Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Cari ragazzi, avrei un'altra domanda.

Sarebbe meglio fare due notti a Page ed una notte al GC o, come sotto riportato 1 notte a Page e 2 notti nel GC? Voi cosa fareste? Ho letto bene di Page. Rafting probabilmente riuscirò farlo a Moab assieme al tour in Hammer e quindi sono un po' indeciso. Al solito farò tesoro delle vostre osservazioni e consigli.

Ecco il giro originale come discusso tempo fa.

mer 15/09 Monument Valley – Antelope lower mattina e poi ore 12 upper (prenotato il tour fotografico) – horseshoes – Page

gio 16/09 Page (Lake Pawell) – Grand Canyon.

ven 17/09 Grand Canyon (escursione e Rafting eventuale, tour in elicottero)

Prenotato al Red Feather Lodge per 2 notti

sab 18/09 Grand Canyon - route 66 - Las Vegas

Grazie in anticipo

Lucio

Inviato
Cari ragazzi, avrei un'altra domanda.

Sarebbe meglio fare due notti a Page ed una notte al GC o, come sotto riportato 1 notte a Page e 2 notti nel GC? Voi cosa fareste? Ho letto bene di Page. Rafting probabilmente riuscirò farlo a Moab assieme al tour in Hammer e quindi sono un po' indeciso. Al solito farò tesoro delle vostre osservazioni e consigli.

Ecco il giro originale come discusso tempo fa.

mer 15/09 Monument Valley – Antelope lower mattina e poi ore 12 upper (prenotato il tour fotografico) – horseshoes – Page

gio 16/09 Page (Lake Pawell) – Grand Canyon.

ven 17/09 Grand Canyon (escursione e Rafting eventuale, tour in elicottero)

Prenotato al Red Feather Lodge per 2 notti

sab 18/09 Grand Canyon - route 66 - Las Vegas

Grazie in anticipo

Lucio

ciao, se non vuoi fare la discesa fino a plateau point o altri trail al grand canyon, una giornata i basta, detto questo ti consiglio vivamente di fare 2 gg a page, oltre ai tradizonali horseshoe bend e antelope canyon, hai tante altre cose da fare e da vedere, il bellissimo lake powell, magari un giro con la barca che ti porta in anfratti meravigliosi, non da meno tutta la zona che da page va kanab, in prossimità della paria contact station, dove si fa la lotteria per the wave, trovi i toadstool hoodos

ecco i consigli che avevo scritto i un altro post sempre per i 2 gg a page e dintorni

vicino a kanab e page

toad stools 1.7 miglia dalla paria statio http://www.americansouthwest.net/utah/p ... index.html

http://www.americansouthwest.net/utah/c ... _park.html

cottonwood road e il cottonwood narrows

wahweap hoodoos http://www.zionnational-park.com/images ... ndex58.htm http://www.zionnational-park.com/stairc ... os-map.htm

http://www.americansouthwest.net/arizon ... ument.html

a page

lower antelope canyon

tour al rainbow bridge oppure il tour di mezzagiornata sul lake powel

romana mesa

vicino a st george

http://www.americansouthwest.net/utah/s ... _park.html

alla scoperta degli slot canyon

http://www.americansouthwest.net/slot_c ... index.html

anche una giornata per il loop della 89 e 89 a.....credo che sarebbe davvero ben spesa.

in questa zona hai solo da sbizzarrirti...peccato avere solo 2 gg a disposizione!!!!!

Inviato

Grazie Carmen.

Sto cercando dove dormire a Page e pensavo al Lake Pawell Resort, ma è bello caro per 2 notti (300$) che poi confrontato con i 240$ del Super8 nemmeno tanto... Il Rodeway Inn a 180$, ma ne parlano soprattutto male...

Continuo a cercare

Ciao ed ancora grazie

Lucio

Inviato

Grazie Carmen,

lo avevo già contattato e mi ha detto che non aveva posto.

Mi ha contattato invece attraverso loro questo motel Debbie’s Hide A Way Motel, ma mi chiede 130$ a notte

E per italianizzare tenchiu

Lucio

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora, cara Carmen, seguirò i tuoi consigli e starò a Page due giorni

Ho trovato al cowboy In Motel, mi piaceva il discorso di stare un po' in un mezzo ranch, poi se sarà fregatura, fregatura sia.

Leggerò bene tutte le tue informazioni e cercherò di fare veramente tesoro de i quanto detto, poi la cottonwood road mi intrippa non da poco

Grazie mille

Lucio

Inviato

Vedrai che i 2 gg a page saranno davvero ben spesi!!!!

se tornerò per la terza volta al colorado plateau, voglio fare 4 o 5 gg in zona lake powel per poter arrivare in posti particolari dove non si arriva solo con lunghi trail ma la vista è spettacolare.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Cari amici, ecco qui un breve resoconto del viaggio che mi accingo a fare.

