Vai al contenuto

...ed il 4 vien da se'! Tour LV-LV

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Dopo la pausa che mi sono presa (ogni volta che pensavo al viaggio avevo 1000 cose per la testa, cose che vorrei vedere e purtroppo la consapevlezza di dover fare delle rinunce e ciò mi faceva star male : Sad : ) e data la pioggia di questi gg. mi sono messa a studiare il possibile tour. Ho apportato delle modifiche rispetto all'ultima bozza che avevo scritto qui dopo la lettura dei vari post,però ho assolutamene bisogno dei vostri consigli perchè non ci cavo fuor i pedi e ho cmq de "buchi".

Ecco cosa ho realizzato fino ad ora:

18/8 Bo- Las Vegas (pernotto Caersar Palace)

19/8 Las Vegas (pernotto Caesar Palace)

20/8 Death Valley : Ryolite ghost town, Titus canyon ( pernotto Wildrose campground, DV)

21/8 Death Valley: Scotty’s castle e parte nord, extraterrestrial HWY, Rachel (pernotto al motel A’Le’Inn) Km 424

22/8 Cathedral Gorge, Snow canyon, St. George (pernotto al McArthur’s Temple View RV Resort)

Km 322

23/8 arrivo a Springadale (e montaggio tenda) Zion (da decidere i trail) NP, pernotto Springdale( campeggio)

24/8 Coral Pink sand dunes, angel canyon, Gunlock SP Escalante

Km 206

25/8 Hole in the rock, Lower Calf creek trail, Escalante

26/8 Capitol Reef (solo attraversamento ), Burr trail, Notom Bulfrog, Mars Desert. Pernotto a Moab

Km 352

Ora, le tappe scriverò ora le devo senz'altro modificare perchè se no non ci sta Havasupai (must del viaggio). Su Moab ho messo 2 notti ma secondo voi è possibile fare canyonlands e dirigersi in giornata verso sud? (vorrei vedere Santa Fe e dintorni).

Alle White sand secondo me con i giorni non ci sto dentro ).

Altra considerazione : mi conviene togliereuna notte da Escalante?

27/8 Canyonlands Moab

28/8 Mesa Verde, pernotto a Durango (ci si può aggiungere altri KM o tolgo il pernotto a Moab saltando Mesa Verde e ci si ferma un pò prima?)

Km 254

29/8 Santa Fe (cosa vedere in strada tra Durango e qua?), pernotto Las vegas (?)

Km 342

30/8 Madrid (Cerrillos non trovata però), Alamogordo

Km360

1/9 White sand dunes, Las Cruces

Km 250

Il volo per il ritorno ce l'ho il 7/9 a Las Vegas pr cui convamo di essere lì per il 5 sera.

Gigi pensava di non scendere fino ad Alamogordo ma taglire verso il GC prendendo per Flagstaf.

Ecco la cartina

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... e=UTF8&z=6

Grazie

cicci

Inviato

Ciao Cicci!

Anch'io sto un pò latitando dal forum perchè sto organizzando il viaggio di nozza di 2 amici...che rottura!

Nel tuo di carne al fuoco ce n'è molta,vediamo un pò:

1)se parli di tante rinuncie(ed hai ragione),io toglierei subito la seconda giornata a Las Vegas(l'hai già vista,no?E magari lo shopping te lo concedi nell'ultima mezza giornata prima di decollare...);

2)A Zion con mezza giornata vedi veramente poco...è un parco assolutamente da trails x essere goduto.Cmq fai Angel's Landing,senza alcun dubbio.(se non soffrite di vertigini...fai 4 h normale,ma 5 h coi bimbi).Poi,col tempo che ti rimane fai le piccole camminate sulla scenic drive,tipo Emerald Pools,Court of the Patriarchs o Riverside Walk;

3)No,non togliere una notte ad Escalante...non la rimpiangerai,tutto il circondario è meraviglioso e pieno di robe da vedere!

4)Salti completamente Arches e Dead Horse Point?Se li hai già visti ok,fai bene a concentrarti su Canyonlands(merita di brutto ma è enorme!).

5)Non saprei se consigliarti tutta la tappa in New Mexico...non rischi di forzare un pò?300 km al giorno di media non sono moltissimi,però boh.Starei perlomeno intorno all'area dei Four Corners,senza andare troppo a sud x il White Sands...

Potresti fare Mesa Verde+Taos+la strada panoramica sulle Sangre de Cristo Mountains+Santa Fe+Albuquerque.E poi dirigerti ad ovest tagliando x l'Arizona,x raggiungere Havasupai.Forse così viene meno "tirato".

6)Domanda stupida...ma hai prenotato ad Havasupai,vero?Perchè sennò potrebbe essere tardino...spero almeno 2 notti cmq!

