in mente.

23 luglio arrivo L.A. previsto ore 18. Dormiamo da amici e quindi abbiamo già ottime guide locali

24 luglio LA

25 luglio LA

26 luglio siamo in dubbio se fare una visita a San Diego e tornare a dormire a L.A. oppure partire nel pomeriggio da LA e dormire poi sulla costa. Cosa consigliate ?

27 luglio costa e pernottamento verso Monterey ( ancora da prenotare)

28 luglio arrivo in serata a San Francisco ( ancora da prenotare)

29 luglio S.F. Consigli per la visita della città ?

30 luglio S.F.

31 luglio S.F. e partenza per Yosemite : sono sufficienti 4 h di viaggio ? Abbiamo prenotato a Mariposa . Come impostare la visita di questo giorno e del successivo ?

1 agosto yosemite

2 agosto yosemite – death valley ( 4 h di trasferimento ??) pernottamento a Stovepipe wells in DV. Come impostare la visita considerando le temperature torride ??

3 agosto death Valley – Las vegas ( 3 h di trasferimento ??) pernottamento Excalibur

4 agosto Las Vegas pernottamento Excalibur :cosa vedere nei dintorni ?

5 Agosto LV – Zion ( circa 230 Km ??) - Bryce ( circa 200 Km ??) pernottamento al Canyon Pines. Come riuscire al meglio a fare questa tappa impegnativa. A che ora è meglio prevedere gli arrivi nei due parchi ?

6 Agosto Bryce – Capitol Reef ( quanto tempo di trasferimento ??) :pernottamento al Capitol Reef Inn e cafe

7 Agosto Capitol Reef – Monument Valley ( quanto tempo di trasferimento ? ): pernottamento a Kayenta Holiday Inn. Per la visita alla MV meglio farla con la nostra auto oppure con un tout guidato ? questo si deve prenotare in anticipo o sul posto ?

8 Agosto Monument Valley – Page ( circa 160 Km ??) pernottamento a Page Super 8. COme impostare le visite al Lago e all'Anthelope Canyon ??

9 Agosto Page

10 Agosto Page – Grand Canyon ( circa 300 Km ??) : pernottamento a Yavapai Lodge internet. Come impostare la visita ??

11 Agosto Gran Canyon – Barstow o dintorni ( non ancora prenotato) Dove consigliate di dormire sulla strada per LA ??

12 Agosto Barstow – L.A. pernottamento al Travelodge vicino all'aereoporto

13 Agosto Partenza da L.A. alle ore 8.30

Chiedendo le ore di trasferimento ovviamente intendo senza tappe intermedie che ci saranno per ammirare gli splendide panorami...

Grazie e scusate se le domande sono tante !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa t'invito appena trovi un attimo a presentarti qui:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

ora iniziamo:

- eviterei il su e giù in giornata a San diego, vedresti poco, meglio impiegare meglio la giornata

- per san francisco ci sono tanti topic che ne parlano comunque da non perdere sicuramente la visita ad alcatraz, il fisherman's wharf con il pier dove ci sono tantissime cose divertenti per i bambini/ragazzi ed anche grandi tipo l'ottima zuppa di granchio, poi ci sono le case vittoriane ad alamo square, chinatown e tant'altro che ora mi sfugge :roll:

- per la tratta SF-Yosemite siamo all'incirca intorno alle 4 ore/4 e 1/2 ed entrando da Mariposa potrete godervi subito le sequoie alla Mariposa Grove, vi consiglierei anche il tramonto al Glacier point solo che poi è un pò lunga tornare a Mariposa, magari ci andate il giorno dopo non al tramonto, è uno spettacolo uguale, poi vi spostate nel village e vi godete un pò di cascate

- 4 ore per la tratta yosemite-death valley sono impossibili, in realtà sono almeno 6 ore di guida da Mariposa ma considera che passando per il tioga pass farete parecchie soste perchè la strada merita e comunque con dei bimbi le fermate sicuramente aumentano quindi io direi almeno 8 ore di viaggio, vi sistemate e vi godete un bel tramonto dopo la piscina, il giorno dopo sfruttate le ore piu fresche della mattinata per il resto della visita, per LV sono ok 3 ore massimo 3 e mezzo

- io ti sconsiglio la visita a Zion abbinata a Bryce in giornata, non vedresti bene nè l'uno nè l'altro: zion ha bisogno di tempo e trails approfonditi per essere goduto e poi devi lasciare l'auto obbligatoriamente a springdale e proseguire col bus nevetta, concentratevi su bryce e godetevelo fino al tramonto oppure alle 19 portate i bimbi al rodeo di fronte al ruby's inn

proseguo domani, ora devo scappare : Wink :