Vorrei cogliere l'occasione di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo giro e se qualcuno, un new entry, vorrà farlo, sarò pronto a girare tutte le informazioni del caso, per continuare lo spirito di questo sito

Un ringraziamento particolare a Roberto e Carmen

Ecco l'"on the road"

Ven 03/09/10 Milano San Francisco

Ven 03/09/10 Dom 05/09/10 San Francisco Albergo Grosvenor Suite

Lun 06/09/10 Mariposa (Via Monteray, 17 miles, Acquario) Motel Miner’s Inn

Mar 07/09/10 Death Valley. Hotel Stovepipe wells village

Mer 08/09/10 Las Vegas New York New York

Gio 09/09/10 Zion National Park Desert Pearl inn

Ven 10/09/10 Tropic Bryce Canyon steppingstone

Sab 11/09/10 Torrey Sandstone Inn and Restaurant

Dom 12/09/10 Lun 13/09/10 Moab Moab Valleu Inn (Arches, Canyoland)

Mar 14/09/10 Monument Valley The View hotel

Mer 15/09/10 Gio 16/09/10 Page Cowboy Inn Motel (Antelope, prenotato ore 11)

Ven 17/09/10 Grand Canyon Read Father Lodge

Sab 18/09/10 Las Vegas Hotel Luxor

Dom 19/09/10 Las Vegas - Milano

Lucio

Inviato

Di nuovo un buon viaggio, cosa fai due giorni a Page?

Nel senso che di cose da fare ce ne sono un sacco, ma vorrei sapere se hai gia' un programma di massima.

Tanti saluti anche alla moglie, farete un viaggio indimenticabile.

Inviato

A Page per ora è prenotato L'Antelope alle 11.00 e prima visiteremo quell'altro

Poi vorrei farmi un giro sulla Cottonwood (spero si scriva così), quella strada sterrata che parte a Nord di Page

Credo faremo un giro sul Lake Pawell in barca e rafting se troviamo qualcosa di non troppo semplice ma di medie capacità

Anche se poi dal motel / ranch in cui allogeremo anche un bel giretto a cavallo non sarebbe male

Poi se hai altri suggerimenti, oltre quelli girati da Carmen, dove purtroppo alcuni link non sono completi e non riesco a prendere la pagina esatta ben venga...

Noi valutiamo sempre tutte le proposte con attenzione

Saluti

Lucio

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

siamo tornati proprio ieri dal fantastico giro che ci avete aiutato a programmare.

Devo dire che i vostri consigli sono stati preziosi e l'itinerario si è dimostrato proprio strepitoso, ed abbiamo usato apposta proprio l'aggettivo più ricorrente nel nostro diario.

Vi ringraziamo ancora tutti

Lucio e Raffaella

PS: luoghi ed emozioni indimenticabili, uno dei nostri migliori viaggi

• 1 mese dopo...
Inviato

Per prima cosa ho realizzato un DVD con foto e filmati del viaggio, tutto con sottofondo musicale adatto

Poi passerò al diario (breve) e a qualche foto che vi avevo promesso.

Dopodichè attendo un vostro consiglio per pianificare il prossimo viaggio, sia esso un resoconto di un vostro viaggio, un topic attinente a:

- vorrei stare più a Nord, per vedere i parchi dello Yellowston, monte Rushmore, Taton N.P., ecc..

Credo sia meglio farmi suggerire direttamente da voi

- diciamo 2 settimane

- partenza ed arrivo da San Francisco per un motivo economico (costo biglietti aerei), ma non è obbligatorio, Seattle potrebbe essere una alternativa

- settembre 2011 credo

Inviato

lucio aspettiamo il tuo diario e le foto

per il giro del 2011 ti invito a leggerti il mio diario del 2008 che è in firma e poi passa alle guide di yellowstone e grand teton

la città ideale per questo giro è Denver, in due settimane ti esce fuori un anello perfetto cosi eviti anche il drop off

Inviato

Visto e piaciuto, avrò tempo per approfondirlo e porvi poi le domande di rito

Che programma hai usato per la stampa degli itinerari?

Io ho provato con google maps, ma con il mio mac, non avendo il tasto STAMP, ho dovuto ingengermi ma con scarsi risultati, invece la tua stampa è assai migliore della mia

Grazie

Lucio

Inviato

il forum ha un comando per riportare l'itinerario di google maps:

una volta che hai fatto il tuo itinerario, in alto a destra trovi il tasto link in google maps, clicchi e ti escono due link, seleziona il primo che tra l'altro appare già selezionato in blu

apri il post sul forum e sopra le emoticons trovi il comando gmap, cliccalo ed inserisci il link di googlemaps tra ] e [

fammi sapere se hai problemi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...