Fai benissimo a fare Titus Canyon e la Extraterrestrial in Nevada(splendida!).Bella anche la giornata del 24/8 con mete insolite,non ho visto nulla della roba che hai scritto.

Brava Cicci!

Inviato

ciao Cicci,

scegliere è sempre difficile e rinunciare alle white sands e a tutto il bello del new mexico è doloroso e lo è anche per la rinuncia ad havasupai....

ho rivisto un po' le tappe e ho provato a farci stare havasupai....

giorno 29

giorno 30

giorno 31

Inviato

giorno 1/9

giorno 2/9

giorno 3/9

giorno 4/9

peach springs -havasupai

giorno 5/9

havasupai

6/9

havasupai - las vegas

qui risali massimo in 5 ore, non preoccuparti per i ragazzi, conta che Franci ci ha messo meno di tre ore e mezza. è stato più veloce di me. parti la mattina alle 6 in modo di non avere le ore più calde. poi arrivare a las vegas fai presto

Inviato

Per quanto riguarda Havasupai relativa al campeggio così c'è scritto:

"Sites are available on a first come first serve basis." che per quanto ne so vuol dire chi primo arriva...per cui secondo me non bisogna prenotare. Pensavamo fare 1 notte lì.

Allo Zion ci arrivo da St. George che è a 60 km per cui la giornata da passarci è bella piena da sfruttare.

@Ted "Non saprei se consigliarti tutta la tappa in New Mexico...non rischi di forzare un pò?300 km al giorno di media non sono moltissimi,però boh.Starei perlomeno intorno all'area dei Four Corners,senza andare troppo a sud x il White Sands...

Potresti fare Mesa Verde+Taos+la strada panoramica sulle Sangre de Cristo Mountains+Santa Fe+Albuquerque.E poi dirigerti ad ovest tagliando x l'Arizona,x raggiungere Havasupai.Forse così viene meno "tirato"."

Ecco er esattamente ciò che avevo pensato di fare....mmhhhh....dove si trova questa strada? Io volevo poi aggiungere, visto che nn andiamo più a sud Madrid, Cerrillos e Las Vegas, che sono in zona Santa Fe come consigliato da Chica ad altri che andavano in zona.

Per essere al parcheggio di Havasupai il mattino presto dove dobbiamo dormire? Dalla mappa ke c'è su sito fa vedere che si arriva dalla old route66...da Seligman?

Rifaccio la domanda inerente Moab: arrivando la sera prima riusciamo a fare cayonlands e metterci poi in cammino la sera per andare verso il New Mexico?O ci conviene stare a Moab e partire l'indomani? Arches già visto, fatto rafting nel colorado e Jeep sulle dune pietrificate (Hell's Revenge) : Chessygrin :

Ragazzi siete fantastici!

cicci

Inviato

le tappe sarebbero

29 ago durango – shiprock- farmington-bisti badlands -dulce -taos pernotto

30 ago taos-taos pueblo -santa fe- madrid -las vegas nm pernotto

31 las vegas nm-roswell (per gli ufo) – white sands -alamogordo

1 sett. Alamogordo – albuquerque -tent rock- tramonto alla teleferica e pernotto ad albuquerque

2 sett albuquerque – route 66 -gallup- petrified forest -painted desert – holbrook -pernotto

3sett holbrook -flagstaff- williams -peachspings giornata sulla route 66

4 sett peachsprings -havasupai

5 ago havasupai

6 ago havasupai -las vegas

Inviato

Dimenticavo....LV le prime 2 notti ci vogliono tutte xkè arrivamo il 18 alle 20 dopo un viaggio di 20 ore : Eeek : e Gigi non se la sente di partire subito la mattina dopo

cicci

Inviato

Cicci, per havasupai devi dormire a peachsprings HUALAPAY LODGE, un lodge molto bello con piscina, internet, colazione grandiosa compresa (anche se al momento della reservatio ti dicono che non c'è...è stata una sorpresa anche per noi) ha il ristorante molto buono con specialità dei nativi davvero ottime e abbondanti.

è gestito dagli hualapai non sono molto sorridenti, ma il lodge è molto buono.

fai benzina a seligman perchè a peachsprings non c'è il benzinaio e devi andare ad hukberry, ma poi devi tornare per andare a hilltop dove parte il sentiero per havasupai.

per il campeggio, ti assicuro che nel 2009 di posto ce n'era in abbondanza.

Inviato

per postare le mappe, devi copiare il linlk sul tuo msg e , lo evidenzi e poi clicchi sul tasto gmap che trovi nella penultima casella sopra i messaggi.

per le white sands...a questo punto potresti fare santa fe e poi il canyon de chelly e poi la pertrified ecc oppure la zona di sedona, molto bella e molto rossa!!!