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CIESSE....ci conosciamo vero???? :grin:

il sogno si sta realizzando day by day..... : Yahooo :

per rispondere alle tue domande:

oltre a quello che ti hanno già detto su san fran, da non perdere il GOLDENGATE, magari in bici fino a Susalito e poi ritorno con il ferryboat, poi il tour con il pulman aperto (non ricordo mai come si chiama) è bellissimo e ti da una panoramica generale della città.

da non perdere a san fran girardelli square e la cioccolatteria, fishermans' warf, telegraph hill con la coit tower, columbus square dove puoi fare un picnic con i bambinim china town, union square fino alla capolinea del cable car, dove li girano a mano, il giro in cable car, lombrad street e i suoi fiori, le seven sister, twin peaks.

comodo è il biglietto per i mezzi pubblici che è valido per 3 gg, a san fran si gira con i mezzi, non ti serve la macchina, se puoi prenota un hotel con parcheggio, in modo che puoi lasciare la macchina, i parcheggi sono carissimi.

per yosemite qui trovi i trail http://www.yosemitehikes.com/yosemite-i ... -hikes.htm

proveniendo da san fran entri da Grooveland e arrivi al village, passi dal el capitain, io farei il giro al visitor center che merita sempre, dove puoi anche chiedere info ai ranger che sono molto disponibili, poi andrei direttamente al mariposa groove passando da tunnel view, dove ti conviene fermati il pom per le foto, hai il sole alle spalle, mentre la mattina sei in controluce, fai una bella passeggiata tra le sequoie giganti e poi un po' di relax. la tappa san fran - yosemite è abbastanza lunga e il parco è grande, io dedichere il tempo per qualche trail e glacier point per il giorno dopo.

l'ultimo giorno parti la mattina non troppo presto ti fai con calma dal tioga road puoi fare questo trail che offre bellissimi scorci

http://www.yosemitehikes.com/tioga-road ... -point.htm

e ovviamente tappa al tenaya lake dove fare picnic e magari una passeggiata attorno al lago http://www.yosemitehikes.com/tioga-road ... a-lake.htm

alla death valley, fai conto di arrivare nel pomeriggio ti fai il tramonto al zabriske point e la artist's drive, poi rientri allo stovepipe, cena e bagno in piscina sotto le stelle a 40°....indimenticabile!!!

La mattina dopo alba alle dune, colazione e bagno in piscina prima di partire, per ricomporsi ci sono bagni molto belli accanto alla piscina, con doccia.

Spostamento verso il furnace creek, dove volendo potete fermarvi al museo, e al visito center-store poi badwater, devl's golf curse, e dante's view, poi partenza verso las vegas arrivo nel pomeriggio.

Il trasferimento è di circa 2 ore e mezza dove i bambini dormiranno, la strada è in mezzo al deserto, i miraggi sulla strada renderanno tutto molto affascinante.

A las vegas potete fare un primo giro tra gli hotel sulla streep e le fontane del bellagio, imperdibili,

La mattina dopo un po' di piscina, io non le conosco, ma certamente ci sarà qualcuno che saprà darvi indicazioni per le bellissime pool do las vegas. Poi io farei nel pom la valley of fire dove resterete fino al tramonto, rientro a las vegas ancora la streep con i suoi spettacoli nei vari hotel.

La tappa las vegas-zion-bryce vale un parco, la strada è talmente bella che ci si potrebbero impiegare 3 gg.

Vedere lo zion di passaggio....è un po' penalizzante, non lo apprezzereste, però potreste fermarvi vicino a saint george allo snow canyon s.p. http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... jHjED3jjyw

meno impegnativo di zion e molto fotogenico http://images.google.it/images?hl=it&q= ... CD0QsAQwBA

fai conto di arrivare a bryce nel pomeriggio dove vedrai il tramonto a sunset point o a bryce point.

Se arrivi prima puoi fare il navajo loop e la mattina dopo alba a sunrise point , il queen garden trail e i view point., poi pranzo e partenza per capitol reef, dove farai la scenic drive nel tardo pomeriggio...se la giornata è bella, i colori saranno meravigliosi.

La mattina dopo visiti la fruita apple pie obbligatoria, raccolta della frutta, e con calma ti sposti verso la monument valley, percorrendo la ut 95, deviando per muleypoint e gooseneck, non so se avrai tempo per la valley of the gods...io in 2 volte che sono stata lì, non l'ho vista...ci dovrò tornare!!!

alla monument fai il tour con la tua macchina, i tour organizzati sono cari e mangi tantissima polvere. Se davvero vuoi spendere qualcosa, fai il giro a cavallo, questo puoi farlo la mattina successiva e poi vai verso page, qui recuperi un'ora perchè alla monument sei in riserva indiana e non c'è l'ora legale mentre a page si.

