Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
niente mancia invece al burger king o mc donalds

almeno quello... Normalmente la mancia si da in tutti i posti dove si viene serviti da un cameriere... al Buffet del Bellagio te la chiedono preventivamente e io gli ho detto "Se non so com'è il servizio, come faccio a valutare la mancia???" :lol::lol:

Ospite anonimo
Inviato

Il bello è che dopo aver pagato puoi sfondarti di cocacola o simili senza più pagare : Eeek :

Inviato

Vi do un consiglio: anche se pagate con carta di credito lasciate la mancia in contanti. Non e' la prima volta che qualche cameriere fa il furbo e cambia le cifre. Se la lasciate in contanti abbiate pure l'accortezza sulla ricevuta della carta di credito di annullare la parte prevista per la mancia con un frego.

Siete in USA, ma non vi fidate ciecamente... esperienza personale e pluriennale :grin:

• 4 settimane dopo...
Inviato
Vi do un consiglio: anche se pagate con carta di credito lasciate la mancia in contanti. Non e' la prima volta che qualche cameriere fa il furbo e cambia le cifre. Se la lasciate in contanti abbiate pure l'accortezza sulla ricevuta della carta di credito di annullare la parte prevista per la mancia con un frego.

Siete in USA, ma non vi fidate ciecamente... esperienza personale e pluriennale :grin:

Forse OT : Blink :

..quindi se facciamo come dici pago con la carta, tiro una riga dove c'è lo spazio per indicare la mancia e lascio i contanti...

In pratica andrò ad indicare sul biglietto il totale della cena esclusa la mancia in questo modo:

cena 50$

TIP --------

TOT 50$.

ho capito bene?

Scusate ma io non sapevo neppure di questa abitudine di portere il "foglietto" al tavolo!

E poi un'ultima cosa...fanno conti separati ai ristoranti?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...