Inviato

Cicci,scusa se sfrutto il tuo topic,volevo chiedere un chiarimento a Carmen:

Cosa intendi con "nel 2009,nel campeggio c'era un sacco di posto"?Vuoi dire che consigli a Cicci di scendere senza aver fatto la prenotazione telefonica mesi prima(quella dove poi ti mandano la mappetta x posta ecc)?E' un rischio ben fondato?Perchè non dovesse trovare posto diventa una giornata totalmente persa e faticosissima(oltre che di totale incazzatura!)facendosi tutto il sentiero x l'Havasu Canyon in andata e ritorno...

Io so che prima dell'alluvione bisognava prenotare con grosso anticipo x il rischio di non trovare posto...vuoi forse dire che dopo il disastro il loro turismo è calato a tal punto da non rendere più necessaria la prenotazione?

Scusa se sono così puntiglioso,ma mi interessa molto perchè l'anno prossimo sarà Colorado Plateau...e se posso evitare la telefonata intercontinentale,affrontare il loro inglese "diverso" e magari di dare il numero di carta x telefono...bè,evitare tutto ciò e trovare posto non sarebbe tanto male!

Puoi spiegarti meglio e chiarirmi questa cosa,per piacere : Love : ?

Grazie mille!

X Cicci:la strada panoramica si chiama High Road to Taos e collega appunto Taos e Santa Fe.Tu la percorreresti al contrario e si tratta di una strada molto bella che passa x le montagne,e ci si può fermare in alcuni paesotti ispanici molto caratteristici tipo Cimayò e Las trampas...imposta il percorso sul navigatore specificando che vuoi passare x uno dei 2 paesini ed il gioco è fatto,ti godrai la strada panoramica!

Inviato
Cicci,scusa se sfrutto il tuo topic,volevo chiedere un chiarimento a Carmen:

Cosa intendi con "nel 2009,nel campeggio c'era un sacco di posto"?Vuoi dire che consigli a Cicci di scendere senza aver fatto la prenotazione telefonica mesi prima(quella dove poi ti mandano la mappetta x posta ecc)?E' un rischio ben fondato?Perchè non dovesse trovare posto diventa una giornata totalmente persa e faticosissima(oltre che di totale incazzatura!)facendosi tutto il sentiero x l'Havasu Canyon in andata e ritorno...

Io so che prima dell'alluvione bisognava prenotare con grosso anticipo x il rischio di non trovare posto...vuoi forse dire che dopo il disastro il loro turismo è calato a tal punto da non rendere più necessaria la prenotazione?

Scusa se sono così puntiglioso,ma mi interessa molto perchè l'anno prossimo sarà Colorado Plateau...e se posso evitare la telefonata intercontinentale,affrontare il loro inglese "diverso" e magari di dare il numero di carta x telefono...bè,evitare tutto ciò e trovare posto non sarebbe tanto male!

Puoi spiegarti meglio e chiarirmi questa cosa,per piacere : Love : ?

Grazie mille!

Ted, per la telefonata io con voipcheap ho speso meno di un euro per la prenotazione e ha parlato Luigi che non ha un inglese fluente e si sono capiti bene.

sono molto disponibili.

per la prenotazione....ti ripeto, lo scorso anno non c'era molta gente nel campeggio, forse l'alluvione ha ridotto il turismo visto che l'ambiente era un po' deturpato e la vegetazione molto rovinata sugli argini dell'havasu creek.

magari conviene fare una telefonata per verificare la disponibilità e con internet non costa molto. credo che il posto per una tenda ci sia...anche perchè non ci sono le piazzole.

Inviato

Sì,in effetti col loro inglese è un pò un prenderci,dipende anche dall'operatore che si becca...

Quindi dici che,visto che magari il turismo si è un pò ridotto,si può chiamare tipo il gg prima e-in caso di disponibilità posti-scendere?

Grazie delle info!

Inviato

Per quanto riguarda la prenotazione ho già scritto sul post inerente ad Havasupai i N. ai quali non ripondono : Cry :

Sul sito inerente al campground c'è scritto così:

SITES ARE AVAILABLE ON FIRST COM FIRST SERVE BASIS

che secndo noi sinfica che vanno a chi arriva per primo e se non ricordo male Ted mi disse che in tutti i campgrund dentro i parchi in cui è stato funziona così. Tenterò cmq acora a tel.

Carmen io ho fastweb m da ciò che dci la tel l'hai fatta col computer? Mi sai dire coedev fare?

Grazie

cicci

Inviato
io per le chiamate uso Voipcheap lo scarichi gratuitamente sul pc e poi telefoni, ti serve il microfono, ma immagino che tu ce l'abbia.

Ciao Carmen! Ma come funziona??

Ho provato ad installare il programma ma quando tento di fare una chiamata mi dice che ho credito 0!! : RedFace :: RedFace :

Ma allora non è gratuito??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...