Vai al contenuto

...ed il 4 vien da se'! Tour LV-LV


cicci

Messaggi raccomandati

ciao cicci,

il trail non è a zion, se guardi c'è la mappa, ecco la descrizione

Wahweap Hoodoos Trailhead

From Kanab, drive east on Highway 89 toward Lake Powell for approximately 55 miles, until reaching the small town of Big Water, Utah. At Big Water, turn left on the Ethan Allen Road, which is between mile markers 6 and 7, directly across the highway from the Big Water Grand Staircase-Escalante Visitor Center. Follow Ethan Allen past several streets to a "T" in the road. Turn left at the "T" and bypass the old softball field on the left side of the now gravel road. Follow this wide, graded road past two fish hatcheries. Continue north past a corral which is located 3 miles from Highway 89. If driving a 2WD, park on the right side of the road just before crossing the creek and then begin the hike up Wahweap Creek. High clearance 4WD vehicles can continue past the corral, crossing Wahweap Creek, and then continue for .3 miles. The trail begins in Wahweap Creek just below the 4WD parking area.

Wahweap Creek

hole in the rock

15 miglia dopo escalante direzione torrey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quanto tempo dedicare a hole in the rock e aentiero degli hoodoos? a hole in the rock cosa fare/vedere? ho googleggiato riguado a questo ma non ho capito cosa c'è oltre a negozio nella roccia. Come ha consigliato Shimning, volendo andare a sud devo tagliare un pò nella zona Utah per cui vorrei scegliere bene e per farlo vorrei capire bene i posti...

Grazie

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco! credevo di essermi rincoglionita! Anche io c'ero passata davanti ma pensavo che partisse qualcosa da lì!

Shining la strada è affrontabile tipo la cottonwood vero?? Non occorrono particolari conoscenze tecniche...?

Quanto tempo ci si impiega a fare questo tratto? ci si passa la giornata? Nella mappa della carmen c'è indicato anche il campground se non sbaglio.

Ho appena prenotato la macchina! Enoleggioauto: saturn vue or similar (mi hanno detto che è la stessa categoria della equinox, e visto ke l'operatrice era una che si chiama LUANA gigi ha detto: come si fa a non fidarsi di una con un nome così!........ :twisted: ); 20 gg di noleggio, secondo conducente e pieno di benzina, renter Alamo, costo 787 euro.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte domande a cui ti puo' rispondere anche Carmen,in ogni caso la strada si fa fino a Soda Gulch,dopodiche' come dice la cartina....4wd ed esperienza in campo.

Occhio che non minacci pioggia o che non abbia piovuto il giorno prima,altrimenti potrebbe essere uno schifo.

Cerca su google tappa per tappa e vedi cosa ti interessa di piu'.

Hy, : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

cicci, la hole in the rock la puoi fare tranquillamente con un suv fino agli slot canyon spooky e peak a boo, io sono arrivata fino a li, non sono arrivata al lake powel.

imperdibile secondo me è il devil's gadern dove arrivi anche con una berlina, noi l'abbiamo fatta con una pontiac nel 2007, la strada è una bella pista battura senza nessun tipo di pericolo,è spaziosa, ci passano bene 2 auto, solo in caso di pioggia puoi avere qualche problema, ma come su tutte le sterrate che si sono anche qui da noi.

perciò almeno fino al devil's garden ci devi arrivare.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Shining,complimenti x la dettagliatissima mappa della Hole in the Rock,bella.

Cicci,ne vale la pena,almeno fino agli slots come ti ha detto Carmen:figurati,io l'ho fatta con una economy( : Eeek : )giapponese...che poi è collassata,ma parecchie centinaia di miglia dopo in quel di El Paso... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete fantastici! Grazie della precisazone carmen...non trovavo riferimenti sulla mappa. Scusate l'insitenza ma mi sapreste dire all'incirca quanto tempo devo prevedere di impegare per questa escursion? E' meglio arrivarci la sera prima in zona oppure arrivarc la mattina cn calma e proseguire poi per la tappa successiva?

Shining e carmen siete i miei mappologi : Thumbup : e scsatemi s sono un pò invornita : Wink :

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,se volessi fare bene bene(ma dico bene-bene-bene)tutti e 3 gli slot canyon(Peek-a-Boo-Spooky e Brimstone),con calma,occorrono dalle 5 alle 8 h....

Ma questo significherebbe esplorarli al completo,senza saltare assolutamente nulla.Magari,anche con assoluta calma e con i bimbi,in 3 h ne esplorate un pochino uno o due senza stancarvi troppo e vi divertite un mondo.

Per la strada calcola circa 45 min ad andare ed altrettanti a tornare.

Cmq lì sei nel cuore del Grand-Staircase Escalante,una regione MERAVIGLIOSA,piena di angoli inesplorati...non fartela scappare,pioggia permettendo!