Se riesci ad organizzare di essere a page enrto le 11, puoi fare già il tour all'antelope canyon upper che arrivando da kayenta è di strada. Il giorno dopo potresti fare antelope canyon lower a metà mattina e nel pom il lake powel con il tramonto sulla collina sopra la “marina” o a romana mesa....la sterrata ' di 1ora e mezza , ma credo sia un posto fantastico, il mio appuntamento mancato del 2009, oppure se non fai il lower antelope canyon, ti fai la giornata al lake powel in una delle spiagge, mi pare che antelope point sia un posto carino.

Il giorno che vai al grand canyon, la mattina ti fermi a vedere l'imperdibile horseshoe bend che è di strada, un breve trail di 20 min e sei davanti ad uno spettacolo fantastico, poi vai al grand canyon dove arriverai dopo 2 ore circa.

Tra il gran canyon e barstow percorri al route 66 dove i bambini potranno divertirsi sulla strada di Cars, per il pernotto lo puoi fare tranquillamenta a barstow, mentre se vuoi sfruttare la giornata visto che il giorno dopo dormi a los angeles zona aeroporto, puoi fare grand canyon . Route 66, oatman, kingman con pernotto, ci sono tutti i motel che vuoi. A kingman c'è il museo della route 66, e oatman è un bel paesino in stile western resta un po' in altura, attraversi il passo a 1500 mt, qui la route diventa un piccola strada, poco battuta, davvero suggestiva.

L'ultimo giorno di trasferimento, kingman, sosta a barstow per i famosi outlet e arrivo in serata al motel,...pernotto e bey bey america!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

26 luglio siamo in dubbio se fare una visita a San Diego e tornare a dormire a L.A. oppure partire nel pomeriggio da LA e dormire poi sulla costa. Cosa consigliate ?

...

31 luglio S.F. e partenza per Yosemite : sono sufficienti 4 h di viaggio ? Abbiamo prenotato a Mariposa . Come impostare la visita di questo giorno e del successivo ?

1 agosto yosemite

2 agosto yosemite – death valley ( 4 h di trasferimento ??) pernottamento a Stovepipe wells in DV. Come impostare la visita considerando le temperature torride ??

3 agosto death Valley – Las vegas ( 3 h di trasferimento ??) pernottamento Excalibur

...

Ciao Ciesse!

allora:

26 luglio: non vale la pena fare una corsa a San Diego se poi il giorno dopo devi cominciare a salire... con i bambini sicuramente troverai molto interessanti i parchi e mezza giornata in più a LA non è male!

SF-Yosemite sono circa 4 ore per arrivare all'ingresso del parco! potresti strutturare la visita per vedere subito le sequoie a Mariposa Grove e il tramonto a Glacier Point (organizzati per la cena al sacco!), quindi il giorno dopo visita rilassata nel parco e se vuoi qualche passeggiata sotto le cascate.

Per la Death Valley, dai un occhiata qui : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ora mi sono presentata...inizio a prendere nota dei consigli e prossimamente continuerò con le domande, anzi ne ho subito una "logistica" e forse un po' banale :

Al di là dei costi per le telefonate che credo molto alti, che tipo di telefono occorre per le comunicazioni ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un giro simile al tuo l'ho fatto 3 a. fa anche io con bimbi al seguito.

La tappa Yosemite-Death Valley è sfiancante...noi alla fine l'abbiamo spezzata così

mattino SFO-Yosemite-Tioga pass-Mammoth Lake

mattino dopo Mammoth Lake-Lone Pine

mattino Lone Pine-DV-Las Vegas

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per le telefonate devi fare la COLUMBUS CARD in edicola, costa 10 o 15 euro e hai ore di telefonate dalle cabine pubbliche che trovi in ogni visitor center.

è comodissima,

inoltre in molti motel trovi internet gratis dove puoi mandare e-mail, oppure vendono delle tessere da usare negli internet point che trovi anche in alcuni ristoranti.

da yosemite a death valley, è vero che è lunghetta, ma secodno me fattibile anche con i bambini, sono piccoli, ma non piccolissimi.

vedrai che per un buon tratto dormiranno e poi li aspetta il bagno in piscina!!!

besito

Link al commento
Condividi su altri siti

STo rivedendo i pernottamenti allo Yosemite. Ho prenotato due notti a Mariposam ma forse è meglio farne una sola e poi la seconda al Curry Village ( ho verificato e c'è posto) : mi sembra meglio così l'ultima mattina uscendo dal parco facciamo la Tioga Road e Tenaya lake. E' una buona idea ? Siete già stati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dormire all'interno del parco è indubbiamente più agevole. io non lo conosco il curry village ma mi pare di ricordare che si trovi in un bel contesto....dentro a yosemite è facile trovare aniamali che si muovono liberi tra le cabins. ci volevo andare nel 2007 ma era sold out.

sicuramente è una buona idea, anche perchè le distanze all'interno di yosemite sono notevoli è un parco molto grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...