Ecco,uffa...vedi?Mi viene nostalgia del Colorado Plateau a parlare di queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con TEd, ci vorrebbe almeno mezza giornata tra gli slot canyon e il devil's garden, un pernotto ci starebbe bene!!!

se non vuoio fare gli slot canyon, puoi fare il devil's garden al tramonto e la mattina le lower calf creek falls, un trail di 8 miglia a/f, ma tutto pianeggiante dove i ragazzi possono fare un bel bagno sotto la cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicci,se devi prenotare in zona ti consiglio un posto:

si chiama Escalante Outfitters e si trova a...Escalante.E' una specie di tavola calda/motel/negozio di articoli sportivi/campeggio tutti messi insieme!Io cercavo un posto tenda,loro nel campeggio erano pieni(anche le cabins) e nonostante avessero camere libere nel motel mi hanno proposto di accamparmi sotto un albero proprio all'entrata dell'area campeggio,praticamente di fianco alla piazzola numero 1!Mi hanno detto:se proprio vuoi campeggiare e ti va bene....x 5$ simbolici(contro i 10 o 15 della tariffa normale,se non ricordo male)puoi metterti lì...ed io accettato con grande entusiasmo.Ero anche vicino alle cabins e ai servizi,e ti dirò che in questo campeggio c'è anche la doccia e tutto è pulitissimo!L'atmosfera è molto familiare e alla mano e non posso che consigliarlo perchè è uno dei posti più carini in cui mi è capitato di dormire.

Il negozio di attrezzature è piccolo e molto stipato,così come la tavola calda adiacente(sempre tutto loro però).Però si sta tutti insieme in un'atmosfera piuttosto allegra e gioviale,c'è un angolino con un pc ad accesso libero x gli ospiti e la tavola è ottima:tra le specialità un'ottima trota affumicata e pizze fatte in casa molto invitanti!

Dai un'occhio anche al loro sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi! In questi giorni mi sono messa di impegno e ho cominciato a buttar giù un inizio di itinerario. Ditemi se può andare.

18/8 BLQ-Las Vegas con arrivo alle 19.45

19 las Vegas (giornata di recupero dopo le 19 ore di viaggio)

20 LV-Death Valley con pernotto al Wildrose campground nel parco.

Qui la mattina passeremo per Beatty con visita a Ryolite ghost town e Titus canyon, pomeriggio arrivo al campeggio e tramonto vediamo dove (il campeggio è piuttosto a sud del parco)...suggerimenti? La mattina dopo visita allo Scotty's castle.

21 DV-Rachel facendo la extraterrextrial HWY. Pernotto in zona (324 km)

22 Rachel-Cathedral Gorge (160 km)-St. George (165 km). Mattinata nel parco per qualche trail e pomeriggio partenza per Snow canyon e arrivo a St. George.

23 St.george-Kanab (130 km). Qui faremo le Coral Pink sand dunes/Gunlock SP e Angel canyon

24 The Wave (se abbiamo fortuna) e in alternativa Wahweap Hoodoos Trailed. Pernotto a Kanab.

25 Kanab-Escalante (193 km). Mattino Lower Calf Creek trail e dopo Hole in the rock road (devil's golf ecc..)

26 Escalante-Torrey (104 km). In questa giornata faremo il Burr trail, Notom Bulfrog e un assaggio di Capitol Reef.

27 Capitol Reef con pernotto a Torrey.

Sono sufficienti 10 gg. per fare canyonlands e scendere poi verso il New Mexico e Arizona? Il mio dubbio è stiamo troppi gg. qui nello Utah ma sono così tante le cose da vedere!!

Se avete suggerimenti o correzzioni mi fa solo che piacere leggere.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cri, su richiesta di gigi ho messo qualche pernotto doppio nello stesso posto (x es. 2 notti Kanab) xkè se mi si stressa a spostamenti quotidiani e diventa insopportabile : nonono :

cicci

come ti capisco!! anche Massi patisce gli spostamenti quotidiani....

mica come noi che non patiamo nulla!!! e poi dicono delle donne!?!?

siamo sempre er mejo.... :grin:

chiuso OT :razz::razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando bene le date che ho messo e le cose da vedere ho notato che c'è qualcosa che no va quando arrivo in zona Kanab:

24 The Wave (se abbiamo fortuna) e in alternativa Wahweap Hoodoos Trailed. Pernotto a Kanab.

25 Kanab-Escalante (193 km). Mattino Lower Calf Creek trail e dopo Hole in the rock road (devil's golf ecc..)

Arrivando la sera prima, cioè il 23, a Kanab non avendo vinto la lotteria, è impossibile che il 24 possiamo vedere The wave! Il 24 la mattina alle 8 siamo lì per il sorteggio del giorno dopo e quel giorno lì andiamo a fare il wawheap Hoodoos trailed. Pernotto Kanab

25 se sorteggiati, The wave il mattino, pomeriggio Hole in the rock e arrivo a Escalante per pernotto. Se la fortuna non ci sorride faremo il mattino Lower calf creek trail.

Secondo voi può andare?

Grazie

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...